Variazioni sul tema:perche' la gente litiga?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 23/1/2009, 14:17)
    il forum è diverso, resta anche il pregresso. quindi nel forum non puoi "parlare in assenza" di qualcuno ché, in qualsiasi momento successivo ogni partecipante - e non solo, anche ogni passante - può risalire, se lo vuole e con non poca fatica o tempo, a.... ogni pregresso.


    Frichicchio, mi hai tolto le parole di bocca, non avrei saputo fare di meglio. :)


    Spica: Per quanto riguarda quello che sostieni nel mio quote, ti faccio notare
    che sul forum di BumBum, io non ho mai scritto e quindi chi legge non ha alcun
    modo di risalire a ogni regresso.
    Perchè poi dovrebbe pensare che quella brava gente menta dicendo che smilla è una povera pazza?
    Perchè è questo che dicono e tu lo sai bene, ci entri anche tu. ;)
    Dimmi, Pinco Pallino che entra in quella sezione, non avendomi mai letta, cosa credi penserà di me?
    Certo che si puo' fare, certo che lo fanno ma resta comunque una grande schifezza!
     
    .
  2. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 23/1/2009, 15:14)
    CITAZIONE (Spica @ 23/1/2009, 14:17)
    il forum è diverso, resta anche il pregresso. quindi nel forum non puoi "parlare in assenza" di qualcuno ché, in qualsiasi momento successivo ogni partecipante - e non solo, anche ogni passante - può risalire, se lo vuole e con non poca fatica o tempo, a.... ogni pregresso.


    Frichicchio, mi hai tolto le parole di bocca, non avrei saputo fare di meglio. :)


    Spica: Per quanto riguarda quello che sostieni nel mio quote, ti faccio notare
    che sul forum di BumBum, io non ho mai scritto e quindi chi legge non ha alcun
    modo di risalire a ogni regresso.
    Perchè poi dovrebbe pensare che quella brava gente menta dicendo che smilla è una povera pazza?
    Perchè è questo che dicono e tu lo sai bene, ci entri anche tu. ;)
    Dimmi, Pinco Pallino che entra in quella sezione, non avendomi mai letta, cosa credi penserà di me?
    Certo che si puo' fare, certo che lo fanno ma resta comunque una grande schifezza!

    ^_^ ..regresso o pregresso che sia, è un the in un giardino privato.. anzi, diciamo una veranda sul retro che il passante manco nota.. al massimo sente nell'aria il profumo goloso dei pasticcini in forno.

    ..ora, te lo immagini uno che passa, annusa e si mette a strepitare sul marciapiede che il pasticcino è lui..? :firufiru:
    ..e se poi si attacca anche al campanello.. pretendendo di essere il pasticcino del giorno.. mah..!

    ..ecco, non so a te ma a me sembra più qualcuno che vuol convincere tutti di essere un pasticcino gustoso ma, strucca strucca, ha solo voglia di papparsene qualcuno a spese altrui.






     
    .
  3. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 23/1/2009, 16:39)
    ^_^ ..regresso o pregresso che sia, è un the in un giardino privato.. anzi, diciamo una veranda sul retro che il passante manco nota.. al massimo sente nell'aria il profumo goloso dei pasticcini in forno.

    ..ora, te lo immagini uno che passa, annusa e si mette a strepitare sul marciapiede che il pasticcino è lui..? :firufiru:
    ..e se poi si attacca anche al campanello.. pretendendo di essere il pasticcino del giorno.. mah..!

    ..ecco, non so a te ma a me sembra più qualcuno che vuol convincere tutti di essere un pasticcino gustoso ma, strucca strucca, ha solo voglia di papparsene qualcuno a spese altrui.

    Una veranda che nessuno nota?
    Scusami Spica, ma dove vivi? Sono giorni che ne stiamo discutendo in giro e Liza
    ha ammesso sul villaggio che si parla di me, eccome se si parla...
    Ma smilla è proprio una pazza scatenata, che compassione che ci fa...e poverina, forse fa qualche pazzia......oh poveri noi, adesso abbiamo anche degli scrupoli....

    e lo sai benissimo che è cosi', dato che leggi.
    Quindi, ti prego, cerca di essere onesta con te stessa, almeno una volta.
    Comunque sia ho segnalato la cosa sul forum della communyti e mi hanno risposto che per le OFFESE PERSONALI è necessario fare segnalazione privata.
    E l'ho fatta.
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    http://univoice2.blogspot.com/2007/09/progressoregresso.html

    CITAZIONE
    ..regresso o pregresso che sia, è un the in un giardino privato.. anzi, diciamo una veranda sul retro che il passante manco nota.. al massimo sente nell'aria il profumo goloso dei pasticcini in forno.

