Switching per la cella

Circuito per modulare l'immissione di energia in ingresso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    ehm ho aggiunto un PS al post di prima.
    ..in effetti non ho guardato il cs.mhhhh un compromesso (chè è equivalente come protezione nel caso un mos ti si fuma "aprendosi"..se va in corto no..ma visto che anche separando avresti comunque problemi a pilotare gli altri 2...diciamo che qui si tratta di non propagare il guasto) dicevo è quello di spittare solo le resistenze. In questo caso porti i mos un po + a dx e metti orizzontalmente al loro livello e alla loro sx la resistenza direttamente collegata al gate rispettivo. La pista di unione verticale la sposti quindi a sx..
    se poi la connessione in basso in basso V2 la ruoti di 180 gradi e la metti a sx vicino a "cell" puoi spostare poi tutto più in giu, dare più respiro ai 3 circuiti e inserire i 3 zener ..e togliere DZ2 a favore delle 3 resistenze di pilotaggio..circa R4 la hai già tolta..e il gioco è fatto! (penso)

    ..circa il darlington è principalmente x un problema di velocità (dovresti quanto meno mettere le resistenze di richiusura base-emitter del secondo transistor del darlington e "trimmerarle" sulla f di switching..se poi sono integrate non le puoi toccare!)...meglio quindi usare transistor tipo BC368 ( http://www.semiconductors.philips.com/acro...ets/BC368_5.pdf versioni smd/smt BCX68, BC868 ed anche BCP68) quadagna almeno (cioè al minimo!) 85 e questo a VCE=1V e IC=500mA!!!
     
    .
52 replies since 10/12/2005, 14:56   7001 views
  Share  
.