Dark Moor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carm Sgroul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse perchè li ascolto senza variare da tre giorni, talmente che m'aveva preso lo studio di questa Band, ma mi sta scocciando un po'. Ho divorato in un giorno solo tutto Shadowland e in un altro The Hall Of The Olden Dreams. Due album molto carini, ascoltabili, con alcuni capolavori. Oggi ho ascoltato l'EP The Fall of Melnibone, nel quale c'è una cover degli Helloween della canzone intitolata Halloween: la migliore. Poi c'è la title track che è da ascoltare con calma, perchè molto lunga e complessa musicalmente; lo farò non appena avrò voglia di dedicarmi a qualcosa di più complesso.

    Da ieri mi sono dato all'asolto di Gates Of Oblivion. Non l'ho ascoltato tutto, ma a metà album mi sono accorto che molti assoli di chitarra non sono altro che tapping velocissimi e nient'altro. L'unica nota positiva, che continuo a riscontrare, sono i riff davvero originali e le melodie tastieristiche davvero coinvolgenti.

    D'altronde a volte le tastiere sono molto invadenti, ed emarginano il ruolo della chitarra, che è comunque sublime in alcune canzoni (poche).
    Posso fino ad ora dire (anche perchè non ho ascoltato tutto Gates Of Oblivion), di preferire di gran lunga il sound di Shadowland, anche se le prestazioni della vocalist non sono eccelse (almeno però provava qualche acuto, anche se decisamente ritoccato).
     
    Top
    .
  2. Dartholo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me distruggono le palle.
     
    Top
    .
  3. Carm Sgroul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dartholo. @ 23/8/2008, 10:20)
    A me distruggono le palle.

    Perchè? :blink:
     
    Top
    .
  4. turillone regna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmic Pumpkin @ 4/9/2006, 01:20)
    Buon gruppo con un buon chitarrista...li preferivo con la voce femminile..

    Un gruppo incraedibile sotto ogni tipo di vista ormai è difficile trovatne così..... trppo poco successo neanche un fottuto cd in tutt'italia :no.no.: :no.no.: :no.no.: scusate sono dislessico

    Edited by turillone regna - 15/10/2008, 12:53
     
    Top
    .
  5. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carm Sgroul @ 23/8/2008, 11:22)
    CITAZIONE (Dartholo. @ 23/8/2008, 10:20)
    A me distruggono le palle.

    Perchè? :blink:

    CITAZIONE
    Gruppo: Nu Metaller

    Credo di aver detto tutto :tu:
     
    Top
    .
  6. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 15/10/2008, 18:02)
    CITAZIONE (Carm Sgroul @ 23/8/2008, 11:22)
    CITAZIONE (Dartholo. @ 23/8/2008, 10:20)
    A me distruggono le palle.

    Perchè? :blink:

    CITAZIONE
    Gruppo: Nu Metaller

    Credo di aver detto tutto :tu:

    Beh, non vorrai certo dire che i Dark Moor sono un gruppo per metallari incalliti, vero? No perchè altrimenti la faccenda è preoccupante, ma tanto tanto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Believer Of True Metal

    Group
    Power Metaller
    Posts
    1,469
    Metal
    0

    Status
    Offline
    credo che Paxx voleva solamente far notare che uno che ascolta nu metal non ha il diritto di venire qua a far notare che i Dark Moor gli distruggono le palle <_<
     
    Top
    .
  8. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-=†Firedragon†=- @ 1/12/2008, 15:21)
    credo che Paxx voleva solamente far notare che uno che ascolta nu metal non ha il diritto di venire qua a far notare che i Dark Moor gli distruggono le palle <_<

    Beh sì, è vero pure questo :rotfl:
     
    Top
    .
  9. _Anders_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poca personalità, ma tutto sommato il buon songwriting li tiene a galla. E poi a me il periodo con Elisa garba parecchio. :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Believer Of True Metal

    Group
    Power Metaller
    Posts
    1,469
    Metal
    0

    Status
    Offline
    ascoltato nessuno l'eccezionale Autumnal??? :oddio2: lo consiglio davvero a chiunque piacciano i Dark Moor e il power sinfonico in generale. Un vero capolavoro che segue la scia del bellissimo Tarot di due anni fa :sbaaaav:
     
    Top
    .
  11. Ironborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son stati il mio gruppo preferito per un bel po'.
    Il loro miglior album dell epoca "Elisa" è senza dubbio il Consign to Oblivion, dove vi è una fantastica cover metal del Dies Irae di Mozart che vale veramente la pena, mentre dell epoca "Romero" secondo me il migliore è l' omonimo "Dark Moor" perchè la title track ha un particolare valore affettivo oltre a essere splendida. Nascono come Power/sinfonico normale e diventano sempre più particolareggiati fino a oggi. Io vivamente li consiglio ad ogni power-metaller che si rispetti, anche perchè trovare un buon gruppo power che si riconosca ormai è difficile, e questi ragazzi ce la fanno alla perfezione :)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Believer Of True Metal

    Group
    Power Metaller
    Posts
    1,469
    Metal
    0

    Status
    Offline
    ma è The Gates Of Oblivion XD ti sei confuso col secondo album degli Epica :D comunque concordo, dell'era Elisa è anche il mio preferito :si: personalmente però preferisco l'era Romero, sarà che preferisci le voci maschili (anche se ha una voce particolarmente femminea :lol: ). Dalla sua entrata stanno collezionando un album stupendo dietro l'altro :oddio2: anche se Beyond The Sea forse è un pò sottotono.
     
    Top
    .
  13. Ironborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eeeeh sì, volevo dire il gates of oblivion xD
    tutti sti nomi si somigliano tutti O.o

    Sì, beyond the sea non mi è piaciuto un granchè...belli invece Tarot e il nuovo Autumnal ù.ù
     
    Top
    .
  14. IriLev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ars Musica

    dark-moor



    Ed ecco il nuovo album dei Dark Moor!
    A un primo ascolto sembra bello anche se preferisco aspettare per dare un parere più approfondito.

    Alfred Romero comunque si riconferma come uno dei meglio cantanti Metal dell'universo.


    Ecco un teaser:

    Video
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma è uscito? Si trova?
    Comunque Elisa mega vinceva il mondo, il teaser non mi convince granché, è power moderno moscio, anche se non ai livelli dei Sonata Arctica.

    I Dark Moor belli:

    Video
     
    Top
    .
31 replies since 29/11/2005, 22:23   470 views
  Share  
.