OVER-UNITY - Discussioni

Concetti, idee, opinioni e teorie sull'argomento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Turneight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetS-Energie @ 15/11/2005, 04:28)
    Guarda che io me ne intendo, maneggio progetti da 500 e passa milioni di dollari dove tutto cio' e' gia' previsto ma solo progetto per progetto e poi non viene considerato nel costo unitario del Kw prodotto.

    E' per questo che non ci capiamo dry.gif
    tu ragioni solo per grossi progetti.

    CITAZIONE
    Vatti a vedere le norme comunitarie in fatto di contratti e progetti che riguardano sia l'energia (tutta) che l'ambiente e poi mi dici.

    Certo che esistono delle leggi, ci mancherebbe,
    ma non mi aiutano a "quantificare", "confrontare" l'impatto ambientale di due prodotti.

    CITAZIONE
    Il tuo parametro calcolato in maniera seria ha troppe varianti relative ai materiali con cui e' costruito, dove lo compri, il prezzo di acquisto, il sistema di tasse, i controlli obbligatori, e poi non dimentichiamoci l'energia che consuma ed il costo che puo' variare in funzione delle ore che tu lo usi, del costo a kwh dell'energia ecc. ecc.

    In maniera seria intendo tramite un protocollo standardizzato che dia risultati confrontabili.
    Per le variabili, come hai detto anche tu, esiste il calcolo delle probabilita'. tongue.gif
    Non mi sembra poi così complicato, ci sarà pure una differenza tra una caldaia a gasolio e un pannello solare termico?
    E poi anche il rendimento dipende da un sacco di variabili ma viene normalmente dichiarato.

    CITAZIONE
    Sono anch'io daccordissimo con te che è un parametro molto molto importante, ma sono ancora una volta dell'avviso che sia piu' consono allo studio di validita' del sistema e/o del progetto non sicuramente per quanto riguarda la resa energetica

    Chiamalo come vuoi biggrin.gif
    Quello a cui dovrebbe servire è di permettere anche alla vecchietta con la terza elementare di poter confrontare due prodotti non solo in base al costo e al rendimento, ma anche in base all'impatto ambientale con un parametro "serio", "preciso", "credibile", "numerico"(non con sigle o definizioni astruse).

    CITAZIONE
    Un sistema che rende non puo' essere considerato non valido, oggi non si fanno piu' queste cose, ci sono troppi controlli, non avrebbe senso.

    Hai perfettamente ragione...
    ...nel raggio di 5Km da casa mia ci sono almeno 10 cave di cui 3 sono già adibite a discarica (una la vedo tutto il giorno dalla finestra del mio ufficio, anche ora, è profonda 30m e alta 12m, una montagna di m..da)
    Sicuramente a qualcuno rende. mad.gif

    un saluto ecologico
    Turneight
     
    .
83 replies since 12/11/2005, 21:58   5764 views
  Share  
.