help help

pompa idrosonica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reattivo
     
    .

    User deleted


    Ciao Hike smile.gif
    anche io non riuscivo ad entrare. Era un problema di sintassi del mio nick (maiuscola\minuscola) anche tu come me hai la prima lettera del nick minuscola.
    prova a contattare Francesco Pasqualin e spiegagli il problema.

    te l'avevo scritto anche nell'altro 3d
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    QUOTE (hike @ 18/11/2005, 02:06)
    Ciao Nitc,
    anche tu attratto dall'energhino d'oro, vedo !! smile.gif Bene.
    Sul gambero hai ragione, non si tratta di energia statica ma di sonoluminescenza a circa 20.000 °C.
    Riguardo la balena, non sò. Si fosse trattato di delfino (sempre cetaceo è), forse coi vortici si potrebbe spiegare una sua caratteristica ancora non compresa, la velocità !! Forse, ma sinceramente non saprei.
    Come non sò come fare ad avere accesso alla sezione Vortex: Armando, non ho capito se devo fare qualcosa io oppure attendere gli eventi !!
    Ciao,
    Hike smile.gif

    Hike,

    Io ho fatto cosi', ho mandato una email all'Armando con il mio nick (i miei due nick) e nome e cognome (quelli veri) poi lui ha verificato se hol'iscrizione a EnergoClub e se ho pagato la quota sociale et voila' sono entrato.

    Facile no? come lo splash di una balena.

    Ma voi le avete viste le balene, intendo dire dal vivo?

    Io si, in South Africa c'e' un luogo vicino a Cape Agulhas (mo non mi ricordo il nome) dove le balene (balenottera balenottera) vengono vicino a riva a nuotare, bellissime, da restare incantati....

    Ciao

    MetS

    user posted image
    user posted image
     
    .
  3. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Bravo Nitc,
    giuste le considerazioni sul gamberetto, anche il granchio abissale schiocca le chele e produce SL (vedi Focus n°54), per la balena come per il delfino la coda produce degli impulsi!!!
    Stessa cosa dicasi per trote, salmoni etc, nel delfino però esiste ancora un mistero brillantemente risolto e utilizzato dall'aviazione militare Russa (ci sono parecchi articoli al riguardo sulla PRAVDA), la stessa tecnologia dei siluri a cavitazione ipersonici, può essere applicata negli aviogetti senza modificarne la struttura, ma semplicemente con un kit, oltre ad acquisire un aumento considerevole delle prestazioni, diventano invisibili ai radar!!!!

    Alla faccia degli americani che per avere un veivilo Stealt lo devono costruire partendo da zero... biggrin.gif
    Perchè porti dei saluti gratuiti ancora per poco????? blink.gif

    Ho aggiunto anche una mela, mi sapete dire il perchè???

    x Hike
    Va bene quello che ha scritto MetS

    Edited by Armando de Para - 17/11/2005, 18:23
     
    .
  4. reattivo
     
    .

    User deleted


    Si le ho viste proprio dove dici tu sul promontorio dove c'è la stazione climatica, me le son sognate per un mese ho avuto i brividi fin che le osservavo!!
     
    .
  5. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao Reattivo, grazie.
    Volevo capire però se Francesco Pasqualin è anche un nick e quindi devo contattarlo via mp, oppure.... che ne sò ??
    Sergio, io non ricordo quando mi sono iscritto ad EnergoClub e non ricordo se ho pagato la quota (credo di si). Non sò neanche se è annuale e quindi probabilmente scaduta o no.
    Comunque grazie, mi era sfuggito il fatto della mail ad Armando. Provvedo !!
    Hike smile.gif

    _______________________________________________________________
    Fatta mail !!! happy.gif Attendo .


    Edited by hike - 17/11/2005, 18:32
     
    .
  6. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 17/11/2005, 18:16)
    ...Ma voi le avete viste le balene, intendo dire dal vivo? Io si, in South Africa c'e' un luogo vicino a Cape Agulhas (mo non mi ricordo il nome) dove le balene (balenottera balenottera) vengono vicino a riva a nuotare, bellissime, da restare incantati...

    Ciao Mets mi ritengo ancora più fortunato: in Corsica ho quasi "baciato" un capodoglio.

