GamesCollection

PS2 LIMITED, facciamo una lista, quali sono?

« Older   Newer »
  Share  
Stilgar1337
view post Posted on 30/12/2008, 01:54     +1   -1




Se ne hanno fatto un numero limitato, sono limited.
 
Top
c009
view post Posted on 30/12/2008, 02:07     +1   -1




Le AUTOMOBILE COLLECTION secondo me sono a tutti gli effetti limited edition ( come appunto i vari Dreamcast colored d-direct ); ma al di la di questo, cosa molto più importante è che sono fantastiche , se non ricordo male ho preso la red e la blu a San Francisco al Sony Metreon, mentre la bianca e la gialla dovrei averle Japan version, l'unica che non ho è la silver ( odio quel colore, anche sulle automobili, per restare in tema ). Come dicevo sono meravigliose, laccate da far paura, a mio gusto a livello estetico surclassano la Gundam Version senza nessun problema, l'unico punto a favore di quest'ultima è la scatola dedicata.
Lo ribadisco, parere personale.
 
Top
anr102
view post Posted on 30/12/2008, 02:16     +1   -1




Si son limited a tutti gli effetti (ho trovato anche il comunicato sony pre-lancio).
A me affascinano molto proprio per la verniciatura. Mi piacerebbe molto averne almeno una, se capita non me la faccio scappare.
Come dice Paolo la Gundam ha la scatola dedicata che gli da quel qualcosa in più.
Come capita per le DC di Sega Direct che son relativamente snobbate forse anche queste Ps2 un pochino lo sono per l'assenza di una scatola dedicata. Le DC Direct hanno una tirtura inferiore (da quanto ne so io) a varie seaman red, code veronica claire o della stessa maziora ma spesso la valutazione non raggiunge minimamente le quotazione delle prime citate.
 
Top
[davidella]
view post Posted on 30/12/2008, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (c009 @ 30/12/2008, 02:07)
Come dicevo sono meravigliose, laccate da far paura, a mio gusto a livello estetico surclassano la Gundam Version senza nessun problema, l'unico punto a favore di quest'ultima è la scatola dedicata.
Lo ribadisco, parere personale.

sul tuo gusto personale nulla da dire pa, però non è vero che ha solo la catola dalla sua la gundam vers, ha un pad in più della serie automobile (queste ne hanno solo uno giusto?), basetta dedicata e memory card dedicata..


x la serie automobile abbiamo detto 666 pezzi per colore, moltiplicato per due, usa e jap.
Alla fine son 1332 pezzi a colore.

c'è su ogni console il numero che indica ciò? (il numero di limitata).



ps. paul,tu che le possiedi, sai dirmi se sul box cè un adesivetto o qualche cosa simil d-direct sega?
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 10:53     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE ([davidella] @ 30/12/2008, 10:38)
CITAZIONE (c009 @ 30/12/2008, 02:07)
Come dicevo sono meravigliose, laccate da far paura, a mio gusto a livello estetico surclassano la Gundam Version senza nessun problema, l'unico punto a favore di quest'ultima è la scatola dedicata.
Lo ribadisco, parere personale.

sul tuo gusto personale nulla da dire pa, però non è vero che ha solo la catola dalla sua la gundam vers, ha un pad in più della serie automobile (queste ne hanno solo uno giusto?), basetta dedicata e memory card dedicata..


x la serie automobile abbiamo detto 666 pezzi per colore, moltiplicato per due, usa e jap.
Alla fine son 1332 pezzi a colore.

c'è su ogni console il numero che indica ciò? (il numero di limitata).



ps. paul,tu che le possiedi, sai dirmi se sul box cè un adesivetto o qualche cosa simil d-direct sega?

Perdonami
se non sbaglio, la serie Auto esiste anche PAL!percui, moltiplica 666 x 3
Lo dico a memoria..facile anche sbagliarsi
dopo faccio una piccola ricerca


x Ale
esatto, le DC colored sono a tiratura inferiore. si dice 200 a colore.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2008, 11:47     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


PS2 Black All No First color
PS2 Aqua Blue JP No Light blue
PS2 Astral Blue (aka Midnight Blue) All No Deep blue
PS2 Gold All No N/A
PS2 Gran Turismo 4 Prologue X UK Yes Details needed
PS2 Light Yellow All No N/A
PS2 Metallic Silver All No N/A
PS2 Ocean Blue All No Translucent blue
PS2 Ratchet & Clank All Yes Light blue plain console bundled with Ratchet & Clank - TRU exclusive
PS2 Sakura Pink JP Yes Plain pink recolor
PS2 Snow White (aka Ceramic white) All No N/A
PS2 Super Red All No N/A
PS2 Silver All No N/A
PS2 Test DTL-H30001 US Test Black NTSC/UC test unit - looks same as a PS2 except says "TEST" on top in PS2 font
PS2 Zen Black All No Translucent black
PSX Silver JP No PS2 + Personal Video Recorder



SLIM
PS Gray All No First color
PS Black ?? Test Unit AKA Universal Sony Playstation model 3001 - textured surface, plays both NTSC and PAL - most likely not the same as Net Yaroze - source
PS Formula One Team Jordan UK Yes (10) N/A
PS Net Yaroze JP, UK, EU/AU Test Unit Pronounced "ya row zei," black development unit. Unit for EU is the same as unit for Australia. Wikipedia
PS Blue All Test Unit Available to developers - source: Wikipedia
PS Green All Test Unit Available to developers - source: Wikipedia
PS Men In Black US Yes Black with MIB in white across top
PS White AS Test Unit plays VCDs - source: Wikipedia
PS Midnight Blue JP Yes (100) AKA 10 Million Anniversary Edition, won via sweepstakes
PSone All No Gray miniaturized version of original Playstation system - about one-third smaller than the original PlayStation (38mm x 193 mm x 144 mm versus 45 mm x 260 mm x 185 mm)
 
