ForumCommunity

Nuovo Decoder SKY, Inizia la Consegna

« Older   Newer »
  Share  
NightStalkers
view post Posted on 14/6/2004, 14:10




Giovedi mi portano il NUOVO DECODER SKY compatibile con il digitale terrestre.....mi hanno chiamto poco fa dicendomi che è in omaggio! Dovro solo levare il vecchio decoder che rimarra mio e mettere quello nuovo! Che figata! questo nuovo è piccolissimo metallizzato! Sembra un lettore dvd! WOW!!!!!!!!!

COMUNICATO STAMPA

SKY ITALIA ABBANDONERÀ IL SISTEMA DI CODIFICA SECA ENTRO LA FINE DEL 2004.NESSUNA AZIONE VERRÀ RICHIESTA AGLI ABBONATI.






COMUNICATO STAMPA

Oggi, SKY Italia ha annunciato che cesserà di utilizzare il sistema di codifica SECA entro la fine del 2004.

Il parco abbonati SECA di SKY sarà progressivamente convertito al sistema di trasmissione NDS, dai primi di Maggio 2004. In alcuni casi SKY darà agli abbonati una nuova smart card NDS che funzionerà nei decoder SECA esistenti, ma a molti abbonati SKY consegnerà, a casa e senza costi aggiuntivi, un decoder ed una smart card NDS.

Gli abbonati SKY che utilizzano decoder con tecnologia SECA non devono fare nulla: SKY contatterà ogni abbonato direttamente durante i prossimi sei mesi per fargli sapere se gli verrà fornito un nuovo decoder o una nuova smart card.

Tom Mockridge, AD di SKY, ha detto: “Per assicurare la continuità della sicurezza delle trasmissioni e per raggiungere l’efficienza e la stabilità di un software comune a tutta la piattaforma, è necessario utilizzare un unico sistema di codifica e SKY ha scelto il sistema NDS come unico sistema di codifica per il futuro”.

Questa decisione comporta il fatto che dal 13 giugno, SKY smetterà di vendere abbonamenti che utilizzino la card SECA. Per dare l’opportunità di abbonarsi ai potenziali abbonati che attualmente possiedono o vogliono acquistare un decoder SECA, SKY farà un’offerta speciale per abbonamenti “solo smart card” dal 28 aprile al 13 giugno. Questa offerta includerà (per tutti i pacchetti) il primo mese di abbonamento gratuito per quegli abbonati che sceglieranno di pagare utilizzando Carta di Credito o RID (addebito sul conto corrente bancario). L’attivazione continuerà a costare €59 e tutte le smart card vendute dovranno essere attivate prima del 30 giugno. SKY si impegna a fornire il decoder e la smart card NDS a tutti quegli abbonati che accetteranno questa offerta quando le trasmissioni SECA verranno cessate.

Dal 14 giugno questa offerta terminerà e SKY non commercializzerà più abbonamenti con tecnologia SECA. Tutti i nuovi utenti avranno un decoder NDS.

Il sistema di codifica SECA è stato originariamente utilizzato in Italia nel 1997 da Telepiù che, allora, era una società controllata da Canal Plus, la cui affiliata, Canal Plus Technologies, ha fornito il sistema. La prima versione utilizzata da SECA era nota come SECA I, nel maggio 2002 è stata rimpiazzata da SECA II. Nel luglio 2003 Canal Plus Technolgies è stata acquisita da Thomson e nel gennaio 2004 il business è stato acquistato da Nagra.

SKY Italia è nata il 1 maggio 2003 dalla fusione tra Telepiu e Stream. All’epoca Stream utilizzava i sistemi di codifica Irdeto, SECA ed NDS. SKY ha abbandonato il sistema di codifica Irdeto nel febbraio 2004.
Attualmente, SKY ha più di 2.5m di utenti digitali. Di questi 1.9m utilizzano decoder SECA, il resto utilizza decoder NDS. SKY sostituirà circa i ¾ dei 1.9m di decoder SECA attualmente utilizzati, il resto avrà bisogno solo della sostituzione della smart card.

user posted image
ecco il decoder

Edited by NightStalkers - 14/6/2004, 15:18
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 17/6/2004, 12:37




Mi è arrivato poco fa......spettacolare!!!!!!!!! ahahaha

Attached Image: DSCN0959.jpg

DSCN0959.jpg

 
Top
ssneoss
view post Posted on 1/7/2004, 16:42




Bellooooooooooooo
Arriverà anche a me!!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 5/7/2004, 15:38




CITAZIONE (ssneoss @ 1/7/2004, 17:42)
Bellooooooooooooo
Arriverà anche a me!!

se avevi un DECODER GOLD BOX SI altrimenti se avevi STREAM ti lasciano quello ! Credo!
 
Top
ssneoss
view post Posted on 6/7/2004, 00:14




Ne avevo uno mio personale che mi era costato quasi un milione di vecchie lire!!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 6/7/2004, 11:28




che sfiga allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ssneoss
view post Posted on 6/7/2004, 20:53




Io ho chiamato e mi hanno detto che chiameranno loro per fissare l'appuntamento per il cambio decoder!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 7/7/2004, 06:51




cmq ci sono con questo decoder una cifra di canali interattivi....i giochi poi sono una figata...solo il boowling vale tutto il decoder!
 
Top
ssneoss
view post Posted on 15/9/2004, 14:38




Mi arriva domani!!!!!!!
ahah... ma ora mi sorge un dubbio: come si usa la tv interattiva??
 
Top
SEO
view post Posted on 15/9/2004, 16:19




CITAZIONE (ssneoss @ 15/9/2004, 15:38)
Mi arriva domani!!!!!!!
ahah... ma ora mi sorge un dubbio: come si usa la tv interattiva??

Penso proprio "perchè interattiva" sia abbastanza intuitiva: a quanto dicevano su di una pubblicità su mediaset, hai a disposizione 4 tasti di diversi colori (rosso/blu/giallo/verde) con cui navigare fra i vari menù!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 15/9/2004, 20:00




CITAZIONE (SEO @ 15/9/2004, 17:19)
CITAZIONE (ssneoss @ 15/9/2004, 15:38)
Mi arriva domani!!!!!!!
ahah... ma ora mi sorge un dubbio: come si usa la tv interattiva??

Penso proprio "perchè interattiva" sia abbastanza intuitiva: a quanto dicevano su di una pubblicità su mediaset, hai a disposizione 4 tasti di diversi colori (rosso/blu/giallo/verde) con cui navigare fra i vari menù!

si si basta usare i 4 colori sul telecomando SKY ed il gioco è fatto!!!!!
 
Top
ssneoss
view post Posted on 15/9/2004, 20:58




Ah ecco!!! no io avevo paura che bisognava fare un'abbonamento a parte per la tv digitale terrestre!!
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 15/9/2004, 21:23




CITAZIONE (ssneoss @ 15/9/2004, 21:58)
Ah ecco!!! no io avevo paura che bisognava fare un'abbonamento a parte per la tv digitale terrestre!!

asp ssneoss, sky non è il DIGITALE TERRESTRE......sono due cose diverse!!!!!
 
Top
ssneoss
view post Posted on 28/9/2004, 15:25




Ecco appunto
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 28/9/2004, 18:29




CITAZIONE (ssneoss @ 28/9/2004, 16:25)
Ecco appunto

 
Top
16 replies since 14/6/2004, 14:10   985 views
  Share