Yes

storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miglior tastierista proprio no, guarda. Forse più esibizionista, ma melodicamente non offre molto, Emerson.
     
    Top
    .
  2. .X³
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh esibizionista, Keith Emerson era un mostro della tecnica. Poi che sta in culo uno che si gasa è un'altro discorso ma non bisogna oscurare la sua bravura perchè fa l'esibizionista...
     
    Top
    .
  3. Thorvald Skallagrímsson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero uno dei più grandi gruppi dei Seventies :clapclap:
    Molto belli Fragile (contiene Roundabout, South Side of the Sky e Heart of the Sunrise che sono tre delle mie song preferite degli Yes)
    Close To The Edge (la title-track e And You And I :sbav: )
    Relayer (album poco considerato ma che contiene una delle più belle suites del Progressive: THE GATES OF DELIRIUM, che mi mandò letteralmente in orgasmo la prima volta che la ascoltai :sbav: :sbav: :sbav: )
    The Yes Album (Yours Is No Disgrace, Starship Trooper sopra le altre)
    Going For The One (per l'altra canzone da orgasmo: AWAKEN)
    La voce di Anderson va benissimo con il loro souno molto arrangiato mentre sui brani pop degli anni 80 nn convinceva
    E i componenti sono tutti delle leggende nei loro strumenti tranne un membro poco considerato ma a mio avviso ottimo: Patrick Moraz (ascoltate Relayer (soprattutto The Gates..) e poi ditemi se nn è un tastierista geniale)
     
    Top
    .
  4. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thorvald Skallagrímsson @ 3/7/2008, 01:27)
    Relayer (album poco considerato ma che contiene una delle più belle suites del Progressive: THE GATES OF DELIRIUM, che mi mandò letteralmente in orgasmo la prima volta che la ascoltai :sbav: :sbav: :sbav: )

    vero , non viene spesso citato ma è un grandissimo album , tra i miei preferiti insieme a close to the edge e fragile
     
    Top
    .
  5. Thorvald Skallagrímsson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti capisco...anche io adoro Anderson! che quando parla sembra topolino, poi inizia a cantare e ti vengono i brividi da quante sfumature ci mette! mi viene in mente la bellissima Long Distance Runaround...e mille altri pezzi...che gruppo! :aveate:

    E hai mai provato ad ascoltare We Have Heaven da Fragile?
    Composta da Anderson è un capolavoro di armonie vocali
    CITAZIONE
    vero , non viene spesso citato ma è un grandissimo album , tra i miei preferiti insieme a close to the edge e fragile

    Relayer uno dei tuoi preferiti? :blink: No ma sei un grande!!!

    CITAZIONE
    Del tipo, Tony Banks gli da le piste a Emerson.

    Quoto. Mai un passaggio fuori posto, ma neanche fraseggi stucchevoli ed esagerati
    Aggiungo che E,L&P e Yes si sono beccati un bel po' di sfottò dai punk nel 77 proprio per questo: erano un pochino (ma solo un pochino) esagerati.
    SPOILER (click to view)
    Concordo con Cuordileone sugli EL&P
     
    Top
    .
  6. Gothral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando li ho ascoltati non mi hanno detto granche... riproverò
     
    Top
    .
  7. Thorvald Skallagrímsson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova con Relayer :si:
     
    Top
    .
  8. Bad_Mother_Fucker88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sicuramente uno dei miei gruppi preferiti e tra i più importanti della storia del rock in generale, non solo del prog.
    Mi hanno cambiato la vita (musicalmente parlando) quando una decina d'anni fa (ero solo in terza media) mio padre mi ha portato a un loro concerto, durante la tournèe con l'orchestra sinfonica (c'è anche un dvd, Yes Symphonic Live) e non ho più ascoltato altro! Oltretutto, sto leggendo una bellissima biografia, uscita da poco, scritta da Chris Welch, giornalista di Melody Maker degli anni '70, che si intitola Fragile. è molto interessante, ve la consiglio!
    Per il resto, oltre a tutti i brani e album che avete citato che sono tutti dei must (anche, secondo me, il commerciale 90125 che rimane geniale, nel suo genere...), vi consiglio di ascoltarvi la suite That, That is dall'album Keys to ascension 2...un brano poco conosciuto, anche dai fan ma da pelle d'oca!
    Infine, visto che siamo in ogni caso su un forum chiamato "Metal Forum" non posso che consigliarvi di "procurarvi" le cover che i Dream Theater (insieme a Steve Howe) hanno fatto dei più famosi pezzi degli Yes incorporandoli in un medley. Lo trovate nell'album Dream Theater Uncovered.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ultimamente sto rivalutando abbastanza Relayer, che tempo fa non mi diceva granchè. Ad ogni modo, continuo a reputare Going For The One un capolavoro assurdo, benchè la vocina gay di Anderson mi dia sui nervi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    2,063
    Metal
    0

    Status
    Offline
    Mio zio ha il vinile originale di Fragile :co...cosa?:
     
    Top
    .
  11. Bad_Mother_Fucker88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Relayer è stupendo, Going for the one lo conosco ancora poco, ma rimedierò presto! :D
     
    Top
    .
  12. Bad_Mother_Fucker88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo, devo stare più attento a cosa succede ai miei gruppi preferiti:
    On 15 October 2009, Squire confirmed in a radio interview that Oliver Wakeman and Benoît David were official members of the band, stating "this is now Yes." [33] It was also revealed that the new lineup had been working on new material and would enter the studio in autumn 2010.[34][35] Allaying further speculation regarding the state of Yes personnel, Howe has gone on to state categorically that Jon Anderson will not be working with the band on the new studio album, asserting that "this is the lineup that actually ... does the work. We're the perpetuation, the continuation, and the saga of Yes."[36]

    On 29 October 2010, Yes announced the signing of a worldwide recording deal with the Italian-based record label Frontiers Records. The band commenced recording a new album in Los Angeles (with producer Trevor Horn) in October and November, 2010, and was scheduled for more studio work in January 2011. It will be the first new Yes album in a decade, anticipated for release before summer 2011.

    Quindi, nuovo tastierista (il figlio di Rick Wakeman, che a quanto pare non scherza per niente) e nuovo cantante (in arrivo da una cover band degli Yes). Nuovo tour (per adesso in Nord America) e nuovo album (!!!) pubblicato da etichetta italiana e in uscita quest'estate! Boh, speriamo bene!
    Sono molto curioso di sentire Oliver Wakeman...ha pubblicato dischi solisti e ha suonato in album del padre, di Steve Howe ed è andato in tour con gli Strawbs (altra vecchia band di Rick Wakeman). Magari merita.
     
    Top
    .
  13. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari degli Yes non c'è più niente, eh. Ah no, la mummia alla chitarra.
     
    Top
    .
  14. Bad_Mother_Fucker88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh no, chitarra-basso-batteria sono sempre loro. Jon Anderson era in formazione fino a 2-3 anni fa, poi si è malato e l'anno sostituito con un nuovo cantante. Dopo essere guarito, ha fatto un album e un tour con Rick Wakeman. Quindi sono vivi e vegeti!
     
    Top
    .
  15. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì il ma il sostituto di Anderson è impensabile, lui era troppo caratteristico per gli Yes. Pescare un tizio da una cover band significa mettere un fantoccio a caso per fare il tour e soldi aggiuntivi senza motivo. Poi il nuovo disco spero non esca mai, dopo gli anni settanta si sono solo coperti di ridicolo con una serie di album pietosamente brutti ed inutili.
     
    Top
    .
58 replies since 7/1/2006, 11:55   1177 views
  Share  
.