Olio su FIAT Croma, consigliatemi

inizia la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio1.9tdi
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho un ibiza 1.9tdi da 90cv iniezione diretta con pompa bosch VP37, tu non so che pompa abbia, se è bosch è meglio, inoltre hai anche il turbo a geometria variabile se non sbaglio, io no.allora io vado estate e inverno con miscele del 30% o superiori, la macchina parte sempre bene, non fuma, ma puzzicchia, quindi mi sembra strano che tu abbia messo troppo olio anche perche qui fa ancora piu freddo (PI), non so che % consigliarti,prova a calare un pochino perche il 50% puo essere un po troppo, ma varia da motore a motore infatti un mio amico con la macchina uguale alla mia in inverno va al 100%+2 litri di benzina a pieno senza problemi anche se fumo bianco ne fa parecchio.prova con l'acetone... Non avendo mai provato oli esausti non so aiutarti neanche con quelli se non consigliandoti di leggerti i messaggi di chi lo ha fatto. io cambio l'olio motore ogni 15.000km, forse le prima volta è meglio cambiarlo prima poi prosegui come hai sempre fatto.come olio è preferibile un 0W40,5W40 ma costano un patrimonio e io uso un normale 10W40, caso mai aggiungendoci il trattamento olio STP. in ogni caso in questo forum ci sono persone moooolto piu preparate di me, e io aspettterei anche un loro parere nel caso abbia detto qualche cavolata! ciao e buona colza
     
    .
27 replies since 15/1/2006, 15:05   1230 views
  Share  
.