Elio 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riovandaino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conan.Edogawa.detective @ 27/1/2006, 14:14)
    Scusate se interrompo.

    Per amministratori e moderatori: non è per fare pubblicità

    Qui (www.fusione.forumfree.net) potete discutere di Fusione Calda quanto vi pare, ho fatto da molto tempo questo forum, è un po' vuoto, ma spero possa venire utile a tutti.

    Se avete qualcosa da chiedere fate pure.

    Pr chi fosse intressato a ITER o similari, quì (www.shibuyawalk.com/fusione) può trovare un po' di informazioni.


    CITAZIONE
    ...si indicava come una delle motivazioni che spinge l'amministrazione Bush a tornare sulla luna proprio l'opportunità di approvvigionamento di 3He a scopo energetico...


    Il motivo è presto detto: l' elio 3 oltre ad avere una temperatura d' innesco più alta, in caso si riesca a farlo fonere, sviluppa più energia dell' idrogeno e dei suoi isotopi.
    mano a mano che il peso degli atomi con cui fare la fusione aumenta, aumenta anche la temperatura di innesco del processo e l' energia sprigionata dallo stesso.



    Salve,

    non capisco perchè tu debba propagandare altri siti quando ci sono sezioni apposite su questo forum, sicuramente migliori da quelle da te proposte.
    La resa della fusione fra elio 3 e deuterio a parità di energia immessa è più alta rispetto a quella fra deuterio è trizio, ma la probabilità di reazione a parità di energia immessa, come si evince dal grafico che ho postato, è più bassa.
    Inoltre il deuterio e il trizio hanno reperibilità immensamente superiore all'elio3.

    Edited by Riovandaino - 28/1/2006, 16:15
     
    .
9 replies since 5/1/2006, 13:45   503 views
  Share  
.