X Factor

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 24/2/2009, 14:11




23 febbraio

Con il primo ospite della settima serata di X Factor, James Morrison, si è esibita la splendida Ambra Marie, fresca di eliminazione. Duetto affascinante e Ambra Marie vera professionista. Tanto che Simona Ventura non riusciva a trattenere le lacrime, disperata e quasi contrita. Forse il pianto è scaturito dal senso di colpa, dato che è stata lei ad eliminare Ambra Marie per salvare Daniele Magro. Comunque questo è stato solo l'inizio di una serie di commozioni (cerebrali?!). Quella che ha coinvolto tutti, e sicuramente anche una buona parte del pubblico, l'esibizione di Enrico Nordio con La cura di Battiato. Quando si dice che la potenza è nulla senza controllo, ecco: Enrico è riuscito con tranquillità e gusto a raccontare la Cura, rivolgendosi alla sua fidanzata. Anche Morgan commosso, e due.
Pure Jury, in un video trasmesso ieri sera, giù in lacrime (e tre) per la sua prima performance e per il ballottaggio tra Ambra Marie e Daniele. E ritornati in studio, di nuovo la Ventura in lacrime. Simona avrà trasformato la sua voglia di litigare in una spiccata sensibilità?

Purtroppo Andrea, è stato eliminato. Certo con Noemi non ci sono mossettine che reggano il confronto, lei regala sempre brividi e come dice la Pausini, ospite ieri sera, sia per Noemi che per i The Bastard Sons Of Dioniso, il pubblico non vede l'ora di avere al più presto un album. Non doveva uscire Noemi, che speriamo dalla prossima volta abbia un vestito decente che non la faccia deconcentrare per paura di mostrare i seni in diretta. Ma nemmeno Andrea, con I Shot the sherif di Marley in versione più swing e soul che reggae, è andato male, la voce ha dimostrato di averla. Mara lo ha di nuovo massacrato, facendo divertire un po' tutti, beffeggiando le sue mosse e il suo atteggiamento nevrotico sul palco. Ieri sera la Maionchi è tornata ad essere "splendida splendente".
Mentre i Farias con Diamante di Zucchero hanno arricchito troppo la canzone, come ha detto Morgan, rendendola troppo "barocca". Questi boccioli della Patagonia non vogliono sbocciare.
Morgan non ha comunque nulla da temere, la "trucida" Chiarastella ha già rimpiazzato Andrea. Ha cantato divinamente Wuthering heights di Kate Bush, e il pubblico l'ha scelta.

http://musica.virgilio.it
 
Top
marina53
view post Posted on 9/3/2009, 23:53




9 marzo

Torna l'equilibrio nella gara di X Factor. Dopo settimane di predominio da parte della squadra capitanata da Morgan, l'egocentrico giurato vede ridursi il numero dei suoi cantanti a tre unità. Ad abbandonare il talent show, infatti, è stata proprio l'ultima entrata Chiarastella. Un esito scontato, ma forse giusto visto lo scontro con Daniele, che in queste puntate ha dimostrato di aver un talento vocale non indifferente. Simona Ventura può tirare, dunque, un sospiro di sollievo: il suo diamante, non più grezzo, è stato salvato grazie a Mara Maionchi. E proprio sulla giurata rivelazione della scorsa edizione vale la pena di spendere due parole.

In queste ultime puntate abbiamo visto una Maionchi defilata, fuori dalle sceneggiate e diatribe targate Morgan-Ventura, molto concentrata sui risultati dei suoi artisti. Dopo un inizio piuttosto titubante, ha dimostrato capacità nel gestire la categoria dei gruppi vocali, sapendo valorizzare al meglio i Farias e i The Bastard, candidati alla vittoria finale. In verità, molti rimpiangono la Maionchi prima maniera, ma c'è tutto il tempo per rivederla in piena forma. X Factor, difatti, si allunga di una puntata e per le ultime due serate si sposta al mercoledì. La finale è quindi prevista per il 15 aprile.

Ospiti della serata i Finley, che si sono esibiti in playback sulla cover Iris dei Goo Goo Dolls, e una Patty Pravo in grande spolvero, che si è lasciata alle spalle le stonature di Sanremo. Più tirata che mai, è stata il quarto giurato d'eccezione della seconda manche e si è prestata ad un duetto inedito con Morgan.

Valutazioni e commenti sulla gara.