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Armando de Para @ 18/11/2005, 02:21)
    Bravo Nitc,
    giuste le considerazioni sul gamberetto, anche il granchio abissale schiocca le chele e produce SL (vedi Focus n°54), per la balena come per il delfino la coda produce degli impulsi!!!
    Stessa cosa dicasi per trote, salmoni etc, nel delfino però esiste ancora un mistero brillantemente risolto e utilizzato dall'aviazione militare Russa (ci sono parecchi articoli al riguardo sulla PRAVDA), la stessa tecnologia dei siluri a cavitazione ipersonici, può essere applicata negli aviogetti senza modificarne la struttura, ma semplicemente con un kit, oltre ad acquisire un aumento considerevole delle prestazioni, diventano invisibili ai radar!!!!

    Alla faccia degli americani che per avere un veivilo Stealt lo devono costruire partendo da zero... biggrin.gif
    Perchè porti dei saluti gratuiti ancora per poco????? blink.gif

    Ho aggiunto anche una mela, mi sapete dire il perchè???

    x Hike
    Va bene quello che ha scritto MetS

    La mela mi ricorda Newton, c'e' altro?

    Si c'e' altro: sara' per questo 2005: Anno internazionale della fisica. Newton visto dalla mela?

    non saprei dire altro, aspetta che mi sforzo....

    Ciao

    MetS

    PS Il posto delle Balene si chiama HERMANUS

    (dove abito io si chiama Falco, seguito da un nome che suona come quell'intercalare proprio dei venesiani cio', appunto Cho)


    Do i numeri ho sonno.....user posted image user posted image

    Edited by MetS-Energie - 18/11/2005, 02:46
     
    .
  8. nitc
     
    .

    User deleted


    salve
    ne azzardo una anche per la mela

    conoscendo le mele e conoscendo Armado, penso che la il mistero della mela ha a che fare con i suoni.
    la forma sembra che possa convergere i suoni verso l'interno poi anche la "diciamo" camera che contiene i semi e cava forse la cosa puo riguardare appunto i suoni.

    ok ok ci ho provato tongue.gif
    baci e abbracci





    X furio 57
    visto che ti trovi da queste parti, volevo farti una domanda riguardo l'acqua fuel

    leggendo riguardo il reattore del magnegas, della cella per l'acquafuel, e della cella per la ff. Mi e venuto, piu che un dubbio una curiosita. siccome si tratta di plasma nel caso di ff e diarco voltaico(che comunque e sempre un plasma)nel reattore di magnegas e della cella dell'acqua fuel.Mi chiedevo, durante une sperimento di ff se avvicino del carbone al plasma non si dovrebbe creare del gas d'acqua. Credo che le temperature in gioco siano piu o meno simili.
    io una cosa del genere l'ho gia provata è credo che un po di gas si sia formato (l'esperimento è durato pochissimo perchè ho fatto un mezzo disastro). sbaglio forse?
    abbracci a tutti
     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nitc @ 17/11/2005, 20:13)
    salve
    ne azzardo una anche per la mela

    conoscendo le mele e conoscendo Armado, penso che la il mistero della mela ha a che fare con i suoni.
    la forma sembra che possa convergere i suoni verso l'interno poi anche la "diciamo" camera che contiene i semi e cava forse la cosa puo riguardare appunto i suoni.

    ok ok ci ho provato tongue.gif
    baci e abbracci




    ohmy.gif
    La strana forma della mela sezionata ricorda un toroide appunto blink.gif
    Il fatto che ci siano dei semi su una camera "cava" al centro di un toroide apre un sacco di cassetti, stavo pensando ad Adamo ed Eva, la creazione e al frutto proibito, il sepente e la sua forma wacko.gif (al pomi-d'oro)

    I suoni ed "il verbo"

    Mi sa che sono diventato da manicomio!!! ph34r.gif


     
    .
  10. reattivo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 17/11/2005, 18:21)

    Ho aggiunto anche una mela, mi sapete dire il perchè???


