Variazioni sul tema:perche' la gente litiga?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    ben tornato trombotta, da quello che ho letto deduco che ogni tanto tu abbia continuato a fare capolino... :rolleyes:
     
    .
  2. Dama dell'Arno
     
    .

    User deleted


    Povera scema, te e la Smilla!
    Io non ho cancellato nulla, ne' qui ne' altrove!
    Se mai sei stata tu, vecchia babbiona.
    Io non mi vergogno mai di quel che dico, specialmente agli esseri come te.
    (metti anche questo nel dossier della denuncia, ahahhaha!!!)
    Scemaaaa!!!
    Ti parli e ti rispondi da sola coi tuoi cloni, ma quanto sei minima???
    Se tu non mi facessi schifo mi faresti pena.
     
    .
  3. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dama dell'Arno @ 4/5/2010, 23:19)
    Povera scema, te e la Smilla!
    Io non ho cancellato nulla, ne' qui ne' altrove!
    Se mai sei stata tu, vecchia babbiona.
    Io non mi vergogno mai di quel che dico, specialmente agli esseri come te.
    (metti anche questo nel dossier della denuncia, ahahhaha!!!)
    Scemaaaa!!!
    Ti parli e ti rispondi da sola coi tuoi cloni, ma quanto sei minima???
    Se tu non mi facessi schifo mi faresti pena.

    è vero, non hai cancellato la tua ultima porcheria.
    e non è stata cancellata, c'è ancora, comprensiva di IP.

    che infelice devi essere per sentir il bisogno di sfogarti così, cercando di distruggere chi non conosci.
    e che soprattutto nulla ti ha fatto.

     
    .
  4. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dama dell'Arno @ 4/5/2010, 23:19)
    Povera scema, te e la Smilla!
    Io non ho cancellato nulla, ne' qui ne' altrove!
    Se mai sei stata tu, vecchia babbiona.
    Io non mi vergogno mai di quel che dico, specialmente agli esseri come te.
    (metti anche questo nel dossier della denuncia, ahahhaha!!!)
    Scemaaaa!!!
    Ti parli e ti rispondi da sola coi tuoi cloni, ma quanto sei minima???
    Se tu non mi facessi schifo mi faresti pena.

    Perchè mi dai della scema?
    Certamente, sulla zattera, l'hai tolto tu, Gianco non ne aveva motivo.
    Non ripeto quello che penso di te, solo per rispetto a Letizia, ma mi associo
    al pensiero di Spica:
    che infelice devi essere per sentir il bisogno di sfogarti così, cercando di distruggere chi non conosci.
    e che soprattutto nulla ti ha fatto.


    Perchè, anch'io, a te, non le ho mai fatto nulla.
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cercando di distruggere chi non conosci.

    distruggere? ah ah ah se una persona è minimamente intelligente, cio' che ella scrive, scivola addosso senza rimanere la benche' minima traccia.
     
    .
  6. Spica
     
    .

    User deleted


    alla persona sì.
    e anche a chi la conosca.

     
    .
  7. Dama dell'Arno
     
    .

    User deleted


    Grammatica, questa sconosciuta.
     
    .
  8. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dama dell'Arno @ 5/5/2010, 22:16)
    Grammatica, questa sconosciuta.

    :firufiru: :iodel: capacità d'intendere, questa sconosciuta.

    ", ciò che ella scrive,"

    ciò che scrive "ella" (io avrei detto "essa" perché questo è lo spessore tuo, non di persona ma di cosa), ovvero "la sovrastante" al commento a cui la scrivente che critichi si riferisce (ovvero colei che fa intendere un'arnesca leggiadra origine ovvero, ancora, "tu")

    "ciò ch'ella scrive, scivola".

    e qui sì, erra alquanto (a mio parere): ché per "scivolare" dovrebbe quanto meno "colpire" o sfiorare, almeno.
    invece quanto scrivi neppure s'alza dalla polvere in cui giace.
    e per quanto tu possa soffiare da polmoni ormai vuoti d'aria e boccheggianti, ostruiti dal tuo stesso grumo.

    ma forse intendeva che scivoli via a lato delle suole, grumo di fango secco, se già non ti han frantumato nel passo.
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    se non si sa autodisciplinarsi non si è persone ma cose.
    Nella vita ci vogliono piu' fatti e meno chiacchiere.
    Litigare è lo sport preferito da alcuni...mi chiedo se hanno qualcosa di piu' elevato che chiacchierare di nulla!


    Confronto e scontro, perché si litiga?
    Amo il confronto ma odio lo scontro dice una forumista.
    Mi rendo conto che molte persone preferiscono litigare che discutere e mettersi in discussione.
    Anche sui forums leggo spesso offese e battibecchi tra gli utenti.
    Mi chiedo, perché la maggior parte delle persone trovano quasi piacere nel litigare?

    rispondo
    perche' non hanno cose piu' importanti di cui occuparsi!

