-
~Erestor Inglorion~
| .
|
|
|
Dico Ranger e ho detto tutto..
|
|
| .
|
-
Jaitor Sanabria
| .
|
|
|
Il bardo, un personaggio spesso ingiustamente maltrattato nelle sessioni GDR, o comunque sottovalutato, perchè piuttosto difficile da interpretare in modo efficace. Mi piacerebbe farne uno per la prossima espansione, perchè non posti le tue riflessioni in merito che ne facciano risaltare gli aspetti più divertenti, talenti e combinazioni di magie, tattiche "sfiziose" e tutto ciò che per te dovrebbe avere un bardo in Neverwinter Nights? Magari in un topic apposito, quando ti va.
|
|
| .
|
-
Uhtred.Beddamburg
| .
|
|
|
salve a tutti!!! anke a me intrga la classe del bardo, che molte volte e sottovalutato...comunque un topic sul bardo gia c'è...è proprio nel manuale del giocatore
|
|
| .
|
-
Mark.graffio
| .
|
|
|
Strano che nessuno abbia parlato del guerriero... nel mio gruppo di D&D abbiamo concordato che è la classe più forte,più versatile. Per esempio riesce ad acquistare più velocemente i talenti che acquista il ranger come abilità speciale,inoltre può tranquillamente accedere a tante classi di prestigio. Non ha incantesimi... forse è la sua pecca,ma ciò non toglie che se si fanno le scelte giuste sia il più forte(anche se non lo preferisco al bardo o al mago).
quindi direi guerriero
|
|
| .
|
-
_Fixo_
| .
|
|
|
warlock tutta la vita... è pompatissimo e pure una classe bella da giocare, concordo assolutamente con Jaitor Sanabria. Bello pure il druido...
|
|
| .
|
-
Isundhul
| .
|
|
|
CITAZIONE (Mark.graffio @ 1/12/2008, 20:54) Strano che nessuno abbia parlato del guerriero... nel mio gruppo di D&D abbiamo concordato che è la classe più forte,più versatile. Per esempio riesce ad acquistare più velocemente i talenti che acquista il ranger come abilità speciale,inoltre può tranquillamente accedere a tante classi di prestigio. Non ha incantesimi... forse è la sua pecca,ma ciò non toglie che se si fanno le scelte giuste sia il più forte(anche se non lo preferisco al bardo o al mago).
quindi direi guerriero Pienamente concorde. In D&D Cartaceo forse no, ma almeno su MotB mi e' venuto una bestia sovrumana. Tralasciando la peggio roba che ha addosso che lo rende praticamente immune a tutti gli spell di morte e di controllo mentale, ai critici, a buttare a terra e chi piu' ne ha piu' ne metta, mi ha veramente strasoddisfatto l' idea di base con cui l' ho tirato su. In pratica e' 23 guerriero, 7 Maestro d' armi con talento PRESA DELLA SCIMMIA e specciato FALCE. ne consegue che va in giro con scudo torre e Falce di Akachi, con maestria in combattimento migliorata PERENNEMENTE attiva con i suoi bei 52 di Classe Armatura, i suoi bravi 6 attacchi che partono dal +47/ a scalare, ed i suoi critici x5 e critico soverchiante che aggiunge ulteriori 5d6 che arrivano ( testato su SoZ in questi giorni ) a superare i 200 di danno a critico ...e i suoi bravi 600 punti ferita.... davvero una bestia sovrumana.
Il PG totale pero' era inizialmente sviluppato per arrivare al 40 come in HotU.... e prevedeva la stessa configurazione sopra ma con questa variante: 21 Guerriero, 7 Maestro d' Armi e 12 Chierico specciato Terra / Guarigione per avere i peggio buff e ristorare superiore... credo sia quanto di piu' si possa avvicinare ad un Dio. unico problema e' che molto probabilmente non potro' mai testarlo visto che si vocifera che non uscira' mai la terza espansione
|
|
| .
|
-
Khivar
| .
|
|
|
Io ho iniziato da poco la campagna principale e ho scelto il Warlock (mi intrigava troppo )
Ma per essere certi bisognerebbe provarle tutte (e ce ne vuole di tempo )
|
|
| .
|
-
s140535
| .
|
|
|
Secondo me un guerriero fatto cm s deve diventa una macchina da guerra inarrestabile..anke se xò alla lunga viene voglia d cambiare xkè diventa ripetitivo..
|
|
| .
|
-
Pdor94
| .
|
|
|
druido.è il miglire peccato che non so usarlo bene...
|
|
| .
|
-
marcomase
| .
|
|
|
assolutamente voto il monaco:
Carro armato: -unica classe con immunità incantesimi, pari a 10+il suo attuale livello da monaco(senza LEP di razza) -TUTTI i tiri salvezza alti -immune a tutti gli incantesimi di influenza mentale -riduzione del danno pari a 20/+1 -può assumere uno stato etereo (50% di Occultamento) per un round per livello al giorno -immune a tutti i veleni di tutti i tipi -eludere e eludere Migliorato -immune alla maggior parte delle malattie -deviare frecce -bonus alla CA: il monaco somma il suo modificatore di saggezza alla CA e dal 5°livello guadagna un ulteriore bonus di +1 alla CA; bonus che incrementa di +2 al 10°livello,+3 al 15°livello e di +4 al 16°livello (vi traduco che praticamente fa fatica a beccarlo anche un barbaro o un drago)
Macchina di morte: -velocità del monaco (caster e arceri vari sono fottuti; non fanno nemmeno in tempo a scegliere cosa fare ke già si trovano di fronte il monaco...) -raffica di colpi (diventa un mitragliatore) -incalzare, buttare a terra migliorato a GRATIS! -colpo KI (calci in culo anche a chi possiede riduzione del danno) -palmo tremante (andate in pace...)