    ..ora, te lo immagini uno che passa, annusa e si mette a strepitare sul marciapiede che il pasticcino è lui..?
    ..e se poi si attacca anche al campanello.. pretendendo di essere il pasticcino del giorno.. mah..!

    ..ecco, non so a te ma a me sembra più qualcuno che vuol convincere tutti di essere un pasticcino gustoso ma, strucca strucca, ha solo voglia di papparsene qualcuno a spese altrui.

    come romanzo va bene...anzi è molto fantasioso,ma la realta' è un'altra cosa!
     
    .
  5. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frichicchio @ 23/1/2009, 15:06)
    proseguo:

    sui forum pubblici, parli in assenza, ma gli occhi permettono al passante di leggere e se si parla di lui di rispondere.
    Se poi gli tappi la bocca e gli lasci liberi gli occhi per leggere,questo è molto scorretto! pseudo divertimento? direi di no "pseudo" ma vero divertimento a basso costo per chi si diverte a spese degli altri...soprattutto di chi non si puo' difendere!Molto scorretto!

    ..sì, certo, in un forum pubblico sì, lo è, scorretto. esattamente come è scorretto sparlare di qualcuno godendo della sua impotenza.
    ma per quanto sia un divertimento per qualcuno, resta un pseudo-divertimento, proprio nel senso di infimo..
    ..ché, infine, è molto più divertente leggerli parlare di te che interagire con loro. pensaci, non è da tutti essere il principale argomento di conversazione, di solito spetta ai grandi.. :sant:


    CITAZIONE (frichicchio @ 23/1/2009, 15:06)
    direi di no. I forum non sono salette per chiacchiere di quattro amiche in giardino e una saletta privata in un forum, per essere privata vuol dire che l'uso che se ne fa non è d'uso limpido, specie se ci sono chiusure verso qualcuno che ne fa richiesta di partecipazione. Ogni chiusura verso qualcuno lo autorizzi a pensare ad uso improprio o quanto meno scorretto con altri forumisti per i quali dalla community l'accesso è libero...

    ..,certo, i forum pubblici non lo sono ma niente vieta al gestore di ritagliare uno spazio non visibile in cui interagire in modo diverso con qualcuno con cui ha più confidenza.

    hai mai notato nei bar - altrettanto pubblici locali - ble porte con scritto "privato"..? a volte son solo un ufficetto o un ripostiglio ma capita anche che conducano all'abitazione del gestore e che si aprano solo a qualche amico di famiglia.
    e nessuno dei clienti del bar - anche abituali - lo lamenterebbe come scorrettezza nei suoi confronti né penserebbe che sia un ritrovo per parlar male di lui..


    CITAZIONE (frichicchio @ 23/1/2009, 15:06)
    il forum non è un marciapiede e chi ama vivere sui marciapiedi per scrutare quattro amiche al bar, vuol dire che non hanno di meglio da fare e le quattro amiche al bar non sono quattro amiche in un prive' di una community, sono qualcosa di diverso e autorizzano a far pensare tutto quello che fanno pensare... Chi di un forum ne fa un bar o una casa privata è molto scorretto! liberi di farlo ma liberi altri di pensare quello che loro vogliono far pensare... anzi direi che sia fatto proprio per questo... intendo per far pensare :P

    Questi sono giochi molto sporchi!

    ..mah.. sai, chi si sente "autorizzato a pensare" porcherie indimostrabili degli altri e sugli altri senza averle viste o udite da sè.. dimostra solo una cosa: sarebbe il primo a farle.

    ..poi, la community che ospita questa eterogeneità di forum è proprio come un lungo marciapiede.. o meglio, un viale.. pensaci.
    [se li chiami, una volta su tre arrivano anche i vigili, mi dicono.. :iodel: ]
     
    .
  6. jovalasit3
     
    .

    User deleted


    ma cosa dici spica...hai fatto tutto un discorso metaforico per dire esattamente che chi si comporta in questo modo è una "schifezza" di umanità come dice smilla. Alla schifezza non c'è limite la puoi chiamare come vuoi, ci puoi mettere una rete sopra ma rimane pur sempre una "schifezza".

    se poi vuoi addolcire la pllola...avrai le tue ragioni...
     