    Martina dice:

    ognuno di noi è unico ed irripetibile nelle sue certezze quanto nelle sue fragilità.
    io penso che in una società dove l'apparenza è diventata all'ordine del giorno dimenticando quasi completamente l'essenza ciò che veramente siamo, urlare e litigare sia diventato di moda quasi fosse una necessità. Questo perchè la gente ha bisogno di sentirsi dominatrice,superiore rispetto agli altri e tutto questo si traduce nel litigio.
    Ognuno vuole esprimere le proprie ragioni, ognuno vuol sentirsi più forte o forse migliore e non si accetta più il dialogo ed il compromesso che vedrebbe entrambi i contestatori vincitori nelle loro motivazioni.
    io sono convinta di una cosa: le persone che ricorrono all'arte dell'urlo sono persone fragili sono dei deboli che cercano di mettere paura ed intimorire l'avversario per mascherare il loro torto.

    ed io rispondo

    sono d'accordo con te,pare che la gente voglia dare a tutti lezioni di vita, forse,per autoconvincersi di essere migliori di altri.
    Non c'è cosa peggiore del giudicare l'operato altrui!!!

    angy 77 dice:

    Forse perchè nella vita reale devono ingoiare il rospo ( al lavoro col titolare, coi colleghi), poi col primo indifeso che capita in rete, se lo mangiano. Ciao!

    io rispondo:
    puo' darsi che tu abbia ragione e che questo sia uno dei motivi predominanti, ma chi è per natura docile non perde subito la pazienza, ma la perde solo quando si accorge che l'altro ti vuole provocare in tutte le maniere per fartela perdere. Allora l'unica alternativa è allontanarci da queste persone.
    Non bisogna farci trasportare dall'insistenza di chi vuole, a torto, dimostrarti che ha ragione.L'unico metodo valevole per continuare ad avere pace nell'anima è stare lontani dai provocatori che ti vorrebbero trascinare nelle liti!
     
    .
  10. D'Atene
     
    .

    User deleted


    La gente litiga perché non ha pace nell'anima. Che senso ha litigare?Se due persone hanno opinioni diverse non sarà la lite a renderle uguali,allora non vi pare tempo perso?
    Pare che litigare a detta di alcuni psicologi faccia bene, perche' scarica tensioni che implodendo farebbe male alla psiche,bo? può darsi mase si è di temperamento calmo non si dovrebbero nemmeno accumulare tensioni...
    Rimango dell'idea che non capisco il senso della lite :)
     
    .
  11. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D'Atene @ 18/5/2010, 11:18)
    La gente litiga perché non ha pace nell'anima. Che senso ha litigare?Se due persone hanno opinioni diverse non sarà la lite a renderle uguali,allora non vi pare tempo perso?
    Pare che litigare a detta di alcuni psicologi faccia bene, perche' scarica tensioni che implodendo farebbe male alla psiche,bo? può darsi mase si è di temperamento calmo non si dovrebbero nemmeno accumulare tensioni...
    Rimango dell'idea che non capisco il senso della lite :)

    :lol: eppure è semplice: la lite nasce da reciproche posizioni inespugnabili.
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    per me non è una "opinione inespugnabile" perche' io lascerei anche scivolare ma è un bisogno di affermare la verita'della mia coscienza. Ti faccio un esempio di quando ero piccola. Io nella coscienza sentivo se una cosa era fatta mossa da un sentimento non vicino al bene e cosi' sentivo se ero stata mossa da un sentimento di bene.Allora quando mia mamma mi accusava di aver fatto una azione brutta ma io in coscienza sapevo che non era cosi', continuavo a perorare la mia causa, ma non perche' volessi aver ragione, ma perche' sentivo che nel fare quella azione ero stata mossa da un sentimento di bene.
    Quella verita' volevo affermare, nientaltro che quella.
    Cosi' sono anche oggi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    perche' non ha niente di meglio da fare...


    è un bisogno di affermare la verita'della mia coscienza. Ti faccio un esempio di quando ero piccola. Io nella coscienza sentivo se una cosa era fatta mossa da un sentimento non vicino al bene e cosi' sentivo se ero stata mossa da un sentimento di bene.Allora quando mia mamma mi accusava di aver fatto una azione brutta ma io in coscienza sapevo che non era cosi', continuavo a perorare la mia causa, ma non perche' volessi aver ragione, ma perche' sentivo che nel fare quella azione ero stata mossa da un sentimento di bene.
    Quella verita' volevo affermare, nientaltro che quella.
    Cosi' sono anche oggi.

    La gente litiga perché non ha pace nell'anima. Che senso ha litigare?Se due persone hanno opinioni diverse non sarà la lite a renderle uguali,allora non vi pare tempo perso?
    Pare che litigare a detta di alcuni psicologi faccia bene, perche' scarica tensioni che implodendo farebbe male alla psiche,bo? può darsi ma se si è di temperamento calmo non si dovrebbero nemmeno accumulare tensioni...
    Rimango dell'idea che non capisco il senso della lite
     
    .
132 replies since 10/1/2009, 13:15   1660 views
  Share  
.