dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/2/2009, 16:37)
    quindi non metti neanche in dubbio che potresti errare tu?


    Di dubbi ne ho tanti, ma di una cosa sono fermamente sicura: che non esista un dio, nè un'entità soprannaturale che decide ciò che è bene e ciò che è male. Per me il mondo, l'universo, sono regolati dalla natura e dalle sue necessità.
    Credo che quando si muore non si vada da nessun'altra parte, che si muoia e basta, perchè è finito il nostro ciclo.
    Credo che nessuno ci giudicherà per premiarci o punirci, perchè di là non c'è altro che il nulla.
    Tutto il resto sono solo chiacchiere, per me.
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di dubbi ne ho tanti, ma di una cosa sono fermamente sicura: che non esista un dio, nè un'entità soprannaturale che decide ciò che è bene e ciò che è male. Per me il mondo, l'universo, sono regolati dalla natura e dalle sue necessità.
    Credo che quando si muore non si vada da nessun'altra parte, che si muoia e basta, perchè è finito il nostro ciclo.
    che si muoia e basta, perchè è finito il nostro ciclo.
    , perchè di là non c'è altro che il nulla.
    Tutto il resto sono solo chiacchiere, per me.

    meno male che fra i tanti dubbi hai alcune certezze. Io ne ho solo una.
    Guarda che quella che tu chiami"entita' soprannaturale" è naturalissima ed esiste in ognuno di noi e non decide per te,ne' in bene ne' in male.
    Hai ragione, l'Universo è regolato dalle sue necessita' che sono quelle della "legge Universale" che lo regola e noi ne facciamo parte.
    CITAZIONE
    che si muoia e basta, perchè è finito il nostro ciclo.

    se fosse come dici tu, il filo d'erba che in inverno muore non ricrescerebbe in primavera...

    CITAZIONE
    Credo che nessuno ci giudicherà per premiarci o punirci,

    infatti nessuno lo fara' per te, sarai tu a giudicarti e gia' in questa vita, perche' il paradiso e l'inferno è gia' in questa vita ed è dentro di te.

     
    .
  3. LizaPop
     
    .

    User deleted


    Strano però trovare così perfetto questo nostro mondo, dove le leggi naturali premiano il più forte, colui che è in grado di imporsi sul più debole, mangiandoselo, combattendolo, distruggendolo nell'adattamento della propria specie.

    Strano trovare tanto perfetto questo mondo crudele da parte di una religione che ha voluto stravolgerne il senso, dando
    valore proprio alle cose contrarie alla vera natura del nostro essere.
    Che non è affatto così mansueto e così docile come vorrebbe che fosse.


    Nevrosi ......
     
    .
  4. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/2/2009, 16:57)
    CITAZIONE
    Di dubbi ne ho tanti, ma di una cosa sono fermamente sicura: che non esista un dio, nè un'entità soprannaturale che decide ciò che è bene e ciò che è male. Per me il mondo, l'universo, sono regolati dalla natura e dalle sue necessità.
    Credo che quando si muore non si vada da nessun'altra parte, che si muoia e basta, perchè è finito il nostro ciclo.
    che si muoia e basta, perchè è finito il nostro ciclo.
    , perchè di là non c'è altro che il nulla.
    Tutto il resto sono solo chiacchiere, per me.

    meno male che fra i tanti dubbi hai alcune certezze. Io ne ho solo una.
    Guarda che quella che tu chiami"entita' soprannaturale" è naturalissima ed esiste in ognuno di noi e non decide per te,ne' in bene ne' in male.
    Hai ragione, l'Universo è regolato dalle sue necessita' che sono quelle della "legge Universale" che lo regola e noi ne facciamo parte.
    CITAZIONE
    che si muoia e basta, perchè è finito il nostro ciclo.

    se fosse come dici tu, il filo d'erba che in inverno muore non ricrescerebbe in primavera...

    CITAZIONE
    Credo che nessuno ci giudicherà per premiarci o punirci,

    infatti nessuno lo fara' per te, sarai tu a giudicarti e gia' in questa vita, perche' il paradiso e l'inferno è gia' in questa vita ed è dentro di te.


    Il filo d'erba che cresce non è mai lo stesso, ma che vai dicendo Letizia?
    Rispetto all'inferno, è la tua opinione, per me questo vocabolo non vuol dire proprio niente.
    E forse non mi sono spiegata bene, ma ho detto che all'entità soprannaturale non credo assolutamente.
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Strano però trovare così perfetto questo nostro mondo, dove le leggi naturali premiano il più forte, colui che è in grado di imporsi sul più debole, mangiandoselo, combattendolo, distruggendolo nell'adattamento della propria specie.

