Mastodon

boh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Triple Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi i Mastodon. Purtroppo mi devono ancora passare l'ultimo album... rimedierò al più presto.

    Leviathan è IMMENSO.

    fossero tutte così le band agli "esordi" (dopotutto sono al quarto album)




    SDMF
     
    Top
    .
  2. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque,i mastodon a me fanno LETTERALMENTE CAGARE...i primi due dischi sn morti e spenti come la voce del cantante...Inoltre i bei riff servono a poco se li ripeti 35 volte di fila...Però proprio due ore fa ho comprato il loro ultimo album su consiglio insistente e ripetuto del negoziante e,cavolo ragazzi,ho ascoltato le prime due tracce e già ho capito l'antifona: questo è il salto di qualità che i Mastodon dovevano compiere per poter piacere anche a me,e così è stato: devo ascoltare tutte le rimanenti tracce per dare il giudizio conclusivo,ma se sono tutte così stavolta hanno fatto centro.Anzitutto nell'ultimo album,che poi sarebbe il terzo,cè molta più violenza,in secondo luogo le strutture delle canzoni sono ben articolate secondo me...ma adesso ascolto meglio l'album e poi vi faccio sapere.

    P.S: io ho preso la succosa edizione in digipack con dvd...volete sapere quanto l'ho pagata? meglio ke nn ve lo dica,va...
     
    Top
    .
  3. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,ho ascoltato mezzo cd,ma è bastato per dire che i mastodon HANNO SMESSO DI FARMI CAGARE...Tecnica sopraffina,pezzi vari e coinvolgenti e molto più progressivi che in passato,tempi dispari (io amo i tempi dispari)voce che nn urla mai come nello schifoso metal core,ma una voce finalmente all'altezza anche se non molto "personale" (perchè non prendono un cantante ancora non l'ho capito),riff moooooolto fantasiosi e imprevedibili,rallentamenti da estasi dei sensi,le canzoni partono in un modo e finiscono in un altro (il che è un altro punto a favore)...Credo di aver investito 25 euro stavolta,e di nn avergli dato fuoco...Nel complesso: un discone.Da comprare.

    Premetto che per arrivare a dire questo,uno come me che i mastodon gli facevano cagare e lo appallavano a morte,pensate quanto sia bello sto disco

    P.S: la produzione è mostruosa,ogni strumento si sente con la giusta intensità senza prevalere sugli altri (il suono del basso è superbo)

    Edited by ninosabbath - 21/10/2006, 20:53
     
    Top
    .
  4. +Black Sickness+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi dispiacciono, ma ho ascoltato solo qualche canzone.
     
    Top
    .
  5. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Black Sickness+ @ 21/10/2006, 23:22)
    non mi dispiacciono, ma ho ascoltato solo qualche canzone.

    tu hai ascoltato le canzoni dei primi due album,secondo me scialbi e noiosi,per quanto i riff possano essere fantasiosi..Ma l'ultimo album è diverso,spettacolare,molto più progressivo e con cambi di tempo da estasi dei sensi...Ma ha bisogno di più di un ascolto per essere apprezzato,poichè è tutto meno che lineare,come ho già spiegato...E poi ha TIRO,finalmente!!! Una cosa che mancava completamente agli altri due lavori
     
    Top
    .
  6. skold1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fa schifo, porco ***, manco al mio peggior nemico farei sentire sta merda per torturarlo, fanno SCHIFO
     
    Top
    .
  7. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skold1 @ 22/10/2006, 13:25)
    fa schifo, porco ***, manco al mio peggior nemico farei sentire sta merda per torturarlo, fanno SCHIFO

    Detto da uno che ascolta i norma jean,che fanno un tipo di musica piatto quanto quanto il diagramma di un malato terminale che abbia appena esalato l'ultimo respiro,è quanto dire...skold,perchè non vai al concerto di ornalle vanoni dovrebbe venire fra pochi giorni nella tua città...il metal non fa per te
     
    Top
    .
  8. skold1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ficcati un palo in culo a vattene a morire sotto qualche ponte di periferia, almeno non ti si vede piu'

     
    Top
    .
  9. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tipica risposta da ragazzino...quello che ti posso dire è di riascoltare l'album e ricrederti; se non ti piace è un conto,ma se dici che fa schifo è un'altro; in quest'ultimo caso riveli la tua inettitudine musicale...Del resto se consideriamo i tuoi gruppi preferiti,norma jean,slipknot,etc...non possiamo nutrire molti dubbi sul tuo quoziente intellettivo...
    Ad esempio a me fanno cagare i nevermore,tutti i loro album mi annoiano da morire,ma nn vado a gettargli merda addosso,perchè capisco che sn un gran gruppo
     
    Top
    .
  10. skold1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se consideriamo i tuoi gruppi preferiti,norma jean,slipknot

    poi mi dici dove l'ho detto, imbecille
     
    Top
    .
  11. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skold1 @ 22/10/2006, 14:27)
    CITAZIONE
    se consideriamo i tuoi gruppi preferiti,norma jean,slipknot

    poi mi dici dove l'ho detto, imbecille

    anche se non l'hai detto,si tratta cmq di roba che ascolti...cmq ti ripeto: visto che il metal non ti piace,perchè non vai al concerti di ornella vanoni? lì puoi pogare come un pazzo,tanto sn tutti vecchi e nn c'è pericolo che ti faccia male
     
    Top
    .
  12. skold1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche se non l'hai detto,si tratta cmq di roba che ascolti...cmq ti ripeto: visto che il metal non ti piace,perchè non vai al concerti di ornella vanoni? lì puoi pogare come un pazzo,tanto sn tutti vecchi e nn c'è pericolo che ti faccia male

    hai dimostrato un altra volta quanto sei stupido, continua pure, al massimo forse mi sai sorridere
     
    Top
    .
  13. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbuò,torniamo ai mastodon,parlare di musica con te è come spiegare filosofia post aristotelica a un fruttivendolo...

    Ho sentito lultimo album e mi piace un sacco...voi che ne pensate? Secondo me hanno fatto il botto,hanno velocizzato le ritmiche e aggiunto TIRO,proprio quello che mancava a leviathan,che lo reputo si fantasioso,ma piuttosto scialbo e monocorde...
     
    Top
    .
  14. skold1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito l'ultimo album fino a quando i conati di vomito non stavano per uccidermi, poi mmi so disintossicato un po'
     
    Top
    .
  15. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skold1 @ 22/10/2006, 16:23)
    ho sentito l'ultimo album fino a quando i conati di vomito non stavano per uccidermi, poi mmi so disintossicato un po'

    magari ti sei disintossicato coi norma jean o cogli slipknot? :huh: ma che ci parlo a fare con te,che nn ne capisci un cazzo? Ma io dico,quando ascolti un brano che cavolo guardi?! boh...

    Cmq,riprendiamo il filo...Ragazzi,non voglio essere perentorio,ma credo che l'ultimo album dei mastodon delinei già da ora l'evoluzione che probabilmente prenderà il metal,orientandosi sempre più verso coordinate "progressive" e abiurando l'imperativo della "violenza a tutti i costi" in favore di un pentagramma sonoro molto più colto e raffinato
     
    Top
    .
190 replies since 12/11/2005, 21:05   2888 views
  Share  
.