Olio su FIAT Croma, consigliatemi

inizia la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteosr @ 20/1/2006, 19:41)
    Scusami dado VRC, data la tua esperienza, secondo te:

    Che vantaggi ho se aumento la pressione degli iniettori e del turbo?

    Dove mi consigli di prendere l'alimentazione per le candelettedel riscaldatore? Direttamente dalla batteria, o dall'alternatore?
    Se le alimento direttamente dalla batteria, posso correre il rischio che l'alternatore non carichi bene la batteria?


    Grazie


    ciao, matteosr

    Non ho notizie in merito all'aumento della pressione degli iniettori sui motori ad iniezione diretta...non è detto che si polverizzi meglio il carburante, magari anzi si produce uno spray che va a toccare le pareti dei cilindri con + facilità.
    Andrebbe chiesto ad un pompista, magari dopo aver sentito la Elsbett.
    Per il discorso pressione turbo...aiuta ad avere una migliore pulizia della camera di combustione(+ temperatura) ma su un motore con molti km potrebbe portare a cedimenti strutturali...(testata, che si può crepare, o solo bruciare la guarnizione, o altri surriscaldamenti dovuti a funzionamento anomalo di alcune parti del motore)

    Per quanto riguarda le candelette del riscaldatore:attaccale direttamente alla batteria, comandandole tramite relè...tieni conto che le candelette di solito assorbono circa 15A l'una.
    Il problema della carica è legato al fatto che le candelette assorbono tanto, se metti caso assorbono 30A solo loro, + quelle del motore(anche se teoricamente non restano accese sull'IDdopo l'avviamento), + i fari eccetera, se superi la corrente max dell'alternatore, non carica la batteria.
    Basta fare un pò di km, spento il riscaldatore si carica e ok.
    Io sulla punto ho batteria da 74Ah, le candelette del motore assorbono circa 60A, e le 2 candelette aggiuntive circa 30 e va da dio.
     
    .
27 replies since 15/1/2006, 15:05   1230 views
  Share  
.