Che cos'è il DOOM?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco wink.gif
     
    Top
    .
  2. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si mi avete dato già un'idea che prima non avevo. Grazie a tutti vedrò di ascoltare di più
     
    Top
    .
  3. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Aspè....però dire che i Sabbath sono semplicemente Hard Rock non mi sembra proprio il caso....meglio dire Heavy...
     
    Top
    .
  4. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    erano gli albori del metal!
     
    Top
    .
  5. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh insomma nemmeno heavy metal ghgh
     
    Top
    .
  6. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hard'n heavy :°D
     
    Top
    .
  7. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uahuhah biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AlexiS* @ 30/12/2005, 11:28)
    credo che è un pò come i Venom e il Black Metal, sono i testi dei Black Sabbath ad essere Doom , sebbene loro suonassero un grezzo Heavy... CREDO!

    senza black sabbath comunque il doom nn sarebbe mai nato ... gia i Blue Cheer nel 68 con "Vincebus Eruptumn" scrissero un album molto oscuro ma aveva ancora troppe sonorità blues ... diciamo che fu il primo distaccamento da quel "peace & love" ... i black sabbath fecero di piu cominciarono a suonare un hard rock molto particolare ... che logicamente si rifaceva molto ai led zeppelin ma che all'orecchio era molto piu lento e "ribassato" e dove le liriche erano piu impuntate sull'oscuro ... secondo me con l'album "master of Reality" si puo gia parlare di doom (dico x le emozioni che mi da ...) e che (nonostante i suoni con gli anni siano diventati piu metal) ha molto in comune con il doom dei candlemass (secondo me la piu grande band doom e forse una delle poche che impersonifica in pieno il senso del classic doom ... poi molti gruppi misero altre sonorità con il doom (quelli che ho citato prima sono i piu famosi) ... ma io preferisco il classic!!)...

    Edited by the_sentinel - 30/12/2005, 13:02
     
    Top
    .
  9. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i Sabbath sono i precursori!
    e i Candlemass sinceramente li trovo stupendi!
     
    Top
    .
  10. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCryOfSilence @ 30/12/2005, 11:23)

    E' chiaro che il passato da' sempre una mano.......ma se vogliamo scoprire cos'è davvero il doom....il passato lo terrei ben distante....


    contento tu contenti tutti ... ma sta frase mi pare una gran stronzata!!
     
    Top
    .
  11. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah beh senza il passato non c'è il presente..
     
    Top
    .
  12. TheCryOfSilence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la musica non è un omino che ha un passato, un presente e un futuro.....si tratta di molti gruppi diversi, alcuni dei quali potrebbero aver avuto idee originali senza necessariamente essere stati influenzati da gruppi del passato o precursori.....

    E vienimi a dire che i My Dying Bride hanno preso spunto dai black sabbath o dai candlemass..... shifty.gif
     
    Top
    .
  13. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O__O ma cosa stai dicendo?? non mi trovi assolutamente d'accordo.
    vorresti dirmi che la musica non ha storia?sono gruppi che si susseguono, ma se non ci fosse un filo condttore non esisterebbero nè i generi nè i maggiori esponenti, a mio parere!
     
    Top
    .
  14. ChuckSchuldiner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MA è OVVIO CHE I MY DYING BRIDE HANNO PRESO SPUNTO DAI BLACK SABBATH!!!!MA C'è BISOGNO DI COMMENTARE??MA DIO....
     
    Top
    .
  15. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tzè almeno c'è gente che mi capisce biggrin.gif
     
    Top
    .
197 replies since 29/12/2005, 19:34   4577 views
  Share  
.