CANE-VOLPE, 4 aprile - 1 maggio

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 15/2/2009, 16:43




Tradizione: Il Cane-Volpe simboleggia la lealtà, l'affidabilità, il senso di responsabilità. Venivano stimate persone di indole nobile, con una vocazione naturale al servizio
I sacerdoti Maya consideravano nobili le persone nate sotto questo segno.
IL DONO DELLA VOLPE
La volpe nasce per amare e per questo dedica tutta la sua vita. Sono di natura persone nobili, e possiedono una vocazione innata di servizio. È per questo motivo che tanti medici ed infermieri sono nati sotto questo segno, perché la sua principale missione sulla della terra è aiutare gli altri.
Vi chiederete: ma chi aiuta una Volpe? Questo è il destino delle volpi, essere sempre a disposizione degli altri, molte volte dimenticandosi di se stessi, delle sue necessità e desideri. Ma ogni azione buona che fanno per gli altri, l'Universo lo restituisce abbondantemente indietro. La volpe ha un cuore d'oro, sa arrivare in fondo al cuore delle persone in una maniera davvero unica, può sapere quello che pensa una persona e fargli una radiografia della sua anima, senza necessità di dire una parola.
Conosce la sofferenza umana meglio di nessuno. Sente il dolore di ogni essere umano come proprio, per questo motivo si preoccupa tanto per gli altri.
Sono abbastanza tradizionalisti, sperano di formare una famiglia, avere un buon lavoro, comprarsi una casa e potersela godere con i propri cari.
Il suo modo di vita è semplice e senza troppe pretese.
Forse le volpi hanno scoperto il segreto della felicità: non è necessario essere eccentrico né milionario, solo l'amore dà una vera felicità.


La personalità:
I nati sotto il segno del Cane-Volpe sono per lo più timidi, tendono a non mettersi in mostra, a comportarsi sempre secondo le regole.
Sono disponibili verso gli altri e spesso si dedicano al volontariato.
Non amano gli sfarzi e preferiscono una vita semplice.
Dotati di una grande intelligenza sono sempre pronti ad affrontare e superare ogni difficoltà, eventualmente attendendo il momento più opportuno per agire.
Il loro ambiente ideale è in mezzo alla natura, lontano dal caos e lo smog delle città.
Si tratta di persone timide, interessate ai problemi sociali, rispettose delle regole e delle leggi, ma anche aperte alle novità. I Pek spesso sono fortunati e amati dalla gente per il loro cuore d’oro. Si mettono volentieri a disposizione degli altri, talvolta arrivando a dimenticare le proprie esigenze perché sentono profondamente le sofferenze altrui. Di fondo sono molto legati alle convenzioni e alle tradizioni e preferiscono uno stile di vita semplice senza eccessive pretese.

Amore:
Sono persone generose ma sanno agire anche con astuzia per ottenere quello che desiderano. Spesso hanno una visione romantica del rapporto di coppia e sono dei sognatori che possono arrivare a idealizzare una persona o una situazione.

Lavoro:
I nati sotto il segno del Cane-Volpe sanno impegnarsi adeguatamente in qualsiasi professione.
Sensibili e altruisti come sono, i nati di questo segno riescono molto bene nei lavori di squadra perché sanno rapportarsi con chiunque in modo costruttivo e spesso riescono a mediare tra le diverse esigenze del gruppo.
Un campo lavorativo in cui potrebbero trovare la realizzazione è il sociale oppure ricoprendo professioni che richiedano uno stretto contatto con la natura.
Le volpi sono preparate per svolgere molto bene qualunque tipo di professione.
La professione nella quale meglio si sdebiterebbero è nell'ambito legale, come avvocati; specialmente come difensori.




Affinità Il Cane-Volpe riesce a instaurare un buon accordo con lo Scorpione e con la Lucertola, con i quali stabilisce un rapporto paritario. Può intergire con successo con i nati sotto il segno del Serpente e della Civetta.

Punto debole
Hanno scarsa ambizione e preferiscono stare nell’ombra; qualche volta perdono occasioni importanti di affermazione.