    .
  7. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    E dalle, quella che si fa i film a rovescio sei solo tu Spica.
    Qui non andiamo a supposizioni. Qui si ha la certezza che si sparli.
    Faccio anche notare la tua malafede a questo proposito che continui a menar il can per l'aia....
    Se da quel famoso ufficetto con su scritto "privato", del bar tanto a te caro,
    uscisse una voce che dice: smilla è una povera pazza ed io lo sentissi
    altro che nessuno direbbe nulla....
    Io non penso che in un posto si sparli di me, io lo so perchè me l'hanno detto
    ed è scritto sul villaggio ad opera di Lizapop, link che ho segnalato al supporto.
     
    .
  8. jovalasit3
     
    .

    User deleted


    e ti aggiugo però che non fai una operazione socialmente utile!



    rivolto a spica
     
    .
  9. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jovalasit3 @ 23/1/2009, 17:17)
    ma cosa dici spica...hai fatto tutto un discorso metaforico per dire esattamente che chi si comporta in questo modo è una "schifezza" di umanità come dice smilla. Alla schifezza non c'è limite la puoi chiamare come vuoi, ci puoi mettere una rete sopra ma rimane pur sempre una "schifezza".

    se poi vuoi addolcire la pllola...avrai le tue ragioni...

    ..se stai parlando del pubblico, mi hai interpretato correttamente.

    se stai parlando di luoghi NON di pubblico accesso, sei tu scorretta/o nei miei confronti.

    CITAZIONE (jovalasit3 @ 23/1/2009, 17:21)
    e ti aggiugo però che non fai una operazione socialmente utile!



    rivolto a spica

    :huh: ..e da quando sarei un operatore sociale..?!



    ************************************************************************


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 23/1/2009, 16:44)
    Una veranda che nessuno nota?
    Scusami Spica, ma dove vivi? Sono giorni che ne stiamo discutendo in giro e Liza
    ha ammesso sul villaggio che si parla di me, eccome se si parla...
    Ma smilla è proprio una pazza scatenata, che compassione che ci fa...e poverina, forse fa qualche pazzia......oh poveri noi, adesso abbiamo anche degli scrupoli....

    e lo sai benissimo che è cosi', dato che leggi.
    Quindi, ti prego, cerca di essere onesta con te stessa, almeno una volta.
    Comunque sia ho segnalato la cosa sul forum della communyti e mi hanno risposto che per le OFFESE PERSONALI è necessario fare segnalazione privata.
    E l'ho fatta.

    ..forse davvero non te ne rendi conto ma - e per il tuo stesso metro - sei estremamente offensiva nei miei confronti.

    ché di quello che dice in giro qualcun altro io non sono responsabile e neppure tenuta a leggerlo per farti piacere.

    ..non sei al centro dei miei pensieri Smilla.. fattene una ragione.




    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 23/1/2009, 17:18)
    E dalle, quella che si fa i film a rovescio sei solo tu Spica.
    Qui non andiamo a supposizioni. Qui si ha la certezza che si sparli.
    Faccio anche notare la tua malafede a questo proposito che continui a menar il can per l'aia....
    Se da quel famoso ufficetto con su scritto "privato", del bar tanto a te caro,
    uscisse una voce che dice: smilla è una povera pazza ed io lo sentissi
    altro che nessuno direbbe nulla....
    Io non penso che in un posto si sparli di me, io lo so perchè me l'hanno detto
    ed è scritto sul villaggio ad opera di Lizapop, link che ho segnalato al supporto.

    :huh: ..ancora..?!

    ..uhm.. oh, sì.. può capitare. ma più che una voce dalla tromba delle scale è probabile che sia un trombettiere che ti ha visto cercar di origliare e si diverte a guardarti tirar pugni al vento mentre schizza..
    [sul video naturalmente]
     
    .
  10. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 23/1/2009, 17:44)
    ..forse davvero non te ne rendi conto ma - e per il tuo stesso metro - sei estremamente offensiva nei miei confronti.

    ché di quello che dice in giro qualcun altro io non sono responsabile e neppure tenuta a leggerlo per farti piacere.

    ..non sei al centro dei miei pensieri Smilla.. fattene una ragione.

    Tu non sei tenuta a leggere, vero.
    Quindi tu, non leggendo nulla, sostieni che io dica il falso....ti arroghi il diritto di sentenziare ed io sarei offensiva?
    Senti Spica, vedi di andare a fare i cartoni un volta per tutte e restaci per un po'
    così non dobbiamo leggere i tuoi continui non sense....non se ne puo' piu'.