*** PRIMA MANCHE ***

*
MATTEO BECUCCI - Una giornata uggiosa: voto 8-
*
DANIELE MAGRO - Another one bites the dust: voto 8/9
*
FARIAS - I'm not in love: voto 7+
*
ENRICO NORDIO - Once upon a long ago: voto 7/8

Matteo rimane su un buon livello anche se dà il meglio in altre cose. Daniele sorprende sulla canzone dei Queen così come sorprende il risultato del televoto: il pubblico lo manda al ballottagio. I Farias continuano sulla linea melodica, si cimentano con l'inglese e passano il turno. Un po' sottotono Enrico.

*** SECONDA MANCHE ***

*
NOEMI - La costruzione di un amore: voto 8
*
THE BASTARD SONS OF DIONISO - Ma che colpa abbiamo noi: voto 8+
*
JURI - Wherever you will go: voto 9
*
CHIARASTELLA - True colors: 7/8

Noemi emoziona il pubblico con la struggente canzone di Fossati. I Bastardi, in versione british, proseguono la loro volata verso la finale. Juri, migliore della serata, ha dimostrato di saper cantare molto bene anche in italiano, traducendo parte del testo della hit dei Calling. L'ultima entrata Chiarastella, pur portando a casa una buona performance, finisce all'ultimo scontro.

*** ULTIMO SCONTRO: Daniele vs Chiarastella ***

Daniele torna in ballottaggio e propone il suo cavallo di battaglia Crazy. Chiarastella ripropone il brano di Kate Bush che le ha garantito l'ingresso. Morgan, pur riconoscendo i progressi di Daniele, lo elimina per salvaguardare la sua cantante. Simona elimina Chiarastella. La decisione finale spetta a Mara Maionchi che elimina Chiarastella.

Punto della situazione: 7 cantanti in gara, tre per Morgan e due a testa per la Ventura e la Maionchi. Nella prossima puntata un'eliminazione, l'ultimo nuovo ingresso e un ospite internazionale, Anastacia. A lunedì prossimo.


yahoo.it
 
Top
marina53
view post Posted on 10/3/2009, 10:53




Fiorello irrompe anche a Xfactor: «è Skraiset»


Dopo l'appello ironico apparso a sorpresa su 'Blob' di Raitre, Fiorello ha fatto incursione anche a 'X Factor', collegandosi in diretta con il talent-show di Raidue dal tendone di Piazzale Clodio a Roma, dove darà vita dal 2 aprile al suo Fiorello Show per SKy. Ma a sorpresa è arrivato anche il "tapiroforo" di "Striscia la notizia" Valerio Staffelli (sul tapiro la data d'inizio del nuovo spettacolo). Così Fiorello ha battezzato le sue reti unificate: «Dopo Raiset, eccovi SkRaiSet», ha scherzato. Fiorello, con un casco arancione da cantiere in testa («Non è uno scherzo, devo portarlo per forza, qui ci sono lavori in corso») ha scherzato con i tre 'giudicì del programma di Raidue: ha intonato "Io Vagabondo" alla «maniera di 'X-Factor'», ricordando che la canzone è stata scritta dal marito di Mara Maionchi («il secondo marito, perchè il primo ha scritto l'Inno di Mameli», ha detto Fiorello prima di ribattezzare la discografica Mara Mameli), poi ha dato il finto annuncio di un imminente passaggio a Sky di Morgan per curare «I tappetini musicali dei film porno» e ha candidato la Maionchi a doppiatrice hard imitandone la voce. Ma non è mancata una battuta sulla partecipazione del suo partner radiofonico Marco Baldini alla "Fattoria": «Lo sapete perchè è andato? Conoscente il nome del compagno di Paola Perego? Si chiama Lucio Presta. E conoscendo Baldini avrà pensato: se Lucio presta, io vado...». Fiorello ha continuamente ironizzato sull'impossibilità di fare pubblicità diretta a Sky sulla Rai: «Il mio obiettivo non è quello di pubblicizzare le cose che farò in futuro su decoder vari, su Telepiù, sono qui per cantare ad X-Factor». Poi ancora: «Non ho fatto pubblicità sono stato benissimo, vi invito se volete a vedere questo programma, non si sa dove», ha ribadito mentre spuntava in scena un provvidenziale Valerio Staffelli con in mano il Tapiro 'pubblicitariò. «Fai pubblicità anche a Mediaset», gli ha chiesto Staffelli ripetendo poi la data di partenza del Fiorello Show. «Non lo puoi dire altrimenti ti licenziano -lo ha zittito- è il primo caso di Skry-Set».
 
