GamesCollection

i giochi che avete finito ultimamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 16:20     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:
ANON


Finito oggi Princess Peach Showtime su Switch, fortunatamente il finale lo risolleva un po'. Mi è piaciuto un sacco, almeno quello.

Finito anche Mr. Run and Jump su Switch. Almeno la "storia" se così si può chiamare. Fortuna che ci sono opzioni che rendono il gioco più facile altrimenti, col cavolo che lo finivo.

Finito The Last of Us Parte 1 Remake su PS5. Davvero bello, lo apprezzato di più in questa seconda run su PS5.

Finito The Last of Us Parte 1 Remake: Left Behind su PS5 (il DLC).

Edited by Cloud-Ssj - 31/3/2024, 13:13
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 13:15     +2   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,576
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
ANON


Ho terminato Princess Peach Showtime ! é un titolo per un pubblico giovane. Come voto do 7

In pratica é come se fosse una raccolta di minigame da affrontare con tante trasformazioni : c'é la pasticciera che deve fare i biscotti velocemente , la detective che deve trovare indizi esaminando gli sfondi, la ninja che deve eliminare le guardie senza farsi vedere ecc....

Gli stage che mi hanno divertito di più sono stati: Ninja,Kung Fu, Spadaccina e Ladra.

Quelli meno divertenti: Pasticciera, Detective e Sirena che mi ha ricordato troppo Ariel della Disney.

I Boss variano dal facile al noioso soprattutto il gatto l'ho dovuto ripetere un paio di volte!

Una volta finito
si possono rigiocare tutti i livelli di nuovo, affrontare le sfide contro i Boss , sbloccare varie decorazioni per abbellire il teatro e costumi per Peach e Stella.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 19:52     +3   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,486

Status:
ONLINE


Dopo un lungo periodo in cui ho trovato titoli che mi piacevano mi sono un po' arenato. Ho iniziato qualche titolo che non mi ha convinto, su tutti Prince of Persia, e ho messo da parte per dedicarmi infine ad un (incauto?) acquisto: Kraken Odyssey. Preso tra le offerte di primavera Amazon per Switch, è un platform blandamente ispirato ai primi Crash Bandicoot pensato per i cellulari. Volevo un titolo ignorante, da giochicchiare in vacanza e così è stato. Non lo avevo mai sentito.
KO è assurdo, uno dei titoli più buggati che abbia provato negli ultimi anni. Livelli che si bloccano, muri che scompaiono, errori grossolani negli obiettivi raggiunti. Di base bisogna guidare il piccolo kraken alla fine del livello (questo è quasi sempre facile). Ci sono due segreti, tre obiettivi e una medaglia tempo per ogni stage. Il sistema di controllo è abbastanza reattivo, di base c'è solo salto e doppio salto. La collisione è comica, a volte colpisci i nemici senza neppure accorgerti e pure il contrario. Gli obiettivi non sono mai proibitivi e qualche volta ai limiti del demenziale. Vi faccio qualche esempio. In qualche occasione devi "limitare" i salti. Il problema è che se muori il conteggio si azzera, per cui basta moririe all'ultimo checkpoint e saltare il meno possibile da lì. A volte devi raccogliere monete viola entro un tempo limite. Quando scade il tempo però le monete restano lì, invisibili, per cui basta proseguire e le raccogli ugualmente. Il finale non esiste. Finisci il gioco e non succede nulla. Non ho mai visto una roba così. Ho guardato uno dei pochi video in rete e in effetti non esiste un finale.
Il fratellino kraken da salvare ti aspetta e non c'è alcuna interazione. Gli ultimi stage hanno un discreto picco di difficoltà e con dispiacere non sono riuscito a prendere l'ultima medaglia d'oro per il tempo. Mi manca solo quella, ma l'ultimo livello è talmente pieno di ostacoli, casuali e mal posizionati, che alla fine ho desistito.
Detto questo il titolo mi ha impegnato 5-6 ore, credo, e l'ho finito volentieri, quindi ha svolto il compito di distrarmi un momento prima di addormentarmi. Resto dell'idea che il media videoludico abbia biosogno di fare un piccolo passo indietro: pochi titoli tripla AAA, ma fatti davvero bene e poi tanto intrattenimento con un occhio al passato. Detto questo, Kraken Odyssey è decisamente trascurabile e buggato, per cui non lo consiglio a nessuno.

