Smallville Italia

New World, un'odissea al cinema

« Older   Newer »
  Share  
Cinderella
view post Posted on 16/1/2006, 14:17 by: Cinderella




allora non ricordo male io. Sì è vero la storia si poteva raccontare in molto meno tempo e onestamente avrei preferito. Soprattutto la parte centrale con i due piccioncini nei prati con scene tutte uguali. Io ci avrei dato un taglio (e se Malick decidesse di tagliare queste parti non mi spiacerebbe). Mi sono rianimata quando Christian è apparso sullo schermo (e qui, devo dire, mi spiace che non ci sia stato maggior equilibrio tra la parte di CF e quella di CB, troppo lunga la prima, troppo corta la seconda).

Che volesse fare un film poetico mi sembra palese, solo che secondo me non c'è sempre riuscito. Il film spesso mi è sembrato mancare di emozione vera (soprattutto nella parte centrale).

Pochaontas poi muore troppo in fretta. La scena finale è bellissima e sono d'accordo.

Ma ci sono altri momenti che mi sono piaciuti nel film, ma appunto sono momenti.

ps: la mia recensione l'ho scritta su un forum di CB, incredibile a dirsi abbiamo visto noi il film prima degli americani (a parte quelli che vivono a LA e NY)

Edited by Cinderella - 16/1/2006, 14:18
 
Top
28 replies since 13/1/2006, 15:37   504 views
  Share