Top
marina53
view post Posted on 11/3/2009, 22:27




Raidue Sposta 'x Factor' Al Martedi'

'X Factor' si sposta dal lunedi' al martedi' di Raidue e si allunga di una puntata. Visto che il prime time del martedi' Rai era rimasto 'orfano' dell'intrattenimento dopo la cancellazione dello show 'Incredibile' presentato da Veronica Maya a causa dell'esordio con una media d'ascolto inaccettabile per l'ammiraglia Rai (3.189.000 spettatori e uno share del 12.54%), la secondo rete, forte dell'audience crescente del talent show, non ha perso tempo e ha deciso di spostare l'abituale programmazione di un giorno. Il che portera' un'ulteriore vantaggio perche' 'X Factor' si smarchera' cosi' anche dalla temibile concorrenza del 'Grande Fratello 9'.

La decisione, spiega infatti una nota di Raidue, e' stata presa "in seguito a modifiche dei palinsesti Rai". Martedi' 17 marzo andra' quindi in onda la decima puntata di X Factor, mentre la finalissima e' prevista per martedi' 14 aprile. Contemporaneamente verra' spostata al lunedi' la programmazione del lunedi'. Dunque lunedi' prossimo andranno in onda la fiction 'Senza traccia' e il film 'Brokeback Mountain'.

yahoo
 
Top
*penelope*
view post Posted on 12/3/2009, 10:26




Hanno fatto bene!!!
X Factor è un bel programma, continuare a volerlo proporre in contrapposizione a Grande Fratello, è stato un "suicidio" per gli ascolti ....

Son contenta abbiano soppresso "Incredibile" ... La Maya è una non-conduttrice, manca di professionalità ... non capisco per quale motivo le affidino programmi così importanti ....
 
Top
marina53
view post Posted on 25/3/2009, 11:42




E' durata lo spazio di soli sette giorni l'avventura di Laura in X Factor 2: la cantante milanese è stata infatti eliminata dal talent show di Rai Due dopo lo scontro testa-a-testa con Jury.

La puntata andata in onda ieri sera è stata ricca di sorprese e buona musica; apprezzata dal pubblico in studio l'idea di far scontrare sul palco un cantante ancora in gara in coppia con uno già eliminato dallo show e appartenente alla sua stessa categoria. I più bravi - stando agli applausi dei presenti - Daniele e Serena, che si sono esibiti in "No More Tears" originariamente interpretata da Donna Summer e Barbra Streisand.

Ospiti della serata Ivano Fossati e Mike Bongiorno, che si è poi intrattenuto tra i giurati esprimendo tutto il suo stupore per la bravura dei ragazzi impegnati sul palco: detto da chi ha condotto il Festival di Sanremo per ben undici volte, è davvero un bel complimento...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 26/3/2009, 08:35




caruccia la puntata...ma potrebbe migliorare
 
Top
*penelope*
view post Posted on 26/3/2009, 10:17




CITAZIONE (cucciolina72 @ 26/3/2009, 08:35)
caruccia la puntata...ma potrebbe migliorare

Hai ragione: molto più interessante e piacevole della contro programmazione di Mediaset (finale di Amici)

 
Top
marina53
view post Posted on 2/4/2009, 10:22




Fuori Noemi Morgan furioso con Mara

"Ho sempre avuto una bassa considerazione dell'ambiente discografico e ne ho una riprova". Le parole di Morgan sono frecce scoccate in direzione di Mara Maionchi, la quale ha deciso che l'ultima eliminata di X Factor 2 è Noemi, la pupilla del frontman dei Bluvertigo. La ragazza finisce al ballottaggio con Jury, del gruppo di Simona Ventura (che riceve delle rose per il suo 44° compleanno). L'ago della bilancia, nella votazione, è proprio Mara, visto che gli altri due giurati salvano i loro rispettivi cantanti. Ma prima di prendersela con la Maionchi, Morgan se la prende con il pubblico a casa, che ha mandato Noemi al ballottaggio, a cui si rivolge con queste parole: "Avete fatto una grossa stronzata".
Nicola Savino, conduttore di Scorie che va in onda dopo il talent, scherza sul protagonismo della giuria. "A X Factor - dice - ci sono più giudici che concorrenti". Poi, l'imitatrice di Arisa dedica Sincerità a Simona, con un testo riveduto e corretto che fa: " Alla tua età mostrar la merce è cosa nobile, in foto sembri più appetibile,
qualcuno ancor ci può cantar". Il riferimento è chiaramente alle foto senza veli di Super Simo pubblicate su Vanity Fair. Questa, però, è davvero la serata della musica. Innanzitutto perché, finalmente, i concorrenti si sfidano in versione live. "Sono strumenti veri" esclama Francesco Facchinetti. Vince la musica anche grazie ai grandi ospiti che arricchiscono questa puntata del programma: J Ax, Pino Daniele e Malika Ayane. Enrico Ruggeri, invece, si siede tra i giurati ed elogia i concorrenti. Sembra l'ennesimo passo verso Raiset e il conduttore de Il Bivio ci scherza su. "Sono stato io - afferma - a chiedere a Gori e a Marano di spostare X Factor al martedì, per riuscire a vederlo, visto che il lunedì gioco a calcio".

