fusione fredda ad alta pressione e temperatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dareus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kalos66 @ 25/12/2005, 22:47)
    CITAZIONE (nitc @ 25/12/2005, 20:02)
    salve a tutti

    vorrei sapere un vostro parere prima di fare questo esperimento

    vorrei realizzare un esperimento di ff in un involucro sotto pressione che possa trattenere sia la perssione che (nei limiti possibili) la temperatura
    questa idea nasce dal fatto che ho letto in piu post che il cop della cella aumenta con l'aumentare della tensione.
    Allora mi chiedevo se invece il cop non aumenti  con l'aumentare della temperatura?

    gradirei una vostra opinione a riguardo prima di iniziare
    baci e abbracci a tutti

    Ciao , Mizuno ha fatto qualcosa di simile .... e gli esploso mezzo laboratorio dell'università . A parte gli scherzi l'esperimento pur essendo molto interessante non credo sia alla portata di tutti in quanto i gas generati dalla cella risultano infiammabilissimi ( idrogeno , ossigeno ) , qualcuno sperimentando una sorta di cella sotto pressione con elettrodi di grafite , produce un gas che chiamano Gas di Brown ( molto infiammabile ) . Quindi attenzione dry.gif , sono dell'avviso che per aumentare il COP bisogna perseguire la via della 1) Alimentazione elettrica della cella , 2) Geometria della Cella stessa , 3) Capire il principio fisico di funzionamento della stessa tramite la sperimentazione di soluzioni diverse al fine di evidenziare fenomeni "particolari" . Sbaglierò .. ma per me la cella è un risuonatore al plasma , molto simile al risuonatore elettronico che è il Magnetron o il Klystron , che viene fatto funzionare alla minima potenza o "fuori frequenza" di risonanza , talvolta in determinate condizioni si possono avere picchi di potenza significativi con emissioni di neutroni ( come durante alcuni esperimenti in laboratori universitari durati settimene ) ma ancora non si è arrivati ad un modello definitivo che permetta di controllarne il funzionamento .
    Ovviamente io sono l'ultimo arrivato quà .... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
    Ciao biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Ciao kalos,

    sono perfettamente d'accordo con te ma mi permetto di farti un appunto.Con una cella a elettrodi di grafite NON ottieni gas di brown.Al massimo ottieni acquafuel.Giusto ag smith?

    Per nitc,

    rimango dell'opinione che l'aumento di temperatura ( in zona catodo ) aumenta i rendimenti.Ma realizzare una cella sotto pressione con i rischi a essa connessi non so quanto convenga.
    l'esperimento ti consiglio di farlo a capodanno così altro che fuochi d'artificio wink.gif
     
    .
17 replies since 25/12/2005, 20:02   1744 views
  Share  
.