A Natale si puo'

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 10/12/2008, 21:25)
    lasciando da parte"come si fa la polenta" tu, sarai senz'altro più brava di me a farla...mi pare che in Friuli piaccia molto...c'è tutta una cultura al nord sulla polenta, tanto è vero che ci chiamano polentoni...

    CITAZIONE
    [.............................................]

    ma secondo te, perche' ho fatto l'esame di coscienza?

    :rolleyes: :firufiru: ..per far farina da polenta..?


    CITAZIONE (schmit @ 10/12/2008, 21:25)
    riguardo l'ultima frase del racconto
    CITAZIONE
    Non aveva capito che i suoi segreti erano custoditi meglio in me, che in se' stessa, visto che me li aveva raccontati dimostrando molta leggerezza.

    non è mia la colpa se ha suscitato fantasie... il peccato è dei "fantasiosi" :)

    [...............................................]

    ..oh sì.. finché qualcuno - magari proprio lo stesso che le ha suscitate - non indichi un corpo al di là di ogni ragionevole dubbio.


    CITAZIONE (schmit @ 10/12/2008, 21:25)
    Ah, dimenticavo...mi piacerebbe sapete cosa hai trovato di "non cristiano" nella prima esposizione...

    CITAZIONE
    con la sua accozzaglia di pregiudizi dispregiativi..

    poi mi piacerebbe sapere dove hai trovato nel racconto la cozzaglia di pregiudizi dispreggiativi

    mi dispiace spica, ma non hai capito dove stava il peccato...non nel racconto, ma stava nella mia intenzione...

    :rolleyes: :sant: ..può darsi che non abbia capito.. non ho la pretesa di capire i moti altrui.
    né, e tanto meno, di spiegarli allo stesso artefice.. mi limito a registrarli.
    ..ma forse è proprio per questo che sporadicamente mi capita di intuirli oltre le ragionevoli aspettative..

    posso quindi ripetere ciò che dissi allora, era il terzo post di quel topic, che tu hai poi ripreso per una riga e che è inspiegabilmente sparito.
    però, purtroppo o per fortuna, cedo ogni tanto al pessimo vizio di conservare ciò che scrivo:


    CITAZIONE (Spica @ 18/5/2008, 12:18)
    :firufiru: ..è meglio essere un falso alcolizzato famoso che un autentico alcolista anonimo.

    e questo vale anche per i segreti: son meglio dei falsi segreti famosi che degli autentici segreti anonimi.


    ..poi, ciò che accade "qui" - con tutte le sue proiezioni distorte - non dovrebbe mai esser preso come "verità".
    ovvero, non bisognerebbe cadere nel vizio di raffigurarsi - sia fisicamente o solo logicamente - quella specifica entità, nick o persona che sia, conosciuta o meno che sia nella realtà fisica.
    non bisognerebbe. purtroppo è lo specifico divertimento - alquanto insulso - dei più.


    ..e aggiungo che le tue parole mi sembrano un attacco difensivo ad un'aggressione subita, fatta di falsità e menzogne sul tuo conto.

    e in queste falsità e menzogne, secondo me, solo gli imbecilli ci cascano. e i primi, veri, imbecilli sono proprio coloro che le scrivono.

    ..in fondo, non è altro che il loro modo - forse l'unico che conoscono - per ritrovarsi simili nella vastità del web.



    ..e una canzone.. per te che hai scritto e per chi hai descritto..

     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ..per far farina da polenta..?

    non certo io,so distinguere la farina da polenta ,da la farina dei propri sacchi.

    CITAZIONE
    non indichi un corpo al di là di ogni ragionevole dubbio.

    il corpo l'aveva gia' indicato il soggetto in questione che si era riconosciuto nel racconto.
    CITAZIONE
    ..ma forse è proprio per questo che sporadicamente mi capita di intuirli oltre le ragionevoli aspettative..

    non ti fidare troppo delle intuizioni, poche' ,a volte, si confondono intuizioni con specchi riflettenti.
    CITAZIONE
    né, e tanto meno, di spiegarli allo stesso artefice..

    Allora conviene nemmeno accusarli!.

    CITAZIONE
    inspiegabilmente sparito.

    sparito? non ricordo.Hai fatto bene a ripostarlo perche' non mi trova per niente d'accordo. Primo, la cosa non avviene virtualmente ma materialmente.
    CITAZIONE
    ..poi, ciò che accade "qui" - con tutte le sue proiezioni distorte - non dovrebbe mai esser preso come "verità".
    ovvero, non bisognerebbe cadere nel vizio di raffigurarsi - sia fisicamente o solo logicamente - quella specifica entità, nick o persona che sia, conosciuta o meno che sia nella realtà fisica.
    non bisognerebbe. purtroppo è lo specifico divertimento - alquanto insulso - dei più.


    ..e aggiungo che le tue parole mi sembrano un attacco difensivo ad un'aggressione subita, fatta di falsità e menzogne sul tuo conto.

    e in queste falsità e menzogne, secondo me, solo gli imbecilli ci cascano. e i primi, veri, imbecilli sono proprio coloro che le scrivono.

    ..in fondo, non è altro che il loro modo - forse l'unico che conoscono - per ritrovarsi simili nella vastità del web.

    Ti ricordo che la"cosa" non avviene "qui" nel virtuale, ma nella realta'"materiale"
    Nel virtuale lo hai letto tu ed altri. E sempre nel virtuale qualcuno ci si è riconosciuto! e nel virtuale qualcuno ci ha scritto fiumi di parole! Ma l'autrice del racconto lo ha vissuto nel materiale non nel virtuale!!!



    ps
    non esistono persone simili nemmeno nel web, figuriamoci nella realta'!
     
