Switching per la cella

Circuito per modulare l'immissione di energia in ingresso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattmes @ 19/12/2005, 15:18)
    ...ma forse allora è il caso di valutare un driver gia bello e fatto tipo TC4420 di Microchip o Telcom Semiconductor:
    http://ww1.microchip.com/downloads/en/Devi...eDoc/21419c.pdf

    Si, quello lo conosco. In effetti cercavo di fare qualcosa di reperibile comunemente.

    CITAZIONE

    ..circa il darlington è principalmente x un problema di velocità (dovresti quanto meno mettere le resistenze di richiusura base-emitter del secondo transistor del darlington e "trimmerarle" sulla f di switching..se poi sono integrate non le puoi toccare!)...meglio quindi usare transistor tipo BC368 ( http://www.semiconductors.philips.com/acro...ets/BC368_5.pdf versioni smd/smt BCX68, BC868 ed anche BCP68) quadagna almeno (cioè al minimo!) 85 e questo a VCE=1V e IC=500mA!!!

    Beh, parliamo di 100kHz al max... non è poi così critica la velocità dei Tip... Secondo me ci può stare. Comunque, se ci fossero problemi, ci hai dato una via d'uscita. smile.gif

    CITAZIONE

    In questo caso porti i mos un po + a dx e metti orizzontalmente al loro livello e alla loro sx la resistenza direttamente collegata al gate rispettivo. La pista di unione verticale la sposti quindi a sx..
    se poi la connessione in basso in basso V2 la ruoti di 180 gradi e la metti a sx vicino a "cell" puoi spostare poi tutto più in giu, dare più respiro ai 3 circuiti e inserire i 3 zener ..e togliere DZ2 a favore delle 3 resistenze di pilotaggio..circa R4 la hai già tolta..e il gioco è fatto! (penso)

    Ci posso provare. Se viene difficile, mi riservo di farlo qualora uscissero dei problemi di pilotaggio di gate insufficiente.

    Per l'alimentazione, a parte il corridoio forzato, ti chiedevo come faresti per garantire la massima insensibilità al ritorno sull'alimentazione di spikes e rumori di commutazione sul circuito di controllo. Un bel filtro LC + regolatore 7812 a valle possono essere sufficienti? O è il caso di separare completamente le alimentazioni del totem-pole e della logica di controllo?
    Io fin'ora ho usato questo sistema, ma non avevo mai commutato a questa tensioni... quindi non so cosa aspettarmi.


    Edited by ElettroRik - 19/12/2005, 16:45
     
    .
52 replies since 10/12/2005, 14:56   7001 views
  Share  
.