Edited by Milordino - 3/4/2024, 21:23
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 11:40     +2   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Finito Lost Odyssey in circa 67 ore ... tralasciando diverse missioni secondarie
Buon jrpg vecchio stampo dove è necessario livellare abbastanza per progredire decentemente.
Mi è piaciuta molto la storia e moltissimo il combat system.... un pò meno la macchinosità dei movimenti. Fortunatamente forse è il genere che invecchia meno e si lascia giocare volenteri comunque
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 18:12     +3   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,549

Status:
OFFLINE


Finito ieri notte lunar silver star story per ps1 americano, mi è durato circa 28 ore.

Adesso, il problema è che questo gioco, la working design aveva alterato la difficoltà di gioco rendendolo tremendo e esasperante, il primo dungeon a inizio avventura è di per se allucinante, quindi ho scaricato e fatto un backup con le iso hack, ovvero il gioco americano, ma con la difficoltà originale di quello giapponese e così è andata molto meglio, c'è stato da grindare, ma senza bestemmie e assurdità totali, tipo i blob di inizio gioco che ti ammazzavano con un colpo.

Storia classica degli rpg dell'epoca in cui i personaggi che formano coppie per fare discendenza sono normali, non come quelli di adesso che guai a toccare una ragazza se non per scenette comiche.

Stasera inizio lunar eternal blue americano, ma non sarò costretto a usare trucchetti, a differenza del primo, in questo la working design non ha modificato i parametri di gioco nella conversione.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:29     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,400

Status:
OFFLINE


Suvvia… non avrei mai immaginato fosse così difficile.
Hai provato la versione PSP? A me risultava abbastanza più difficile, serviva livellare almeno 3 o 4 livelli in più a quello dei mostri.
Il boss era bello tosto, ho potuto sconfiggere solo dopo 12 tentativi (non 10 né 15, ho scritto dodici) e livello 64/66. Il livello 51 era troppo bassino per passare alla fine.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 07:55     +2   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,605
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


Ho terminato il remake di Mario vs Donkey Kong per Switch. Non avevo mai giocato l'originale oer GBA, ma devo dire che mi è piaciuto molto questo gioco su Switch. È palesemente un seguito di Donkey Kong per Game Boy, anche se in molti lo indicano come il primo capitolo di una saga a sé. Ho fatto tutti i livelli, anche quelli da sbloccare, con tutti i collezionabili da prendere, però non ho fatto le sfide a tempo perché sono qualcosa che non ho mai sopportato (oltre al fatto che le considero un modo becero per allungare il brodo). Personalmente gli darei un bel 8, come voto.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:51     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,549

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 8/4/2024, 21:29) 
Suvvia… non avrei mai immaginato fosse così difficile.
Hai provato la versione PSP? A me risultava abbastanza più difficile, serviva livellare almeno 3 o 4 livelli in più a quello dei mostri.
Il boss era bello tosto, ho potuto sconfiggere solo dopo 12 tentativi (non 10 né 15, ho scritto dodici) e livello 64/66. Il livello 51 era troppo bassino per passare alla fine.

La versione psp era più facile di quello ps1, perchè fatto senza modificarlo, solo quello ps1 e sega-cd erano stati modificati in peggio.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 20:21     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:
ANON


Finito ora Star Wars: Jedi Survivor su PS5. Con questo gioco ho avuto la conferma che il mondo di Star Wars non mi piace. Bella la fase di avventura in stile Uncharted, ma l'ho trovato parecchio dispersivo e la mappa un po' confusionaria nonostante ci siano i segnalini su dove andare. Poi ho scoperto, leggendo su internet che è un metroidvania e allora ho capito del perchè mi perdevo. Fortuna che ci sono anche i viaggi rapidi. L'ho finito in 16 ore circa. Primo e ultimo gioco di Star Wars che gioco. Ho provato con i film, ora con i giochi e niente. Proprio non mi piace.

Edited by Cloud-Ssj - 12/4/2024, 21:53
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 22:44     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,400

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 9/4/2024, 18:51) 
La versione psp era più facile di quello ps1, perchè fatto senza modificarlo, solo quello ps1 e sega-cd erano stati modificati in peggio.