[non ho nemmeno menzionato "integrità del corpo", perchè secondo me è l'unica minchiata del monaco anche se un po' di pf non fanno mai male...]
e adesso non tiratemi fuori che c'è una classe base che può reggere il confronto... sinceramente penso che solo il difensore nanico possa tenergli testa (stando in "posizione difensiva")
|
|
| .
|
-
Minsc
| .
|
|
|
Il chierico se lo mangia. Determinare resistenza e martello degli dei. O se proprio vogliamo essere cattivi, parola delle fede. Senza contare che alla lunga il monaco non potrà più curarsi.
Ma dire che la classe x è invincibile è di per se assurdo: a tutto c'è soluzione.
Ps: la riduzione è 10/magia... inutile.
|
|
| .
|
-
marcomase
| .
|
|
|
rispondo a minsc: il monaco non ha bisogno della riduzione sugli incantesimi, dato che possiede già resistenza agli incantesimi = 10 + livello da monaco un buon risultato del dado può aiutare il chierico, ma dovrà riuscire a resistere con concentrazione agli attachi del monaco che grazie alla sua fenomenale velocità gli sarà subito di fronte e probabilmente lo butterà a terra con il migliorato e lo prenderà a calci ne sedere.. ma sai quanti attachi per round può portare un monaco con raffica di colpi e e poi quanto fa male martello.... max 8d5=40... un monaco si ritrova con robustezza e 14 di cost al lvl 20 vediamo un po'... 8x20+2X20+20= 220pf se nn faccio male i conti... il nostro chierico dovrà metterne a segno più di 5 massimizzati per stendere il monaco... ma figuriamoci se ne ha il tempo (per non parlare della fortuna ai dadi)...
e poi se proprio volevi trovare un avversario valido x un monaco non tirarmi fuori proprio un caster ... come ho già detto nessuna CLASSE BASE regge il confronto!
P.S.: il monaco non ha bisogno di curarsi perchè tanto nn viene colpito praticamente mai ... (testato anke su server oltre che su NWN2)
|
|
| .
|
-
Minsc
| .
|
|
|
Guarda che la riduzione del danno è 10/magia, non c'entra nulla con la RI La riduzione 20/+1 è quella della 3.0
Il martello degli dei è un bell'incantesimo non per i danni, ma perché frastorna. Senza contare che il monaco fatica a colpire un chierico corazzato.
Ma, comunque, è un discorso campato in aria: dire che un pg è più forte di un altro è senza senso, D&D non si gioca da soli, ma in gruppo. Con questo ragionamento il bardo sarebbe il pg più debole di tutti (e chi ne capisce di D&D sa che non è così).
Ps: parola della fede neppure il ts concede e stordisce per 10 round (se lanciato al 20°). Sai che si fa in 10 round?
Edited by Minsc - 20/12/2008, 18:34
|
|
| .
|
-
marcomase
| .
|
|
|
beh, intanto il post ha come titolo "qual'è la classe più forte secondo voi?", quindi si parla di classi singole, una di fronte all'altra, con buona pace del bardo che pure io amo molto...
per quanto riguarda martello degli dèi, figurati se un monaco fallisce il tiro salvezza sulla volontà..
per quanto riguarda parola della fede, se non lo sai, ai pg di livello 12 o superiore causa solo cecità! che si può tranquillamente superare con "combattere alla cieca, talento ke nn manco mai di far imparare ai miei combattenti..
per te in esclusiva posto gli effettivi effetti (notare il gioco di parole) che "parola della fede" ha sulle creature: livello 4 o inferiore: Morte dal livello 5 al 7: confusione, cecità e frastornamento dal livello 8 a 11: cecità e frastornamento livello 12 o superiore: cecità inoltre uccide le creature evocate (anche se hanno immunità alla morte)
|
|
| .
|
-
Minsc
| .
|
|
|
CITAZIONE (marcomase @ 20/12/2008, 21:35) beh, intanto il post ha come titolo "qual'è la classe più forte secondo voi?", quindi si parla di classi singole, una di fronte all'altra, con buona pace del bardo che pure io amo molto... Qual è la classe più forte in NWN 2... non in D&D Fosse in D&D, sarebbe nella sezione apposita.
Parola della fede, fidati, non causa cecità o altro, stordisce per 1 round ogni 2 livelli (senza ts). Che poi in D&D 3.0 faccia schifo è vero, ma qui non si parla di D&D.
|
|
| .
|
68 replies since 26/11/2008, 18:42 22681 views
.