    Bo mi ricordava questo disegno. Si si ok ,, l'ho buttata li!!!!
    Attached Image
    backupofgraphic11111112hh.jpg

     
    .
  11. nitc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 17/11/2005, 20:35)
    CITAZIONE (nitc @ 17/11/2005, 20:13)
    salve
    ne azzardo una anche per la mela

    conoscendo le mele e conoscendo Armado, penso che la il mistero della mela ha a che fare con i suoni.
    la forma sembra che possa convergere i suoni verso l'interno poi anche la "diciamo" camera che contiene i semi e cava forse la cosa puo riguardare appunto i suoni.

    ok ok ci ho provato tongue.gif
    baci e abbracci




    ohmy.gif
    La strana forma della mela sezionata ricorda un toroide appunto blink.gif
    Il fatto che ci siano dei semi su una camera "cava" al centro di un toroide apre un sacco di cassetti, stavo pensando ad Adamo ed Eva, la creazione e al frutto proibito, il sepente e la sua forma wacko.gif (al pomi-d'oro)

    I suoni ed "il verbo"

    Mi sa che sono diventato da manicomio!!! ph34r.gif

    w00t.gif w00t.gif w00t.gif
    sinee!

    la cosa bella e che cominciamo pure a venirti dietro.
    il problemaè che le tue congetture hanno un filo fin troppo logico.
    wacko.gif
     
    .
  12. reattivo
     
    .

    User deleted


    Belli sti giochini mi piacciono proprio! andiamo avanti tutta la notte? biggrin.gif
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Furio57 @ 18/11/2005, 02:42)
    QUOTE (MetS-Energie @ 17/11/2005, 18:16)
    ...Ma voi le avete viste le balene, intendo dire dal vivo? Io si, in South Africa c'e' un luogo vicino a Cape Agulhas (mo non mi ricordo il nome) dove le balene (balenottera balenottera) vengono vicino a riva a nuotare, bellissime, da restare incantati...

    Ciao Mets mi ritengo ancora più fortunato: in Corsica ho quasi "baciato" un capodoglio.

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif

    Fortunato!

    Non a caso il nostro Armando ha citato in foto la balena, fra le altre cose la balena espelle l'acqua in eccesso dall'orifizio sopra la testa (non chiedetemi il nome di quell'orifizio che non lo ricordo), sembra che fuoriesca a vortice, altro riferimento casuale alle fissazioni armandiane che stanno diventando anche nostre.
    Inoltre la balena sfrutta gli ultrasuoni per comunicare nell'acqua, ultrasuoni che quei maledetti dei giapponesi usano per scovarle (che se ne faranno mai delle balene) son sicuro che ci sono mille cose da apprendere studiando le balene....

    Buona Giornata


    MetS biggrin.gif

    Ma avete scritto sul forum riservato?
     
    .
  14. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 18/11/2005, 02:27)

    ultrasuoni che quei maledetti dei giapponesi usano per scovarle (che se ne faranno mai delle balene)

    ..quegli schifosi se le mangiano le balene....in quantita' industriali, loro e i loro cugini cinesi...sono tra i pochi che nn hanno ancora messo al bando le baleniere...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Ed.Gray @ 18/11/2005, 18:31)
    QUOTE (MetS-Energie @ 18/11/2005, 02:27)

    ultrasuoni che quei maledetti dei giapponesi usano per scovarle (che se ne faranno mai delle balene)

    ..quegli schifosi se le mangiano le balene....in quantita' industriali, loro e i loro cugini cinesi...sono tra i pochi che nn hanno ancora messo al bando le baleniere...

    Ed c'e' una precisazione da fare, i "cugini" cinesi si offendono se sanno di essere chiamati cosi' da noi.
    I cinesi poi sono i progenitori dal punto di vista razziale dei giapponesi.
    Un cinese doc odia a morte i giaps, quindi vacci piano con certe dichiarazioni a mezzo stampa... se non lo so io che me ne sono sposata una di Beijing....
    Mia moglie e' venuta qui da luglio a settembre, non vedeva l'ora di andar via...

    Cmq per i giaps sono d'accordo con te, guerrafondai e non rispettosi degli altri, prima fra tutte la natura.
    E poi ancora chi ha mangiato la carne della balena dice che e' amara e fa venire il voltastomaco, ne parlavo proprio oggi con un collega.

    Ciao

    MetS


    user posted image
     
    .
57 replies since 15/11/2005, 17:34   4855 views
  Share  
.