Necrophagist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 7/6/2006, 15:51)
    dedurre cosa? uno fa power e si definisce hollywood metal, l'altro fa death (ma prima brutal) e si definisce egiptyan etc...

    a rigor di logica entrmabi avrebbero il sacrosanto diritto di chiamarsi come cazzo gli pare; ma se così facessero anche tutti gli altri gruppi che non si attengano scolasticamente al genere, nel metal ci sarebbero oltre mille sottogeneri.

    in un certo senso puoi avere ragione ma quanti come i nile fanno un ottimo death metal basato sulla civiltà egizia ( tieni conto che di karl sanders c'è ne uno e non di più)
    quindi un conto chiamare il proprio genere per fare i fighi e un conto perchè sei l' unico che veramente fa un qualcosa di particolare
    :ciauciau: :ciauciau:

    Edited by bass ass - 7/6/2006, 20:04
     
    Top
    .
  2. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 7/6/2006, 15:51)
    dedurre cosa? uno fa power e si definisce hollywood metal, l'altro fa death (ma prima brutal) e si definisce egiptyan etc...

    a rigor di logica entrmabi avrebbero il sacrosanto diritto di chiamarsi come cazzo gli pare; ma se così facessero anche tutti gli altri gruppi che non si attengano scolasticamente al genere, nel metal ci sarebbero oltre mille sottogeneri.

    sembra non fare una piega il tuo ragionamento ...... su un certo lato, dall' altro se ti dai un aggettivo per particolarizzare ciò che fai poi l'ho devi fare non sò se mi spiego ...
    i nile , all' interno delle loro songs si nota nettamente che ci sono caratteristiche che in tutti gli altri gruppi non compaiono ( se li hai sentiti ti sarai accorto della lingua egizia antica spesso usata, suoni di strumenti dell' epoca , preghiere e magie utilizzate ai tempi usate come testo delle canzoni e non meno importante riff di chitarra che richiamano l' antico egitto!!!)......
    E i rhapsody ? eh eh be non penso che abbia un senso di fondo definirsi hollywood metal quindi il tuo paragone non sta molto in piedi!!!!! ....... a meno che non si mettano a parlare di hollywood boulevard , dei negozi famosi o di limousune,o l' ultimo paio di scarpe di fendi fatte per jennifer lopez !!!!!!
    INFINE OGNI GRUPPO DI QUESTA MERDOSA TERRA SI PUò DEFINIRE COME VUOLE MA SARANNO I FATTI COMPIUTI A DEFINIRE COSA SONO !!!!!!!!!!!!!!!!! :yesisi:


    :ciauciau: :bellali: :ciauciau:
     
    Top
    .
  3. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimane sempre il fatto che il metal si tramuterebbe in un oceano di sotto-sotto-generi.
    E poi si chiamano hollywood metal(o film score m,etal) perchè le loro musiche si adattano bene alle colonne dei fim ( e ad Hollywood se ne fanno tanti, sai?).
    E poi il nome non deve essere limitato per forza dalle ematiche: se io faccio il sad(triste) metal (inventato alla cazzo) non è detto che debba parlare per forza di cose tristi, posso anche solo adottare toni e musiche tristi senza toccare i temi.
     
    Top
    .
  4. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 8/6/2006, 11:19)
    Rimane sempre il fatto che il metal si tramuterebbe in un oceano di sotto-sotto-generi.
    E poi si chiamano hollywood metal(o film score m,etal) perchè le loro musiche si adattano bene alle colonne dei fim ( e ad Hollywood se ne fanno tanti, sai?).
    E poi il nome non deve essere limitato per forza dalle ematiche: se io faccio il sad(triste) metal (inventato alla cazzo) non è detto che debba parlare per forza di cose tristi, posso anche solo adottare toni e musiche tristi senza toccare i temi.

