Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V3i prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
blueice82
view post Posted on 20/12/2005, 17:19




beh che dirti........ GRAZIE MILLE !

sia per la quantita' di foto sia per il tempismo!

appena lo trovo a Firenze lo compro!


GRAZIE ANCORA!

domandina!
non c'e' modo nelle impostazioni originali ( senza modificare nulla nel sfw) di poter mettere una immagine nel display esterno diversa da quella del display interno ??????

ciao!



il bello e' anche che i colori del display esterno sono gli stessi di quello interno!

giusto ?

 
Top
miriddin
view post Posted on 20/12/2005, 17:31




Di nulla!

Riguardo all' immagine del display esterno, non credo che sia possibile: praticamente è solo lo sfondo di stanfby che viene ripetuto sul display esterno, tanto è vero che, se non si seleziona l' opzione "adatta", essendo lo schermo verticale su quello esterno si vede l' immagine con due bande nere ai lati.

Riguardo la qualità del display esterno, sono d'accordo: è più che buona per essere solo un STN
 
Top
view post Posted on 20/12/2005, 18:50
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
12,896
Location:
Palermo

Status:


grazie per le foto
 
Web  Top
Atars
view post Posted on 24/12/2005, 18:35




CITAZIONE
Visto che mi è stato chiesto ecco le prime impressioni su questi cellulare: premetto che sono al mio primo Razr ed ho solo un altro Motorola, l' MpX200, che essendo uno smartphone è qualcosa di completamente diverso.
da miriddin



Grazie a miriddin per l'ottima recensione. Questa discussione merita un posto tra quelle più importanti.
 
Top
quartokm
view post Posted on 26/12/2005, 00:25




Dopo una settimana dall'acquisto del V3i Italia vi posso dire che il cellulare funziona molto bene,era meglio se era nero come il mio V3 ma va bene anche così.Di bug non ne ho trovati per il momento, ho messo la scheda da 512 MB e adesso mi posso sfogare. Col Bluetoot faccio quasi tutto molto velocemente e semplicemente (immagini, MP3 e Java). Siccome i giochi li compero sempre,li posso togliere e rimettere a mio piacimento.Ho cominciato a usare qualche programma :
P2kTool,che sembra funzionare benissimo col quale scarico sul PC i java, modifico i seem,elimino le immagini che non mi vanno (di defaul),e con change volume vario i valori.Io li ho messi 7 2 2 2 5 e vanno bene.
Il PK2 Menù Editor che usavo molto col V3 ora col V3i non funziona, trova il telefono ma quando scarica dal cellulare esce :Access violation.....) per il momento è tutto. ciao
 
Top
cloud1
view post Posted on 26/12/2005, 00:37




CITAZIONE (quartokm @ 26/12/2005, 00:25)
Dopo una settimana dall'acquisto del V3i Italia vi posso dire che il cellulare funziona molto bene,era meglio se era nero come il mio V3 ma va bene anche così.Di bug non ne ho trovati per il momento, ho messo la scheda da 512 MB e adesso mi posso sfogare. Col Bluetoot faccio quasi tutto molto velocemente e semplicemente (immagini, MP3 e Java). Siccome i giochi li compero sempre,li posso togliere e rimettere a mio piacimento.Ho cominciato a usare qualche programma :
P2kTool,che sembra funzionare benissimo col quale scarico sul PC i java, modifico i seem,elimino le immagini che non mi vanno (di defaul),e con change volume vario i valori.Io li ho messi 7 2 2 2 5 e vanno bene.
Il PK2 Menù Editor che usavo molto col V3 ora col V3i non funziona, trova il telefono ma quando scarica dal cellulare esce :Access violation.....) per il momento è tutto. ciao

la scheda da 512 l'hai acquistata a parte o era compresa?
 
Top
Atars
view post Posted on 26/12/2005, 06:47




CITAZIONE (quartokm @ 26/12/2005, 00:25)
Dopo una settimana dall'acquisto del V3i Italia vi posso dire che il cellulare funziona molto bene,era meglio se era nero come il mio V3 ma va bene anche così.Di bug non ne ho trovati per il momento, ho messo la scheda da 512 MB e adesso mi posso sfogare. Col Bluetoot faccio quasi tutto molto velocemente e semplicemente (immagini, MP3 e Java). Siccome i giochi li compero sempre,li posso togliere e rimettere a mio piacimento.Ho cominciato a usare qualche programma :
P2kTool,che sembra funzionare benissimo col quale scarico sul PC i java, modifico i seem,elimino le immagini che non mi vanno (di defaul),e con change volume vario i valori.Io li ho messi  7 2 2 2 5 e vanno bene.
Il PK2 Menù Editor che usavo molto col V3 ora col V3i non funziona, trova il telefono ma quando scarica dal cellulare esce :Access violation.....) per il momento è tutto. ciao


quarto puoi per favore aprire una discussione nella sezione Programmi V3i sulle tue prove, grazie.

