nuovi contatori enel- tanti dubbi, troppi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcomato
     
    .

    User deleted


    Mario, hai ragione, l'argomento sarà anche un po' OT.... ma a me presonalmente interessa... qualche link sarebbe gradito!

    Ho speso un sacco di soldi per sostituire TUTTE le lampadine con altre A.R ed elettrodomestici A ed A+.

    Il tutto animato da spirito ecologico, sociale... ma cavoli anche economico.

    E mi scoccerebbe che il giorno che mi cambiano il contatore mi fanno pagare la corrente come se avessi lampade ad incandescenza e tutti gli elettrodomestici vecchi...

    Ovviamente il mio sentimento è dettato dalla mia relativa ignoranza in materia...

    Bello sarebbe se qualcuno più esperto ci rassicura che queste considerazioni sono infondate, e la maggiorazione rispetto alle vecchie bollette è in gran parte dei casi dovuta a degli anticipi troppo bassi che non sono mai stati conguagliati, o magari ad un' inefficenza dei contatori vecchi che magari contavano di meno.


    Ad esempio a molte famiglie con i nuovi contatori "gli saltava la luce" in continuazione, e hanno dovuto aumentare il contratto da 3 a 4,5 kw con relativi aggravi e successivo peana delle associazioni consumatori.

    Va detto che se prima il vecchio contatore non saltava era per via della sua minore efficenza e precisione...e forse chissà... vecchio e consumato magari girava anche un po' meno.... ma la corrente che consuamavano era sempre quella...

    Io con 3kw ( ed ammetto...il contatore vecchio) ci mando avanti un piccolo ufficio, grazie a corrette scelte riguardanti illuminazione, riscaldamento-condizionamento ed uso di fotocopiatrice... non riesco a credere che in casa 3 KW stando un po' attenti alle "letterine" sull' etichetta quando compri gli elettrodomestici ed alla maniera di usarli, non siano sufficenti per una famiglia normale.

    Edited by marcomato - 22/1/2006, 15:05
     
    .
39 replies since 23/11/2005, 15:12   9115 views
  Share  
.