GamesCollection

Figurine dove venderle?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2023, 19:06     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Mi sono accorto di avere un buon numero di figurine panini ben conservate degli anni '80-'90. Dove le potrei vendere secondo voi?

Calciatori, qualcosa del WWF e qualche cartone animato.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 19:18     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Non buttarle via nessuna! Nemmeno se hanno piccole parti usurate.
Prima compra alcune pellicole per proteggerle.
Se sei ancora attivo in ebay, vendile lì con aste da 1 euro in su e vedi a quanto finiranno. Vi si comprano e vendono abbastanza in costante.
Oppure in Subito.it non è male, persino in FaceBook c'è un gruppo che compra le figurine però non ricordo se non ti garbano i social.

TIP: sotto 25 euro tramite prioritaria è una responsabilità del compratore mentre sopra 25 è conveniente spedire tramite raccomandata.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 19:26     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 1/8/2023, 20:18) 
Non buttarle via nessuna! Nemmeno se hanno piccole parti usurate.
Prima compra alcune pellicole per proteggerle.
Se sei ancora attivo in ebay, vendile lì con aste da 1 euro in su e vedi a quanto finiranno. Vi si comprano e vendono abbastanza in costante.
Oppure in Subito.it non è male, persino in FaceBook c'è un gruppo che compra le figurine però non ricordo se non ti garbano i social.

TIP: sotto 25 euro tramite prioritaria è una responsabilità del compratore mentre sopra 25 è conveniente spedire tramite raccomandata.

Innanzitutto grazie per la risposta.
Buttarle no. Però vorrei fare un pacchetto unico e via. Non mi metterei a fare 200 aste come ci sono in rete. Magari proverò con subito o su Facebook in un'unica soluzione. Però prima devo sistemarle. Ebay non ho mai venduto, ho comprato ma saranno 6-7 anni che non lo uso più.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
32

Status:
ANON


CITAZIONE (Milordino @ 1/8/2023, 19:06) 
Mi sono accorto di avere un buon numero di figurine panini ben conservate degli anni '80-'90. Dove le potrei vendere secondo voi?

Calciatori, qualcosa del WWF e qualche cartone animato.

Dipende anche da quanto vuoi guadagnare. Ti sconsiglio ebay, io lo trovo utile solo nel vendere oggetti di altro tipo. Approvo invece il consiglio di usare facebook, se trovi il gruppo giusto puoi vendere anche a cifre molto alte soprattutto in lotto. Eventualmente anche Vinted è moto valido, è pieno di collezionisti (tipo me lol) che compra davvero tantissimo questo tipo di oggetti, però i prezzi sono veramente stracciati, usalo solo se proprio vuoi liberartene in fretta.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 19:01     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


cosa hai dei cartoni animati
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2024, 19:05     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 30/1/2024, 19:01) 
cosa hai dei cartoni animati

Devo catalogarle. Ho, credo, Ghostbusters (quelli di Malefix), forse Exogini e qualcosa sparso. Appena finisco questa fase lavorativa impegnativa controllo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 19:06     +1   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


fammi sapere
 
Web Contacts  Top
6 replies since 1/8/2023, 19:06   65 views
  Share