Fiore o pianta: Datura o Campana blu

Pietra: Turchese

Uccello protettore: Colomba blu

Elemento celeste alleato: Giove

Colore dell'aura: Blu

Il suo numero fortunato: 10


Tallone d'Achille
Noia

Segno del partner ideale
Serpente e Giaguaro





La donna
Le nate sotto il segno del Pek sono donne generose, ma sanno anche servirsi della propria astuzia per ottenere ciò che desiderano. Ecco perché talvolta risultano imprevedibili e il loro comportamento non è sempre coerente o costante. Il loro maggior pregio è l’adattabilità a ogni situazione e la mancanza di pretese. La loro spontaneità spesso le induce a intromettersi in situazioni che non le riguardano.
Raggiungi sempre gli obiettivi che ti prefiggi ma, anche se le tue intenzioni sono buone, non sempre i mezzi che adotti sono ortodossi. Per te il fine giustifica i mezzi. Ami gli ambienti semplici e poco pretenziosi, il lusso ti fa stare a disagio anche qualora tu possegga una buona situazione economica. Preferisci i mobili in legno, le anfore di terracotta ed i fiori. La tua casa sembra uscita da un disegno di Walt Disney. A volte ti cacci nei guai da cui poi non sai come uscirne, sei loquace e spontanea e questo ti porta spesso ad intrometterti anche in fatti che non ti riguardano. Hai un cuore buono, da hippy e sei attratta da ragazzi un po' bohemien ma ti sposi poi con una persona matura e convenzionale pur restando sempre attaccata idealmente alla figura del bohemien.
La donna di questo segno è abbastanza volpe, benché le sue intenzioni siano buone, i mezzi per ottenerli non sono sempre del tutto ortodossi.
Per lei il fine giustifica i mezzi. In certi aspetti è imprevedibile e questo è una delle sue caratteristiche ma costanti, si adatta con facilità ad ogni tipo di situazione nella vita, benché si senta comoda in posti semplici e poco pretenziosi.
Tra lussi non si sente comoda, e benché possieda un buon passare economico, la donna volpe preferirà i mobili di legno, le anfore di argilla ed i fiori.
La sua casa sembra una capanna di Walt Disney ed in realtà la sua vita stessa è di film.
Sovente si caccia in guai dei quali non sa dopo uscire, e la sua forma di essere, loquace e spontanea fa sì che più di una volta metta la zampa in situazioni che poi non riesce a gestire.
Ha un cuore buono, nella sua gioventù si potrebbe innamorare di un ragazzo che gli scrive lettere o messaggi con eterna passione.

L'uomo
L’uomo del segno ha spesso una visione romantica della vita e non sopporta le ingiustizie, specialmente nei confronti dei più deboli. I nativi del Pek possono diventare velleitari e porsi dei traguardi senza avere i mezzi necessari per raggiungerli. Un po’ avventurieri, un po’ avventati, spesso sono dei sognatori che faticano a stare con i piedi per terra. L’uomo Volpe si lascia facilmente conquistare da una donna che dimostra di avere bisogno di lui.
Nella loro gioventù sono ribelli e costa adattarsi alle regole imposte dagli altri.
Si ribellano davanti alle ingiustizie e lottano sempre per i diritti propri ed altrui.
Avranno una visione romantica della vita,coltivano ideali nobili.
Hanno la pecca di essere troppo sognatori e le loro idee non coincidono con la realtà.
Si propongono delle mete più grandi di quelle che possono conquistare e corrono il rischio di vivere di sogni e non mettere i piedi sulla terra.
In fondo ha l'anima di Robin Hood, la sua filosofia di vita è rubare ai ricchi per dare ai poveri, benché usi mezzi borghesi per riuscire i suoi obiettivi.
Conosce meglio come nessun altro le regole del gioco e sa che per vincere il sistema prima deve conoscere gli ingranaggi del sistema stesso. Per questo motivo si prepara sin dalla gioventù, frequenta una facoltà, si trasforma in una persona importante e quando finalmente arriva dove sì è prefissato di arrivare allora userà tutte le sue armi per portare chiarezza nelle cose.
 
Top
0 replies since 15/2/2009, 16:43   457 views
  Share