    Strano trovare tanto perfetto questo mondo crudele da parte di una religione che ha voluto stravolgerne il senso, dando
    valore proprio alle cose contrarie alla vera natura del nostro essere.
    Che non è affatto così mansueto e così docile come vorrebbe che fosse.


    Nevrosi ......

    La natura è perfetta, perche' ogni cosa ha un senso.L'uomo con il suo intervento l'ha stravolta.
    Il piu' forte si impone al piu' debole solo nell'uomo. Gli animali trovano il cibo che a loro è permesso trovare, ma mai come fa l'uomo, mangiano della loro specie.
    Il valore contrario alla nostra "natura" lo ha dato l'uomo non le leggi dell'Universo che sono in piedi da millenni.
    Non è docile e mansueto chi non vuole esserlo non per natura ma per "cultura"
     
    .
  6. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/2/2009, 17:06)
    CITAZIONE
    Strano però trovare così perfetto questo nostro mondo, dove le leggi naturali premiano il più forte, colui che è in grado di imporsi sul più debole, mangiandoselo, combattendolo, distruggendolo nell'adattamento della propria specie.

    Strano trovare tanto perfetto questo mondo crudele da parte di una religione che ha voluto stravolgerne il senso, dando
    valore proprio alle cose contrarie alla vera natura del nostro essere.
    Che non è affatto così mansueto e così docile come vorrebbe che fosse.


    Nevrosi ......

    La natura è perfetta, perche' ogni cosa ha un senso.L'uomo con il suo intervento l'ha stravolta.
    Il piu' forte si impone al piu' debole solo nell'uomo. Gli animali trovano il cibo che a loro è permesso trovare, ma mai come fa l'uomo, mangiano della loro specie.
    Il valore contrario alla nostra "natura" lo ha dato l'uomo non le leggi dell'Universo che sono in piedi da millenni.
    Non è docile e mansueto chi non vuole esserlo non per natura ma per "cultura"

    Insomma, secondo te se l'uomo sparisse dalla faccia della terra sarebbe cosa buona e giusta!
    E da come ne parli, 'sto uomo è proprio stronzo, pensa solo a distruggere, a sopraffare il debole...insomma fa veramente schifo!
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il filo d'erba che cresce non è mai lo stesso, ma che vai dicendo Letizia?

    neanche noi siamo sempre gli stessi...le nostre cellule si rinnovano tutte ogni sette anni.
    Ma in essenza siamo sempre gli stessi nel rinnovarci come le stagioni...
     
    .
  8. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/2/2009, 17:09)
    CITAZIONE
    Il filo d'erba che cresce non è mai lo stesso, ma che vai dicendo Letizia?

    neanche noi siamo sempre gli stessi...le nostre cellule si rinnovano tutte ogni sette anni.
    Ma in essenza siamo sempre gli stessi nel rinnovarci come le stagioni...

    Ma che stai a dì?
    Il filo d'erba muore e l'anno dopo ne cresce un altro, completamente diverso.
    Noi non moriamo ogni sette anni, moriamo una volta sola, che cosa c'entra il rinnovamento cellulare?
    Mi sa che hai le idee parecchio confuse....
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Insomma, secondo te se l'uomo sparisse dalla faccia della terra sarebbe cosa buona e giusta!

    Niente affatto, l'uomo resistera' in eterno perche' per questo è stato creato. Forse in altri luoghi che ancora non conosciamo, ma..."niente si crea e niente si distrugge ma tutto si trasforma."
    Anche il letame si trasforma in "Vita"
     
    .
  10. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/2/2009, 17:14)
    CITAZIONE
    Insomma, secondo te se l'uomo sparisse dalla faccia della terra sarebbe cosa buona e giusta!

    Niente affatto, l'uomo resistera' in eterno perche' per questo è stato creato. Forse in altri luoghi che ancora non conosciamo, ma..."niente si crea e niente si distrugge ma tutto si trasforma."
    Anche il letame si trasforma in "Vita"


    Letizia fai veramente una gran confusione...affermi cose che non hanno senso compiuto. Mah
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sa che hai le idee parecchio confuse....

    prova a pensare un attimo a quello che dico...magari con l'aiuto di una buona lettura...rifletti sulla vita e la morte...su questo ciclo.
    Se tutto morisse e basta, non esisterebbe piu' l'Universo. Anche le stelle muoiono...ma rinascono...
     
    .
  12. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/2/2009, 17:18)
    CITAZIONE
    Mi sa che hai le idee parecchio confuse....

    prova a pensare un attimo a quello che dico...magari con l'aiuto di una buona lettura...rifletti sulla vita e la morte...su questo ciclo.
    Se tutto morisse e basta, non esisterebbe piu' l'Universo. Anche le stelle muoiono...ma rinascono...