    Rimane sempre il fatto che il metal si tramuterebbe in un oceano di sotto-sotto-generi

    cito le tue parole : ti sei accorto che lo è già??????????????????????
    vuoi qualche esempio ? ( augury, dilinger escape plan ,all shal parish etc etc) se non fosse così ci sarebbero solo le fotocopie in giro e io decisamente non sarei orgoglioso del metal!!!!


    hollywood metal(o film score m,etal) perchè le loro musiche si adattano bene alle colonne dei fim ( e ad Hollywood se ne fanno tanti, sai?).


    cito sempre le tue parole: si adatteranno bene le loro canzoni ai film , ma devo prenderli sul serio ? o devo semplicemente non considerarli per il poco spessore che questi gruppi hanno?
    ( io propendo per la seconda :yesisi: )



    E poi il nome non deve essere limitato per forza dalle ematiche: se io faccio il sad(triste) metal (inventato alla cazzo) non è detto che debba parlare per forza di cose tristi, posso anche solo adottare toni e musiche tristi senza toccare i temi.


    cito le tue ultime parole:(grazie per l' aiuto ma l' inglese lo sò anch'io :bellali: ) se mi parli del nome del gruppo può essere ma del genere che fai mi trovi un pò contrariato!!!!!!!
    anche perchè se alle parole non seguono i fatti è difficile prendere sul serio certe persone non credi???? per farti un esempio non ho mai sentito un gruppo gore che parlasse di prati fioriti , di amore o di kandy kandy ( a meno che nella scena ella venga stuprata dalle percore)
    oppure i disgorge messicani che parlano di quanto sia bello essere vegetariani ( se li conosci capisci la gag) e potrei citarti altri mille esempi !!!!! infine toccando anche il tuo semplice esempio se fai sad(triste) metal e adotti solo toni e musiche tristi senza toccare i temi mi risulti un pò superficiale e per come sono selettivo io non ti considero nella scena metal come con considero tanti gruppi come i rhapsody.

     
    Top
    .
  5. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi non considerarli, ma esistono, e dicono di suonare un genere tutto loro.
    Il metal è già un oceano di sottogeneri? Mi trovi d'accordo.
    Quindi ,anche riconoscendo la situazione già caotica, sei favorevole ad un'ulteriore sotto suddivisione? Personalmente no, la ritengo inutile e confusionaria per chi vuole avvicinarsi al metal sopratutto.
     
    Top
    .
  6. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 8/6/2006, 12:13)
    puoi non considerarli, ma esistono, e dicono di suonare un genere tutto loro.
    Il metal è già un oceano di sottogeneri? Mi trovi d'accordo.
    Quindi ,anche riconoscendo la situazione già caotica, sei favorevole ad un'ulteriore sotto suddivisione? Personalmente no, e confusionarla ritengo inutile ia per chi vuole avvicinarsi al metal sopratutto.

    dicono di suonare un genere tutto loro ........ anche berlusconi ha detto che a fatto tutto lui !!!!!

    riconoscendo la situazione già caotica......secondo me LIBERA ( che poi non è del tutto vero) da schemi e vorrei in tutta sincerita che lo fosse ancora di più!!!!!!!!!
    anche perchè questo andamento denota solo un aumento della personalità espressa nella musica!!! se vuoi semplificare l' ascolto ai neofiti questo eè il genere e il posto sbagliato amico .........invitali tutti nell mondo dell' pop o di quant' altro ma non qui!!!
    questa come il jazz ( per esempio) rimarranno sempre musiche di nicchia e non per ottusi campanilismi ma perchè la musica non è facile e quindi non è per tutti !!!!! stay real metal!!!!

    e per chi vuole avvicinarsi al metal dico solo :"RIMBOCCATVI LE MANICHE CHE C'è DA LAVORARE QUI!!!!!!!!!!!!!"
     
    Top
    .
  7. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo sula suddivisione.
    e poi tale situazione crea confusione a chi già è del mestiere, figuriamoci a uno che vorrebbe avvicinarsi al metal.
     