Non lo sapevo. Lunar per PSP è l'unico capitolo che ho giocato finora. Mai giocati per PS1 né SegaCD, erano nella lista dei MUST TO PLAY da anni in ordine di qualità crescente. Appena finisco uno RPG per PSP, provo a giocarlo e vedrò.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 07:48     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,486

Status:
ONLINE


Ho finito Princess Peach: Showtime in circa otto ore. Un titolo rivolto ai più giovani, ma secondo me fatto bene. Il pregio è la varietà, anche se non tutte le ambientazioni funzionano ugualmente bene. L'aspetto che mi ha colpito di più è lo stile. I riferimenti al teatro non sono nuovi, ma stavolta hanno colto nel segno, specie nell'uso dei colori. Carine anche le citazioni sparse qua e là. Forse non vale il prezzo pieno, essendo breve, ma mi ha divertito specialmente nella seconda parte.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,605
Location:
Pavia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (Milordino @ 14/4/2024, 08:48) 
Ho finito Princess Peach: Showtime in circa otto ore. Un titolo rivolto ai più giovani, ma secondo me fatto bene. Il pregio è la varietà, anche se non tutte le ambientazioni funzionano ugualmente bene. L'aspetto che mi ha colpito di più è lo stile. I riferimenti al teatro non sono nuovi, ma stavolta hanno colto nel segno, specie nell'uso dei colori. Carine anche le citazioni sparse qua e là. Forse non vale il prezzo pieno, essendo breve, ma mi ha divertito specialmente nella seconda parte.

Non sono molto informato sul gioco, ma mi sembra di aver capito che il tipo di gioco non c'entra nulla con Super Princess Peach (che ho adorato), confermi?
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:29     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,549

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 13/4/2024, 23:44) 
CITAZIONE (colui che cambia @ 9/4/2024, 18:51) 
La versione psp era più facile di quello ps1, perchè fatto senza modificarlo, solo quello ps1 e sega-cd erano stati modificati in peggio.

Non lo sapevo. Lunar per PSP è l'unico capitolo che ho giocato finora. Mai giocati per PS1 né SegaCD, erano nella lista dei MUST TO PLAY da anni in ordine di qualità crescente. Appena finisco uno RPG per PSP, provo a giocarlo e vedrò.

Ora sto facendo Lunar eternal blue, non è difficile, ma ha una carognata notevole, nei combattimenti tiri su pochissimi soldi, solo per comprare un arma o un paio di pozioni, devi perdere un sacco di tempo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:33     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,486

Status:
ONLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 14/4/2024, 17:07) 
CITAZIONE (Milordino @ 14/4/2024, 08:48) 
Ho finito Princess Peach: Showtime in circa otto ore. Un titolo rivolto ai più giovani, ma secondo me fatto bene. Il pregio è la varietà, anche se non tutte le ambientazioni funzionano ugualmente bene. L'aspetto che mi ha colpito di più è lo stile. I riferimenti al teatro non sono nuovi, ma stavolta hanno colto nel segno, specie nell'uso dei colori. Carine anche le citazioni sparse qua e là. Forse non vale il prezzo pieno, essendo breve, ma mi ha divertito specialmente nella seconda parte.

Non sono molto informato sul gioco, ma mi sembra di aver capito che il tipo di gioco non c'entra nulla con Super Princess Peach (che ho adorato), confermi?

No non c'entra, è più vicino all'ultimo Kirby 3D. Qui devi entrare in vari spettacoli teatrali e salvare vari personaggi. I mondi sono anche molto differenti tra loro. Secondo me a prezzo abbordabile merita proprio.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:47     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,549

Status:
OFFLINE


Finito Lunar eternal blue, non è stato difficile, 18 ore in tutto, una rottura per i soldi, comunque in se un sequel che sinceramente non serviva visto che storia ci hanno messo dentro e i collegamenti col vecchio bè.....si svolge 16 generazioni dopo lunar silver star.

Unica difficoltà il boss finale, ma in verità è difficile per un errore di programmazione, non per altro, è scritto anche nelle guide, praticamente avendo 4 braccia, fa 4 attacchi a turno, ma capita che ti spazzi via senza possibilità di scampo perchè all' improvviso in un turno ne fa 12, nessuna motivazione o altro, è un errore del gioco, se capita, resettare e ricaricare il salvataggio.
A quei tempi non c'erano le update che correggevano gli errori.
 
Top
5516 replies since 10/12/2005, 10:36   58240 views
  Share