    Tralascio il cattivo gusto della tua conclusione.
    Mi chiedo cosa c'azzecca....
    si vede che invece di stare a pensare a smilla tu stia a pensare ad... altro e forse male non ti farebbe dedicarti a qualcos'altro che non al tuo solito scalare specchi scivolosi.
     
    .
  11. doroty2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se stai parlando di luoghi NON di pubblico accesso, sei tu scorretta/o nei miei confronti.

    abbiamo detto che nei forums, anche se permessi, non dovrebbero esserci prive'. A maggior ragione se poi da questi prive' si sa pubblicamente cosa succede all'interno, ecco perche' sorge il dubbio che siano fatti apposta per lasciar trasparire senza dare la possibilita' di replica alla persona/sone di cui si parla.
    CITAZIONE
    ..e da quando sarei un operatore sociale..?!

    operatori sociali siamo chiamati ad esserlo tutti...non lo sono solo gli ignavi
    CITAZIONE
    ..forse davvero non te ne rendi conto ma - e per il tuo stesso metro - sei estremamente offensiva nei miei confronti.

    ti ricordo che a smilla hai negato che parlassero di lei, per cui: o cio' che è uscito è una bugia, o tu non leggi quello che scrivono gli altri, il che' puo' essere ma non è detto che lo possa immaginare smilla, visto che su un forum si legge e si risponde...
    non ti voleva, secondo me offendere smilla.
    riguardo ad essere al centro dell'attenzione potrebbe essere piacevole se si parla bene di noi, ma non certo se se ne parla male. E non occorre rimarcarlo, puo' essere offensivo anche far sapere al nostro interlocutore che non è al centro dei nostri pensieri.

    vedi spica come si possono ottenere con il linguaggio reazioni anche abnormi?
    Ecco, queste si chiamano provocazioni...non si è tutti uguali spica...c'è a chi scivolano addosso e a chi spazientiscono.
    CITAZIONE
    schizza..

    guarda che schizzano anche le donne...sul pc... :P
     
    .
  12. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 23/1/2009, 17:51)
    Tu non sei tenuta a leggere, vero.
    Quindi tu, non leggendo nulla, sostieni che io dica il falso....ti arroghi il diritto di sentenziare ed io sarei offensiva?
    Senti Spica, vedi di andare a fare i cartoni un volta per tutte e restaci per un po'
    così non dobbiamo leggere i tuoi continui non sense....non se ne puo' piu'.

    Tralascio il cattivo gusto della tua conclusione.
    Mi chiedo cosa c'azzecca....
    si vede che invece di stare a pensare a smilla tu stia a pensare ad... altro e forse male non ti farebbe dedicarti a qualcos'altro che non al tuo solito scalare specchi scivolosi.

    :lol: ..c'azzecca, c'azzecca.. ma son cose su cui uno ci arriva da sè o è inutile spiegargliele.

    ma una cosetta che posso farti notare c'è:
    sta qui


    tu sei spuntata più o meno un anno fa - era febbraio? - sulla zattera.. e capitava di "sentirti" qua e là.
    una cosa che saltava agli occhi era come tu conoscessi già le caratteristiche di molti, segno che da un po' bazzicavi il loco, oltre alla capacità di imitarne i vari stili nel tentativo di colpire i punti deboli più evidenti.
    insomma, l'impressione fu che tu seguissi un copione neppure tuo. l'impressione, non la sentenza.

    in ogni caso mi apparve che tu fossi a conoscenza dell'ambiente e del suo rilanciarsi battute in leggerezza, tipo questa:

    CITAZIONE (LizaPop @ 6/9/2008, 20:19)
    CITAZIONE (fix @ 6/9/2008, 20:23)
    La prendo sempre in giro.

    MA LIZA E' UNA DONNA CON LE PALLE OLTRE CHE COL NICK :wub:

    ...un pò zoccola...

    Mode Monna on:

    Zoccola lo dici a tua sorella.


    Off:

    ..che non diede adito a nessun tormentone, a differenza di:


    CITAZIONE
    CITAZIONE:Gianco,29/9/2008
    Se è questo che vuoi non ci metto molto ad accontentarti. Vedi di piantarla. Questa volta te lo chiedo per favore. La prossima no...