    Top
    .
  8. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 8/6/2006, 12:34)
    non sono d'accordo sula suddivisione.
    e poi tale situazione crea confusione a chi già è del mestiere, figuriamoci a uno che vorrebbe avvicinarsi al metal.

    stai parlando di chi è del mestiere e si vuole sempificare la vita perchè non è abbastanza compentente ? anche perchè uno veramnete del mestiere sa che il metal è un genere molto difficile da comporre ed è quindi preparato a farsi il mazzo !!!
    e poi non mi sembre che tu mi abbia analizzato bene la mia esposizione !!!!



     
    Top
    .
  9. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito.
    nel death quanti gruppi ci possono essere? mettiamo 100.000 (esempio)
    allora facciamo conto che sono tutti i spirati più o meno, e che ci siano più o meno mille sottogeneri diversi.
    per te è una bella cosa? se lo è, allora la pensiamo in maniera totalmente differente e di certo non cambierò idea.
     
    Top
    .
  10. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 8/6/2006, 13:08)
    ho capito.
    nel death quanti gruppi ci possono essere? mettiamo 100.000 (esempio)
    allora facciamo conto che sono tutti i spirati più o meno, e che ci siano più o meno mille sottogeneri diversi.
    per te è una bella cosa? se lo è, allora la pensiamo in maniera totalmente differente e di certo non cambierò idea.

    certo che è una bella cosa! cavoli il mondo è bello perchè è vario e poi non amo confezionare come fai tu i gruppi " oson questo o sono quello " mi sembra che tu faccia un ragionamento di comodità e di conservazione della specie !!!! di tiranni che hanno cercato di selezionare la specie è meglio che non ce ne siano più non credi? e comunque non sono qua per farti cambiare idea!!!!


    :ciauciau: :ciauciau:




    p.s. ma di specifico cosa non ti piace dei sottogeneri? l' originalità o l'uscire dal gregge?
     
    Top
    .
  11. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il bordello chesi crea.
    se hai delle careteristiche tue personali, com'è giusto che sia, stai zitto e goditi il successo;non cercare di fondare un tuo genere.
     
    Top
    .
  12. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 8/6/2006, 13:59)
    il bordello chesi crea.
    se hai delle careteristiche tue personali, com'è giusto che sia, stai zitto e goditi il successo;non cercare di fondare un tuo genere.

    ripeto la musica non è una cosa semplice anzi è una bella strada in salita (ti parlo anche da musicista) quindi se per te risulta troppo difficile.......


    se hai delle careteristiche tue personali, com'è giusto che sia non è detto che avrai successo , dovresti saperlo, se no non sarebbe musica di nicchia ( i nile si pur essendo "famosi" come dici tu si fanno sei o otto mesi in tour e il resto del tempo si arrangiano con qualche lavoretto di merda che trovano in quel momento intanto per arrivare al prox tour)
    e un gruppo serio non dice di aver fondato un genere ma sono i media ( in questo caso brutalzine etichette radio indipendenti etc etc) a dire che lo hai fatto !

    :sticazzi:


    P.S. ah proposito continuo a girarmi ma non vedo nulla :D :D :D

    Edited by bass ass - 8/6/2006, 14:11
     
    Top
    .
  13. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    col cazzo.
    tu stesso mi hai detto che i nile si dicono "egyptian metal" quindi....
     
    Top
    .
  14. bass ass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 8/6/2006, 14:10)
    col cazzo.
    tu stesso mi hai detto che i nile si dicono "egyptian metal" quindi....

    ma come vedi alle parole seguono i fatti per quanto riguarda questo gruppo!!!!!


    :bellali: :sticazzi: :ciauciau:


    vuoi andare avanti in questa tua lotta contro i mulini a vento ?????
    fai pure avrò sempre argomentazioni per continuare ,............. :ciauciau:
     
    Top
    .
  15. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'argomentazione la trovo nel fatto che ammetti che SOLO i media danno le denominazioni ai gruppi, ma poi dici che i Nile si autodefiniscono in un ceeto modo...che a ciò corrispondano i fatti poco importa, quello che si nota è che ti contraddici
    :ciauciau: :ciauciau:
     
    Top
    .
186 replies since 16/12/2005, 16:13   3495 views
  Share  
.