Yes

storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fragile è un Capolavoro con la c maiuscola.
     
    Top
    .
  2. sleeping_willage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo, io stavo dicendo ke è un bel cd anke the yes album anke se nn è ai livelli di Fragile...
     
    Top
    .
  3. *Rabarbaro*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Yes sono il mio gruppo preferito, quindi le mie opinioni potrebbero essere considerate di parte. In ogni caso Anderson, come già detto, è stato il migliore dei vocalist di quel periodo insieme a Burton. Ma ragazzi, con quella voce può fare qualunque cosa, è incredibile. Howe è un grandissimo chitarrista, mentre Wakeman è stato uno dei primi a introdurre la tastiera nel rock. Ho visto una sua cassetta, e le sue dita sulla tastiera non si vedono da quanto è veloce. E ve lo dic uno che la suona da 10 anni. Quanto al batterista anche lui nella cassetta (che tra l'altro è un live del '93 in edizione limitata) è semplicemente mostruoso. Durante un assolo in Long Distance Roundaroud fa veramente paura, sembra in trance.
    Quindi, per concludere, gli Yes, anche se poco conosciuti, sono uno dei più grandi gruppi di sempre.

    Edited by *Rabarbaro* - 26/6/2007, 17:36
     
    Top
    .
  4. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi, per concludere, gli Yes, anche se poco conosciuti, sono uno dei più grandi gruppi di sempre.

    Come non essere d'accordo :wub:
     
    Top
    .
  5. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poco conosciuti dalle nuove generazioni forse ma in realtà sono uno dei gruppi più famosi e seminali non solo del progressive ma del rock in generale.

    Recentemente mi sono visto il dvd del tour 90125: se pur non con la formazione storica , il video è molto bello e la prestazione della band ineccepibile.
    Trevon Rabin non raggiunge le vette di Howe ma è un ottimo chitarrista
     
    Top
    .
  6. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, Mood for a Day è qualcosa di bellissimo... Onore a Howe.
     
    Top
    .
  7. † Doom83 †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fragile è forse uno dei miei album preferiti in fatto di progressive rock...stupendo!!
    E' un capolavoro.
     
    Top
    .
  8. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    March 7, 2008
    It's official —Yes is back!

    Jon, Steve, Chris, and Alan are planning a world tour, with Oliver
    Wakeman sitting in on keyboards. Tour dates to be announced soon!

    http://www.yesworld.com

     
    Top
    .
  9. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio....
    SSSIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10. Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'abum "Yes" lo reputo il migliore tra tutti anche se "Fragile" è un capolavoro.
     
    Top
    .
  11. .X³
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gruppo che considero il gruppo più importante del Progressive subito dopo gli Emerson, Lake & Palmer.

    Fragile è uno dei capolavori Prog più importanti, bellissimi e intramontabili che loro abbiano mai fatto e difficilmente superabile da qualsiasi altro gruppo Prog (solo gli EL&P ci son riusciti).

    In più mi sembra che quest'anno festeggino i 40 anni di attività (o forse l'anno prossimo).

    Mentre The Yes Album lo trovo di un prog non ancora ottimo, lo considero come una preparazione al capolavoro di Fragile.
     
    Top
    .
  12. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.X³ @ 1/6/2008, 12:37)
    Il gruppo che considero il gruppo più importante del Progressive subito dopo gli Emerson, Lake & Palmer.

    :(
     
    Top
    .
  13. .X³
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz, beh secondo me è così.

    Se una persona chiede a un fan del prog: "Emerson, Lake & Palmer o Yes?" il fan del prog risponderebbe solo a quello che gli piace di più dato che tecnicamente sono eccelsi entrambi, storicamente eccelsi entrambi :D
     
    Top
    .
  14. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, gli EL&P sono uno dei gruppi prog che più detesto.
    Pieni zeppi di tecnica fine a sè stessa, sboroni, e nemmeno bravi compositori.
    E poi sono troppo sopravvalutati, cazzo.

    Del tipo, Tony Banks gli da le piste a Emerson.

    Comunque il mio gruppo prog rock preferito sono i King Crimson, decisamente.
     
    Top
    .
  15. .X³
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh possono essere montati quanto si vuole ma quel che hanno fatto è qualcosa di immortale per il prog che piaccia o no.
    Poi oh avevano il miglior tastierista e miglior batterista dimmi come si fa a non gasarsi almeno un pò :P
     
    Top
    .
58 replies since 7/1/2006, 11:55   1177 views
  Share  
.