Edited by Atars - 26/12/2005, 06:48
 
Top
gio37137
view post Posted on 22/3/2006, 11:45




ragazzi sono nuovo....volevo sapere ...ma il v3i in vendita su factotus....come mai è nero????non l'ho mai visto cosi in giro.....
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/7/2006, 23:14




CITAZIONE
ragazzi sono nuovo....volevo sapere ...ma il v3i in vendita su factotus....come mai è nero????non l'ho mai visto cosi in giro.....

Credo che il V3i che hai visto sia un "errata corrige" in quanto nella gamma dei colori disponibili non esite il cover black per il V3i. Per i colori disponibili oltre al calssico Silver Quartz Motorola ha rilasciato una nuova linea di tinte, le opzioni disponibili sono: blu scuro, rosso bordeaux e viola (Dark Blue, Maroon e Violet). Nessuna differenza, per le caratteristiche tecniche, che restano invariate. Esiste poi la versione oro brand D&G anche in tiratura limited edition (orribile secondo me) ha il Sw personalizzato dai 2 stilisti e un prezzo non propriamente "umano".
 
Top
r2x
view post Posted on 22/8/2006, 20:27




ma la t-flash si trova dentro la scatola del cellulare?

ditemi di si...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 22/8/2006, 21:10




CITAZIONE
ma la t-flash si trova dentro la scatola del cellulare?

Ovviamente Sì le danno anche con i brand Voda ma solo da 64Mb. Se trovi la T.Flash della SanDisk sei fortunato perchè vanno molto bene. Ma hai già un V3i vedo dalla firma non l'hai trovata nella scatola?
 
Top
gigaspeed
view post Posted on 25/8/2006, 23:21




Buona sera a tutti.
Sono un nuovo utente e quasi un neo-possessore di un Motorola V3i che ho acquistato stasera online e dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Premetto che sono un po scettico in fatto di Motorola ma dopo aver letto alcuni dei vostri post spero di potermi ricredere.

Comunque appena arriva e lo provo scriverò le mie impressioni.


P.S.: complimenti per il forum :thumb_yello.gif:

A presto
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/8/2006, 03:23




Ottima scelta!!! Speriamo che quando avrai in mano il nuovo V3i Razr il tuo scetticismo svanirà.... Se hai prob, quesiti o vuoi ricevere info techiche chiedi pure...

Byezzz
 
Top
gigaspeed
view post Posted on 6/9/2006, 20:46




Allora dopo quasi una settimana di utilizzo del "motofonino" sono qui a dare il mio contributo con le mie personali impressioni sul v3i:

inizio col dire che dopo aver penato 1 settimana a girare su ebay ed in rete per trovarlo ad un prezzo ragionevole, visto che nei negozi era inavvicinabile, ho deciso di effettuare l'acquisto sul sito fotodigit.it a €200 (ovviamente garanzia europa); per la cronaca ieri sono stato al centro Vodafone dove vado di solito e lo esponeva sfrontatamente in vetrina a 199 € :angry:
Vebbè......

CONFEZIONE:

molto carina ed elegante l'idea della confezione a doppio scorrimento, che contiene oltre al cell, la memory da 64mb, il caricabatteria, il cavo USB, i manuali (tedesco e francese) e il software.
Primo appunto: ma io dico su un telefono di questo tipo che gli costa mettere pure l'auricolare stereo ?

ESTETICA:

l'effetto che ho avuto a vederlo dal vivo è stato stupefacente: bellissimo il colore TITANIUM, linea ormai vincente dopo il grande successo del v3, materiali ottimi e telefono che nonastante le ridotte dimensioni e la linea rifinita mi sembra molto robusto. Tastiera davvero ben fatta con i tasti perfettamente distanziati e manovrabili (non me l'aspettavo) nonostante non siano a rilievo.