    .
  3. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 10/12/2008, 22:59)
    CITAZIONE
    ..per far farina da polenta..?

    non certo io,so distinguere la farina da polenta ,da la farina dei propri sacchi.

    CITAZIONE
    non indichi un corpo al di là di ogni ragionevole dubbio.

    il corpo l'aveva gia' indicato il soggetto in questione che si era riconosciuto nel racconto.
    CITAZIONE
    ..ma forse è proprio per questo che sporadicamente mi capita di intuirli oltre le ragionevoli aspettative..

    non ti fidare troppo delle intuizioni, poche' ,a volte, si confondono intuizioni con specchi riflettenti.
    CITAZIONE
    né, e tanto meno, di spiegarli allo stesso artefice..

    Allora conviene nemmeno accusarli!.

    CITAZIONE
    inspiegabilmente sparito.

    sparito? non ricordo.Hai fatto bene a ripostarlo perche' non mi trova per niente d'accordo. Primo, la cosa non avviene virtualmente ma materialmente.
    CITAZIONE
    ..poi, ciò che accade "qui" - con tutte le sue proiezioni distorte - non dovrebbe mai esser preso come "verità".
    ovvero, non bisognerebbe cadere nel vizio di raffigurarsi - sia fisicamente o solo logicamente - quella specifica entità, nick o persona che sia, conosciuta o meno che sia nella realtà fisica.
    non bisognerebbe. purtroppo è lo specifico divertimento - alquanto insulso - dei più.


    ..e aggiungo che le tue parole mi sembrano un attacco difensivo ad un'aggressione subita, fatta di falsità e menzogne sul tuo conto.

    e in queste falsità e menzogne, secondo me, solo gli imbecilli ci cascano. e i primi, veri, imbecilli sono proprio coloro che le scrivono.

    ..in fondo, non è altro che il loro modo - forse l'unico che conoscono - per ritrovarsi simili nella vastità del web.

    Ti ricordo che la"cosa" non avviene "qui" nel virtuale, ma nella realta'"materiale"
    Nel virtuale lo hai letto tu ed altri. E sempre nel virtuale qualcuno ci si è riconosciuto! e nel virtuale qualcuno ci ha scritto fiumi di parole! Ma l'autrice del racconto lo ha vissuto nel materiale non nel virtuale!!!



    ps
    non esistono persone simili nemmeno nel web, figuriamoci nella realta'!

    :firufiru: :iodel: ..le parole non sono numeri - o fattori - Leti.. cambiarne l'ordine spesso ne cambia - falsa, altera - il "prodotto", ovvero il senso originariamente inteso.

    ..e il paiolo, Leti, ha da essere di rame.. :sant:


     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    image

    image

    il paiolo ha da essere di rame non c'è dubbio image
     
    .
  5. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 11/12/2008, 00:53)
    image

    image

    il paiolo ha da essere di rame non c'è dubbio image

    ^_^ ..oh yes..!

    ..e non ci si cuoce solo la polenta.. anche..
    [con o senza essenze liquorose (in ogni caso con la cottura evaporano)]


     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    parole parole parole....il mondo èfatto di parole ma...
    sono i fatti che contano... :P
     
    .
  7. D'Atene
     
    .

    User deleted


    giuro che di tutto quello che avete detto non ci ho capito una H :blink:
     
    .
  8. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D'Atene @ 11/12/2008, 17:40)
    giuro che di tutto quello che avete detto non ci ho capito una H :blink:

    :firufiru: :iodel: :sant: ..per forza, non era una H ma un B52.

     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    :P :) stavamo scherzando D'Atene...
     
    .
  10. Athy1968
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schou @ 9/12/2008, 00:25)
    nel momento che hai coscienza di aver fatto male, questo viene cancellato e assolto.

    Già... ed è proprio per questo che i cattolici peccano con tanta leggerezza.
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già... ed è proprio per questo che i cattolici peccano con tanta leggerezza.

    che ne sai tu della coscienza degli uomini? a me , pare ,che in questo momento sia tu a dare giudizi con molta leggerezza...
    forse non sai che Gesu' disse alla donna che aveva peccato e che si rivolse a lui pentita:"i tuoi peccati ti sono stati rimessi, vai e non peccare piu'"
    Non con leggerezza ci si pente...ma con il proponimento di non farlo più,non è facile saper riconoscere i propri peccati...è piu' facile vedere quelli degli altri

    nei fora poi ho sempre sentito:"je t'accuse mai je m' accuse
     
    .
  12. frichicchio
     
    .

    User deleted


    tu e spica avete veramente vanegiato :P :blink:
     
    .
  13. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frichicchio @ 13/12/2008, 18:16)
    tu e spica avete veramente vanegiato :P :blink:

    :firufiru: :sant: ..anche sì all'apparenza..


    ..ma mai quanto questa sotto e le sue comari:


    CITAZIONE (Athy1968 @ 13/12/2008, 00:51)
    Già... ed è proprio per questo che i cattolici peccano con tanta leggerezza.

    che circa un anno fa han vaneggiato con la voglia di far del male.

     
    .
  14. D'Atene
     
    .

    User deleted


    e bravi...mi stavate prendendo per il ***!:P
     
    .
  15. frichicchio
     
    .

    User deleted


    seho capito bene, manca una stelletta :P
     
    .
36 replies since 7/12/2008, 23:01   620 views
  Share  
.