leggo.it
 
Top
marina53
view post Posted on 15/4/2009, 12:42




I TRE FINALISTI: BASTARDS, JURY E MATTEO

Si parla poco del terremoto in Abruzzo durante la semifinale di X Factor 2. Ma anche i cantanti del talent show hanno deciso di darsi da fare per aiutare gli aquilani, incidendo un brano di Carol King, You’ve got a friend, per raccogliere proventi da inviare alla Protezione Civile nell’ambito del terremoto in Abruzzo. La canzone può essere scaricata dal sito ufficiale del programma o da iTunes.
Matteo, i Bastard Sons of Dioniso e Jury sono i tre finalisti che si affronteranno nell'ultima sfida di domenica sera (su Raiuno). Daniele Magro è stato eliminato dopo il ballottaggio con Jury, che ha vinto grazie al voto di Simona Ventura. Entrambi i cantanti facevano parte della sua categoria (16-24), ma la decisione di Simona è stata quella di salvare il bresciano. “Daniele è sempre stato un intoccabile per me - ha spiegato - l’unico che ha sempre superato tutte le selezioni e che mi ha convinto fin dall’inizio. Ed è il più pronto a uscire questa sera”.
E' anche la serata di presentazione degli inediti dei cantanti in gara. L'eliminato ha presentato No, che ha scritto insieme a Peppi Nocera. Il cantante agrigentino avrà presto "in dono" una canzone firmata da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Intanto, Briciole, il singolo di Noemi (eliminata la settimana scorsa) viene trasmesso da tutte le radio.
La semifinale del programma condotto da Francesco Facchinetti si è fregiata della visita di due grandi nomi della musica italiana: Mogol e Gianna Nannini.
I tre giudici sono pronti alla finalissima, durante la quale "lotteranno" ad armi pari: Mara Maionchi con i Bastards, Morgan con Matteo e Simona con Jury.

leggo.it
 
Top
STIKCY
view post Posted on 15/4/2009, 15:42




W i bastardi ..e image
Poi Mara nn ci azzecca mai nel
presentarli ..AAAHHH..
 
Top
yezalel
view post Posted on 15/4/2009, 18:27




...si, sono bravi...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 16/4/2009, 07:50




Certo n oemi è brava!
 
Top
marina53
view post Posted on 20/4/2009, 11:04




MATTEO VINCE BASTARD KO PER 16 VOTI

Con 16 voti di vantaggio Matteo Beccucci si è aggiudicato la vittoria della seconda edizione di X Factor. Un trionfo strappato per un soffio ai favoritissimi trentini Bastard Sons of Dioniso per il livornese di 38 anni che ha coinvolto ed emozionato il pubblico con l'inedito 'Impossibilè e una serie di cover che hanno messo in luce appieno le sue grandi capacità vocali. Il verdetto è arrivato dopo una lunga maratona protrattasi fino all'una che ha visto subito in svantaggio Jury e ha chiuso il fortunato talent show di Raidue, eccezionalmente in onda sulla rete ammiraglia Raiuno per la finalissima. Una serata densa di ospiti e invece priva degli usuali battibecchi fra i giurati, che ha visto i tre finalisti duettare con grandi della musica italiana come Riccardo Cocciante, Gianluca Grignani ed Elio e le Storie Tese. Giurato d'eccezione, oltre che guest star, anche Renato Zero che ha dato consigli ai giovani musicisti. X Factor non si ferma: partiranno a breve, infatti, i provini per la terza edizione che prenderà il via, è già ufficiale, il prossimo 14 settembre.

leggo.it
 
Top
STIKCY
view post Posted on 20/4/2009, 21:44




..Bravisssssimo Matteo ..nn ho mai seguito
bene ma ieri sera ha stra-meritato la vittoria!!
 
Top
37 replies since 22/1/2009, 12:20   7076 views
  Share