    Scusa Letizia ma stai dicendo delle incommensurabili cazzate.
    Non si può discutere con una persona che le spara così grosse, scusa
     
    .
  13. Mudlicek
     
    .

    User deleted



    Quello che succede a livello cellulare è la normale " usura " , come succede a tutti i componenti anche non biologici, cioè dopo un po' bisogna sostituirli con la differenza che una macchina ha bisogno dell'intervento del'uomo per cambiare i suoi pezzi.

    Vorrei correggere il pensiero di Letizia, nel senso che è vero che le cellule si rinnovano tutte ( eccetto i neuroni ) in un periodo medio fra i 6 e gli 8 anni, ma è anche vero che quando lo fanno, leggono un " Libretto di Istruzioni" che è depositato nell'RNA e lo passano al DNA che di fatto poi replica.

    La prova semplice è che se si ha una cicatrice, quella non scompare.. ma resta dove è anche dopo piu' di 6/8 anni.
    Questa è la prova che il libretto di istruzioni è piu' completo di quello che ci possiamo aspettare e prova anche che restiamo gli stessi anche dopo piu' riproduzioni cellulari.
    ( Apparte che dopo una certa età si rimbambisce... e si sa anche perchè )

    Quello che discosta da un idilliaco mondo di amore Universale creato da un altrettanto dio di amore è quello che ogni giorno vediamo.

    Gli animali si sbranano mangiandosi praticamente vivi... gli uomini ( alcuni ) non hanno scrupoli a fagocitarsi fra loro anche se non in senso fisico. Gli uomini usano mezzi piu' sottili ma che di fatto non sono meno crudeli dello sbranarsi.

    Dove ci vedete tutto questo idillio di vita ???



     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Letizia fai veramente una gran confusione...affermi cose che non hanno senso compiuto. Mah

    non ti sfiora l'idea che "magari" non possiedi supporti di conoscenza per capirle?
    Sino al secolo scorso pensavamo che l'atomo non fosse scindibile, oggi sappamo che esistono i Quark e che esiste un mondo subatomico...
    Certamente se lo vai a dire ad un uomo qualsiasi per la strada, ti prenderebbe per matta, dovresti avere la fortuna di fermare uno scienziato o un genio ma...si sa che codeste persone sono una minoranza senza la quale saremmo ancora all'eta' della pietra.
     
    .
  15. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 21/2/2009, 17:23)
    CITAZIONE
    Letizia fai veramente una gran confusione...affermi cose che non hanno senso compiuto. Mah

    non ti sfiora l'idea che "magari" non possiedi supporti di conoscenza per capirle?
    Sino al secolo scorso pensavamo che l'atomo non fosse scindibile, oggi sappamo che esistono i Quark e che esiste un mondo subatomico...
    Certamente se lo vai a dire ad un uomo qualsiasi per la strada, ti prenderebbe per matta, dovresti avere la fortuna di fermare uno scienziato o un genio ma...si sa che codeste persone sono una minoranza senza la quale saremmo ancora all'eta' della pietra.

    Ma con chi credi di stare a parlare? Con un'ignorante? Non sarò coltissima, ma riesco a capire quando una persona scrive una serie di stronzate senza capo ne coda, lascia perdere i Quark e magari leggiti i Quindici...
    E cosa ti fa pensare che gli uomini che girano per la strada siano una massa di ignoranti?
    Fossi in te, abbasserei la cresta e mi metterei a studiare un pò...la tua ignoranza è abissale


    CITAZIONE (Mudlicek @ 21/2/2009, 17:22)
    Quello che succede a livello cellulare è la normale " usura " , come succede a tutti i componenti anche non biologici, cioè dopo un po' bisogna sostituirli con la differenza che una macchina ha bisogno dell'intervento del'uomo per cambiare i suoi pezzi.

    Vorrei correggere il pensiero di Letizia, nel senso che è vero che le cellule si rinnovano tutte ( eccetto i neuroni ) in un periodo medio fra i 6 e gli 8 anni, ma è anche vero che quando lo fanno, leggono un " Libretto di Istruzioni" che è depositato nell'RNA e lo passano al DNA che di fatto poi replica.

    La prova semplice è che se si ha una cicatrice, quella non scompare.. ma resta dove è anche dopo piu' di 6/8 anni.
    Questa è la prova che il libretto di istruzioni è piu' completo di quello che ci possiamo aspettare e prova anche che restiamo gli stessi anche dopo piu' riproduzioni cellulari.


    Appunto...non è che si rinasce...sono basita da tanta supponente ignoranza di cui fa sfoggio la Schmit
     
    .
87 replies since 17/2/2009, 21:14   990 views
  Share  
.