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matteosr.
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La macchina fa molto fumo quando la metto in moto fredda, quando si riscalda fa fumo soltanto quando accellero, ed il fumo e bianco tipo le macchine a bernzina (non è il tipico fumo nero dei motori diesel).
Comunque la macchina si avvia perfettamente, basta che giri la chiave per un millesimo di secondo, e gia è in moto.
Quindi mi consigli di far controllare gli iniettori, la compressione e le candelette? Questi controlli li fa il pompista?
Che tipo di olio mi consigli? Sintetico o minerale? 15w40 o ???
Secondo te fino a che percentuale di olio mi consigli di arrivare, tenendo conto che devo montare uno scambiatore ed un riscaldatore?
Che vantaggi ho se aumento la pressione degli iniettori e del turbo?
Un'altra info.
Ho quasi finito di realizzare il riscaldatore (mi mancano solo le candelette a 24V , sono introvabili), ed ho intenzione di farlo accendere solo quando la macchina è in moto, per evitare che mi scarichi la batteria.
Dove mi consigli di prendere l'alimentazione per le candelette? Direttamente dalla batteria, o dall'alternatore?
Se le alimento direttamente dalla batteria, posso correre il rischio che l'alternatore non carichi bene la batteria?
grazie
ciao, matteosr.