Web  Top
[davidella]
view post Posted on 30/12/2008, 12:59     +1   -1




FEDEWEB SAREBBE bello poter vedere le ps2 da te citate in foto..

cosi uno capisce bene quali e come siano fatte.

x 3 fanno 1998 pezzi, circa 2000 dunque, sono parecchi ragazzi..

questi adesivi ci sono sui box, oppure no?
 
Top
spacecowboy85
view post Posted on 30/12/2008, 14:07     +1   -1




raga ma che meraviglia quella rossa.....666 esemplari....sarebbe da farci un pensierino tanto è bella.... :lol:
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 14:17     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


peraltro ho commesso un errore..la lista SLIM è quella delle PLAY 1
questa è quella slim
PS2 Slim Redesign All No Why don't you list the new PS2 slims?
PS2 Slim Black All No First color
PS2 Cinnabar Red JP No Bright red
PS2 Slim Crimson Red AS No Deep red
PS2 Slim Silver US, UK Yes 500,000 US units, unknown number of European units
PS2 Slim Ceramic White JP No N/A
PS2 Slim Final Fantasy XII JP Yes Black with engraved Judge Master crest, bundled with FFXII + matching cell phone strap + vertical stand
PS2 Slim Pink UK No Comes with 2 DualShock controllers, an 8MB memory card, and SingStar Pop game

trovate tutto sul sito www.consolecolors.com
trovate anche il link di Gc.it ed alcune mie foto (ho collaborato con alcune prime segnalazioni quando il sito aveva aperto nel 2006)
 
Web  Top
c009
view post Posted on 30/12/2008, 22:51     +1   -1




Così rispondendo random; non mi ricordo se le console sono numerate, e nemmeno se sulla confezione c'era qualche adesivetto; a memoria su quest'ultimo punto, dovrebbe esserci una sorta di etichetta esterna alla scatola ( che è un normalissimo box blu PS2 ) che indica il colore della console all'interno. In questi giorni se riesco vado nel sottotetto e controllo queste due cose, li dovrei avere le due USA version.
Confermo quello che dice Fede, ma mi sembra lo avesse detto pure Ale in precedenza, queste console sono state fatte per tutti e tre i mercati, JAP, USA, EURO; quindi a scanso di equivoci dovrebbe essere 666x3.
Certo davide, la Gundam version è più "ricca" in tutti i sensi, ma il mio termine di paragone era solamente rivolto verso l'estetica pura della console nuda e cruda; e ribadisco che tutte le colorazioni "verniciate" a parte la grigia, secondo me sono nettamente più affascinanti dello scontatissimo e già visto gold color.
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 12:47     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


In effetti l'effetto vernice è molto Chic! :woot:
però, il bundle ha quel qualcosa in più che rende anche il colore super sciccoso!!
per questo..voto la GUNDAM!! :woot:
 
Web  Top
c009
view post Posted on 2/1/2009, 16:21     +1   -1




Allora eccomi di ritorno dalla visita nei meandri della mia collection; ho scovato la versione USA rossa; nella parte superiore della scatola ( dove si apre per intenderci ) c'è un'etichetta del colore della console con scritto sopra appunto il colore in varie lingue, in questo caso SUPER RED. Mentre la console all'interno non ha nessun numero distintivo, se non il solito seriale che in questo caso cita n. 850.
Aggiungo che oltre alla console veniva venduto a parte il vertical stand dedicato, verniciato con lo stesso colore; anche in questo caso la scatola è normalissima e presenta la stessa etichetta ientificativa della cromatura rossa.
Questo è quanto.
 
Top
anr102
view post Posted on 2/1/2009, 16:26     +1   -1




Grazie Paolo dell'info, così so come riconoscerle a scatola chiusa.
Sapevo del vertical stand ma non sapevo se era venduto separatamento o meno. Quindi anche se si ha una di queste Ps2 senza lo stand è comunque da definirla completa di tutto. Lo stand è un add-on che certo fa piacere avere ma nel caso non lo si trova va bene uguale.
Spero di scovarne una rossa e completa di stand!
Grazie ancora :) ....a quanto sembra sei l'unico ad avere le Automobile Collection.
 
Top
c009
view post Posted on 2/1/2009, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (anr102 @ 2/1/2009, 16:26)
Grazie ancora :) ....a quanto sembra sei l'unico ad avere le Automobile Collection.

Figurati Ale ;) ...be lo sai, sono un buongustaio, e ai tempi delle Automoblie Collection un "cromo-malato", bastava che fossero di colore diverso e compravo console doppie, triple, quadruple ecc.......
 
Top
anr102
view post Posted on 2/1/2009, 16:57     +1   -1




So che sei un buon gustaio! E ti invidio molto sia per queste console stupende che per la collezione in generale :) poi se vuoi vendere i doppioni avverti!...ma credo sia più facile trovare una "Maziora signed" che un tuo post in mercatino! ...anzi uno lo ricordo a pensarci bene... :)
 
Top
38 replies since 29/12/2008, 16:33   944 views
  Share