SOFTWARE&FUNZIONI

Abbastanza rapido e completo di tutte le funzioni effettivamente utili per un cellulare e ampliabile con le varie applicazioni java per aggiungere qualche utility in più.
Ciò che non mi piace è la gestione della rubrica dove avrei sinceramente preferito una modalità LISTA con i numeri di telefono, visto che la modalità IMMAGINE rallenta spaventosamento la consultazione, e la modalità LISTA risulta difficile da utilizzare quando hai più numeri sullo stesso contatto ( se sei in auto ma chi ci fa caso all'iconcina che cambia !)
La fotocamera è un po scadente soprattutto rispetto al mio precedente cell (SonyEricsson K608i), ma per gli mms può andare.
Gestione del cell da PC OTTIMA per la doppia possibilità di usarlo sia con il software sia come hard disk esterno.

RICEZIONE

Direi ottima anche se premetto che sono passato da poco da 3 a Voda e quindi considerando gli innumeroli "buchi" dell'altro operatore, ora la ricezione è decisamente più stabile.
Ottima anche la qualità dell'audio anche se mi sembra un pelino basso.

BATTERIA

Ancora non sono riuscito a capire la reale durata della batteria anche perchè ho fatto solo una carica completa dopodichè il telefono essendo collegato costantemente al pc (non gli sto dando pace !) è sempre in carica. Devo attendere un altro po per capire quanto dura.

CONCLUSIONI

Anche se è pochi giorni che lo uso devo dire che si tratta di un vero gioiellino e che la motorola è riuscita a tirare fuori un software privo di bug evidenti (tranne il discorso della rubrica che non è un bug ma una mancanza). Inoltre il design compatto oltre che elegante risponde alle mie esigenze visto che vado sempre in giro con 2 cell (aziendale e privato).
Personalmente ho già acquistato una custodia in pelle (imitazione di quella motorola ma ben fatta) sto per prendere una transflash ma sono indeciso fra 512 e 1gb, e prossimamente gli auricolari stereo per completare la dotazione.


Mi sa che mi sono un po troppo dilungato.......ma spero di aver dato un utile contributo al forum.


Ciao a tutti
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 7/9/2006, 18:23




@gigaspeed: Buonissima descrizione con annesse impressioni personali, ho letto tutto il post e vorrei aggiungere che hai errato se posso permettermi nell'acquistato di un V3i import, per l'assistenza saranno poi "dolori", meglio spendere di più ma stare tranquilli, parlo per esperienza personale con vari modelli Motorola import ultimamente con un V3 black edition (da dimenticare), puoi leggere anche i vari post di altri utenti che hanno acquistato V3i garanzia europa e sono disperati anche per banali interventi.

L'auricolare a filo sterefonico in alcune confezioni viene incluso, (io non l'ho trovato) ma ho letto di utenti che l'hanno trovato, non so che politca segua Motorola e con che criterio li distribuisca, cmq poco male perchè l'oggetto costa poco ed è sempre meglio preferire un auricolare BT, molto più comodo e funzionale.

La rubica si può impostare sia per Lista che per Immagine e ad essere sincero il mio V3i non rallenta in nessuna di tutte e due le modalità selezionabili. La fotocamera secondo me risulta ottima, ho paragonato alcuni scatti del nuovo 6111 (stessa risoluzione) scaricati sul PC con quelli del mio V3i e la definizione è nettamente superiore anche portando la foto a grandi dimensioni, venendo da un V3 mi sarei aspettato di peggio ed invece... Prova a vedere nel menu imposta immagini in che risoluzione è settata la fotocamera io la tengo in 1.23 Megapixel (1280 x 960 risoluzione max).

Poi ovviamente il massimo della definizione si ottiene con il V3x che monta una performante fotocamera a sensore CCD con risoluzione in 2.0Mpx.

La batteria BR50 3.7V Li.ion polymer 800mAh standard mediamente telefonando usando la messaggeria (io uso anche il BT) non va oltre i due giorni pieni, limitando un pochino le funzionalità operative del telefono la durata aumenta di altro paio giorni. (La prima carica sarebbe consigliata di almeno 14h)

Riguardo la T.Flash prendi sicuramente quella in taglio da 1.0Gb vista la massima compatibilità con il cellulare, conviene anche per poca differenza di prezzo con la 512Mb, per l'auricolare come già scritto in precedenza è meglio preferire un Bluetooth anche per liberarsi dalla scomodità dei fili.
 
Top
98 replies since 17/12/2005, 22:40   8294 views
  Share