GamesCollection

i giochi che avete finito ultimamente

« Older   Newer »
  Share  
Milordino
view post Posted on 3/4/2024, 19:52 by: Milordino     +3   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,500

Status:
OFFLINE


Dopo un lungo periodo in cui ho trovato titoli che mi piacevano mi sono un po' arenato. Ho iniziato qualche titolo che non mi ha convinto, su tutti Prince of Persia, e ho messo da parte per dedicarmi infine ad un (incauto?) acquisto: Kraken Odyssey. Preso tra le offerte di primavera Amazon per Switch, è un platform blandamente ispirato ai primi Crash Bandicoot pensato per i cellulari. Volevo un titolo ignorante, da giochicchiare in vacanza e così è stato. Non lo avevo mai sentito.
KO è assurdo, uno dei titoli più buggati che abbia provato negli ultimi anni. Livelli che si bloccano, muri che scompaiono, errori grossolani negli obiettivi raggiunti. Di base bisogna guidare il piccolo kraken alla fine del livello (questo è quasi sempre facile). Ci sono due segreti, tre obiettivi e una medaglia tempo per ogni stage. Il sistema di controllo è abbastanza reattivo, di base c'è solo salto e doppio salto. La collisione è comica, a volte colpisci i nemici senza neppure accorgerti e pure il contrario. Gli obiettivi non sono mai proibitivi e qualche volta ai limiti del demenziale. Vi faccio qualche esempio. In qualche occasione devi "limitare" i salti. Il problema è che se muori il conteggio si azzera, per cui basta moririe all'ultimo checkpoint e saltare il meno possibile da lì. A volte devi raccogliere monete viola entro un tempo limite. Quando scade il tempo però le monete restano lì, invisibili, per cui basta proseguire e le raccogli ugualmente. Il finale non esiste. Finisci il gioco e non succede nulla. Non ho mai visto una roba così. Ho guardato uno dei pochi video in rete e in effetti non esiste un finale.
Il fratellino kraken da salvare ti aspetta e non c'è alcuna interazione. Gli ultimi stage hanno un discreto picco di difficoltà e con dispiacere non sono riuscito a prendere l'ultima medaglia d'oro per il tempo. Mi manca solo quella, ma l'ultimo livello è talmente pieno di ostacoli, casuali e mal posizionati, che alla fine ho desistito.
Detto questo il titolo mi ha impegnato 5-6 ore, credo, e l'ho finito volentieri, quindi ha svolto il compito di distrarmi un momento prima di addormentarmi. Resto dell'idea che il media videoludico abbia biosogno di fare un piccolo passo indietro: pochi titoli tripla AAA, ma fatti davvero bene e poi tanto intrattenimento con un occhio al passato. Detto questo, Kraken Odyssey è decisamente trascurabile e buggato, per cui non lo consiglio a nessuno.

Edited by Milordino - 3/4/2024, 21:23
 
Top
5531 replies since 10/12/2005, 10:36   58565 views
  Share