Jazz

consigli!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Srk90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo se t posso aiutare.....Dave Weckl, Dennis Chambers, Greg Howe, Jeff Berlin, Steve Gadd, Pat Metheny, Al Di MEola, Paco De Lucia, Victor Wooten, Marcus Miller, Miles Davis, Buddy Rich, Dizzy Gillespie, louis Armstrong, Chick corea, Vinnie Colaiuta, John Patitucci, John Coltrane, Weather report, Ella Fitzgerald, McLaughlin , King oliver's creole jazz band, Glenn Miller, Stanley clarke
     
    Top
    .
  2. cynicalxero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ti piace la roba tecnica, ti consiglio di ascoltare un bel po' di buon fusion jazz... ne rimarrai estasiato! ascolta i nomi illustri del post precedente (non dimentichiamo il mitico batterista Bobby Duhram, che tra l'altro ho avuto l'immensa fortuna di vederlo live). Inoltre consiglierei a tutti coloro a cui piace il jazz di ascoltarsi anche qualcosa dei Gordian Knot (dove suonano parecchi componenti dei Cynic), Rob Van Der Lou, At War With Self e 7for4... non sono esattamente jazz, ma è un misto di fusion, rock e anche metal in alcuni casi, che non dispiace mai :D
     
    Top
    .
  3. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thanx
     
    Top
    .
  4. +FuCk3ROFHardKoR3+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il jazz è un genere che da poco inizia a piacermi molto, sebbene non abbia fatto moltissimi ascolti ti conosiglio chet baker sicuramente e Ray Charles, di quest'ultimo ti consiglio l'album Blues And Jazz veramente molto bello.
    Poi sto iniziando a conoscere anche l'acid jazz...non sembra male, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di questo genere?
     
    Top
    .
  5. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio XDD l'acid Jazz? Se ne sei certo ascoltati Jamiroquai, James Taylor Quartet e quella roba li :D
     
    Top
    .
  6. +FuCk3ROFHardKoR3+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steve Harris @ 30/9/2006, 19:03)
    Jamiroquai

    questo sarebbe acid jazz :blink:
    bella merda, io ho scaricato un cd che si chiama The Very Best of This Is Acid Jazz e molte canzoni mi piacciono.Alcune fanno proprio cagare ma molte sono carine
     
    Top
    .
  7. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'acid Jazz è un jazz contaminato da soul, blues ed hip hop. Molto spesso alcuni ascolti ingannano...ti consiglio di ascoltare Fusion...
     
    Top
    .
  8. +FuCk3ROFHardKoR3+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e di fusion cosa mi consigli?
     
    Top
    .
  9. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Weather Report e il 3° signore che ho in firma...se ce la fai recupera i lavori che hanno fatto insieme...
     
    Top
    .
  10. +FuCk3ROFHardKoR3+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di Jaco Pastorius avevo sentito qualcosa ma non mi piaceva molto comunque proverò a scaricare qualcosa grazie
     
    Top
    .
  11. l'estremo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+FuCk3ROFHardKoR3+ @ 30/9/2006, 18:32)
    il jazz è un genere che da poco inizia a piacermi molto, sebbene non abbia fatto moltissimi ascolti ti conosiglio chet baker sicuramente e Ray Charles, di quest'ultimo ti consiglio l'album Blues And Jazz veramente molto bello.
    Poi sto iniziando a conoscere anche l'acid jazz...non sembra male, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di questo genere?

    Incognito senz'altro oppure Jamiroquai oppure alcune cose di George Benson (le ultime)...

    Il jazz, come la musica classica comprende un sacco di sottogeneri molto differenti da loro.
    Se mi chiedete cosa vi interessa di più, almeno tra elettrico o acustico, vi consiglio qualche cosa. Tenete conto che stiamo parlando di circa ottant'anni di musica, per cui anche il periodo e il contesto storico contano molto su quello che si vuole ascoltare. In ottant'anni questo genere è cambiato e ricambiato decine di volte dando vita a innumerevoli correnti stilistiche e scuole di pensiero.

    Fatta come l'avete fatta voi, la richiesta è un pò vaga.

    Io personalmente prediligo il jazz un pò più acustico, con suoni un pò più tradizionali, mettiamola così... non mi piace la fusion! Amo molto anche le big band! Ho una vera e propria venerazione per Miles Davis e Charles Mingus!
     
    Top
    .
  12. Rhythm.of.Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i batteristi non dimentichiamo Buddy Rich, Gene Krupa e Papa jo Jones
    R.o.H
     
    Top
    .
  13. Kompany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhythm.of.Hell @ 1/10/2006, 22:41)
    Tra i batteristi non dimentichiamo Buddy Rich, Gene Krupa e Papa jo Jones
    R.o.H

    Io studio con il libro di Gene krupa :) Fatto molto bene...però i pezzi non mi piacciono affatto.tutte spazzole e rullante..
     
    Top
    .
  14. blackzun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo sul maestro john coltrane.... è da lui che è partito del mio amore per il jazz...
    ho scoperto anche lo smooth jazz.. un jazz molto più soft da ascoltare in tranquillità e per la verità a volte molto inciucioso... i miei preferiti sono sicuramente grover washington jr, gato barbieri e warren hill. provare per credere ;)

    CITAZIONE (Srk90 @ 10/7/2006, 18:00)
    Steve Gadd

    ottimo..il batterista di grover washington jr ;)
     
    Top
    .
  15. melino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora io consiglio titoli originali mischiati a titoli di arrangiamenti jazz di colonne sonore e opere classiche (per facilitarne l'ascolto a chi si avvicina nel mondo del jazz)

    jacques loussier trio-the four seasons (grandissimo pianista jazz francese che arrangia grandi opere di musica classica in jazz... spazia dal barocco al romanti etc.... ma predilige il periodo barocco!)

    wes montgomery-incredible jazz guitar (bisogna commentare???)

    charlie hunter quintet-right now move (è il pupillo di satriani... ma non c'entra un cazzo con satriani.... suona con una speciale chitarra ad otto corde, e le ultime due sono di basso.... capirete che i virtuosi non si trovano solo nel metal neoclassico... suona un latin fusion di classe... )

    enrico pieranunzi-fellini in jazz (il grande enrico pieranunzi elabora in chiave jazz, i temi più famosi dei film di federico fellini, composti da nino rota (per i profani: è il compositore del padrino)

    tommaso-rava quartet-la dolce vita ( enrico rava, stefano bollani, giovanni tommaso e roberto gatto... per chi conosce il jazz italiano.. bisogna aggiungere altro??? sono composizioni originali del quartetto con arrangiamente in jazz di temi per il cinema di: luis bacalov, nino rota, armando trovajoli, ennio morricone, goffredo pertassi etc.... )

    blue napoli-musica (spettacolare!! arrangiamenti in jazz di canzoni classiche napoletane e canzoni "moderne" come quelle di carosone... imperdibile!!)

    chet baker-live at capolinea (bisogna aggiungere qualcosa sulla tromba di chet???)

    herbie hancock-my point of wiev (e su herbie???)

    miles davis-round about midnight (propio di miles dovrei parlare???)

    john coltrane-my favorite things (no di lui non parlo... )

    art pepper-meets the rhythm section (art pepper rivoluzionario! il primo contraltista a discostarsi da charlie parker.. in questo piccolo gioiello è coadiuvato dalla sezione ritmica del famoso quartetto di miles davis)

    gente, cominciate con questo... non ve ne pentirete.....
     
    Top
    .
79 replies since 12/1/2006, 15:59   1831 views
  Share  
.