    CITAZIONE:smilla_e_la_neve,29/9/2008va meglio, se me lo chiedi per favore....
    va bene.
    aspetta chi mi disse una cosa del genere....

    ok, io la pianto ma fa che la pianti anche quell'avvoltoio di papubi che si è intromesso solo per insultarmi

    ma già, lui esprime solo una opinione
    io, se rispondo, faccio polemica....


    CITAZIONE;papubi,29/9/2008...avvoltoio è tua madre.....FRUSTRATA FALLITA!

    ..certo papubi non fu un "gentiluomo".. e neppure tu però fosti "gentildonna".. se leggi dall'inizio.




    *****************************************************




    CITAZIONE (doroty2 @ 23/1/2009, 18:07)
    CITAZIONE
    se stai parlando di luoghi NON di pubblico accesso, sei tu scorretta/o nei miei confronti.

    abbiamo detto ** che nei forums, anche se permessi, non dovrebbero esserci prive'. A maggior ragione se poi da questi prive' si sa pubblicamente cosa succede all'interno, ecco perche' sorge il dubbio che siano fatti apposta per lasciar trasparire senza dare la possibilita' di replica alla persona/sone di cui si parla.
    CITAZIONE
    ..e da quando sarei un operatore sociale..?!

    operatori sociali siamo chiamati ad esserlo tutti...non lo sono solo gli ignavi
    CITAZIONE
    ..forse davvero non te ne rendi conto ma - e per il tuo stesso metro - sei estremamente offensiva nei miei confronti.

    ti ricordo che a smilla hai negato **** che parlassero di lei, per cui: o cio' che è uscito è una bugia, o tu non leggi quello che scrivono gli altri, il che' puo' essere ma non è detto che lo possa immaginare smilla, visto che su un forum si legge e si risponde...
    non ti voleva, secondo me offendere smilla.
    riguardo ad essere al centro dell'attenzione potrebbe essere piacevole se si parla bene di noi, ma non certo se se ne parla male. E non occorre rimarcarlo, puo' essere offensivo anche far sapere al nostro interlocutore che non è al centro dei nostri pensieri.

    vedi spica come si possono ottenere con il linguaggio reazioni anche abnormi?
    Ecco, queste si chiamano provocazioni...non si è tutti uguali spica...c'è a chi scivolano addosso e a chi spazientiscono.
    CITAZIONE
    schizza..

    guarda che schizzano anche le donne...sul pc... :P

    ** .."avete detto".. bene, è la vostra opinione. non fatelo, quindi, per quello che vi riguarda.
    [o non ricordi, cara, che anche "qui" c'è una sezione nascosta? per "opera sociale" naturalmente..]

    **** ..NON ho negato nè affermato alcunché sull'argomento. ho tentato un ragionamento.

    ..e neppure ti accuso di esser scorretta..
    [naturalmente a meno che tu non animi anche "jovalasit3", di cui hai ripreso la mia risposta]

    ..mi rimane il dubbio che invece, semplicemente, tu non sappia leggere.
    o che tu legga a simpatia di casta.

    Edited by Spica - 23/1/2009, 18:37
     
    .
  13. doroty2
     
    .

    User deleted


    hai fatto un quadro preciso di come i forums siano provocatori, scortesi e millantatori!
    e se qualcuno non lo sa ancora ci puo' cascare nella provocazione ma la colpa è e rimane di chi provoca non di chi si difende anche se a sua volta offensivamente se è l'offesa a provocarlo e i personaggi che sono elencati nel link ,sul web la fanno da padroni in gruppo, presi a solo uno per uno se la fanno addosso. Si sentono forti solo nel branco...come chi stupra le donne!

    CITAZIONE
    o non ricordi, cara, che anche "qui" c'è una sezione nascosta?

    c'è una sezione nascosta?! oibò, non lo sapevo, nascosta ad alcuni e con possibilita' di frequetarla da altri? Letizia!!! ma è vero? oibo' oibo'.... :blink:
     
    .
  14. Schou
     
    .

    User deleted


    Tranquilli! qui non esiste nessun prive', c'è solo uno sgabuzzino rifiuti tossici! :P
     
    .
  15. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Spica, io davvero non ho capito che attinenza abbia quello che mi hai risposto e cosa c'entri con la sezione chiusa del tappatum e sinceramente di starmi a scervellare per le sue solite elucrubazione non ne ho voglia.
    Fa una buona notte :)
     
    .
132 replies since 10/1/2009, 13:15   1669 views
  Share  
.