Switching per la cella

Circuito per modulare l'immissione di energia in ingresso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Direi che si può usare una semplice resistenza di basso valore (pochi ohm) avendo cura di fare un pi greco con condensatori prima e dopo, magari accoppiando ceramici ed elettrolitici (io eviterei questi ultimi ...oggi esistono ceramici da svariate uF..se li trovi, in smd ci sono...bastano 25V, visto che si lavora a 12-15..) . Ripeti lo zener anche lato pwm..(magari usando 1,5W...o un bel TVS 600W 8/20uS monodirezionale) così la resistenza fa da ulteriore protezione/fusibile.

    Suggerirei di esagerare con la massa e indebolire le VCC x stessi motivi

    Vista la tensione il "Miller" gioca molto (visto che il drain si ...sposta...di centinaia di volt..e il condensatore Miller è qui collegato..) se puoi fare la modifica e separare i gates (almeno splittando le sole resistenze) eviti di friggere tutto x inneschi et simila....nel pcb che hai sbrogliato i collegamenti al mos possono sembrare uguali ma non sono simmetrici, ovvero ogni mos non vede la stessa "distanza di collegamento" tra il suo source e il "carico"...idem x il drain. Okkio, se paralleli secco i gates!
    Inoltre hai una doppia connessione di massa tra i..sources..e il totem pole (Q2) una passa sopra a C6 e una sotto a "V2" inoltre il path di massa Q2 e sources, specialmente Q4, è molto lungo-svariati centimetri!- (e quello di Q4 è anche interessato dalla corrente di source degli altri 2 mos)

    Ora non so che correnti tiri..ma vedo queste come potenziali mine innescate....

    Ciao
     
    .
52 replies since 10/12/2005, 14:56   7001 views
  Share  
.