Grim Reaper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orgoglioso di avere una foto insieme a Steve Grimmett! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Qualche tempo fa ho ascoltato le demo del debut, e devo dire che alcune le preferisco alle versioni finali, tipo la title track



    Comunque Nick Bowcott al tempo secondo me era tra i 10 migliori chitarristi metal in circolazione (per quanto sia inutile far classifiche in questo campo))
     
    Top
    .
  3. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 28/12/2011, 12:55) 
    tipo la title track

    Mah, non lo so. Vabbè è una demo, quindi che il suono sia meno pulito ci può stare.
    La sento per la prima volta. Praticamente ci sono inserti di chitarre gemelle nel riff che anticipa la strofa e dopo il solo. Ci stanno bene, le twin guitar ci stanno sempre bene, ma danno la sensazione di essere piazzate lì un po' a forza. O sarà perchè l'orecchio dopo tanti ascolti della versione ufficiale si è assuefatto?
    Poi per il resto non mi sembra di aver percepito particolari novità. La voce di Steve è sempre eccezionale, così come la chitarra di Nick.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (old school 75 @ 28/12/2011, 21:26) 
    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 28/12/2011, 12:55) 
    tipo la title track

    Mah, non lo so. Vabbè è una demo, quindi che il suono sia meno pulito ci può stare.
    La sento per la prima volta. Praticamente ci sono inserti di chitarre gemelle nel riff che anticipa la strofa e dopo il solo. Ci stanno bene, le twin guitar ci stanno sempre bene, ma danno la sensazione di essere piazzate lì un po' a forza. O sarà perchè l'orecchio dopo tanti ascolti della versione ufficiale si è assuefatto?
    Poi per il resto non mi sembra di aver percepito particolari novità. La voce di Steve è sempre eccezionale, così come la chitarra di Nick.

    Ti dirò sulle armonizzazioni anche io quando le ascoltai la prima volta mi lasciarono un pò spiazzato, ma dopo vari ascolti le considero un bel punto aggiuntivo, comunque sono finezze, per il resto è anche la chitarra a livello di tono più "grezza" a piacermi parecchio, fa molto Randy Rhoads ^_^
    Ad esempio, pur non essendovi anche qui differenze sostanziali, preferisco l'interpretazione vocale di Grimmett in questa versione piuttosto che nella versione definitiva:
     
    Top
    .
33 replies since 13/1/2006, 18:50   82 views
  Share  
.