Ipotesi Impianto FV + PdC

Un conteggio completo per valutarne la convenienza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ener-ser @ 3/11/2006, 13:06)
    ElettroRik, che soluzioni hai trovato nel tuo caso? E come ti sei trovato?

    Ciao e grazie dei consigli che vorrete darmi.

    Mi son fermato per via della matematica certezza che non avrei goduto del conto energia.

    Ora, se il ragionamento di SNAP è corretto sulla nuova finanziaria, vale la pena di tornarci su...
     
    .
  2. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ElettroRik @ 9/11/2006, 19:38)
    Mi son fermato per via della matematica certezza che non avrei goduto del conto energia.

    Ora, se il ragionamento di SNAP è corretto sulla nuova finanziaria, vale la pena di tornarci su...

    Se veramente il conto energia sarà riaperto è anche da considerare una soluzione tipo quella proposta qui (http://energierinnovabili.forumcommunity.n...t=4435942&st=15) da Federicocristiano. In pratica solo tetto FV a coprire tutti i consumi e riscldamento a pannelli ad IR.
    Facendo due conti sulla mia situazione ho calcolato che rispetto a un riscaldamento tradizionale termosifoni e caldaia a gas adottando un riscaldamento di questo tipo ammortizzerei il FV in 17 - 18 anni SENZA conto energia e senza ipotizzare aumenti di prezzo per gas e ee. Al sud, data la maggiore insolazione e la minore necessità di riscaldamento credo anche molto prima. :o:
    Non ho calcolato come sarebbe col CE perchè le tariffe incentivanti restano vaghe, ma sicuramente scenderei sotto i 7 anni.

    Da approfondire.
     
    .
16 replies since 14/12/2005, 12:36   2023 views
  Share  
.