Effetto joule

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cioè cella con tutta la superficie conduttiva dell'anodo rivolta verso il catodo cioè un cilindo o una semisfera e una geometria ( anche una superficie cilindrica ) che a parità "mostri" solo una parte verso il catodo . Si potrebbe fare utilizzando qualche vernice isolante resistente ai 100° C circa della soluzione ( ci sono le vernici per forni credo ) .


    La conica... ma è difficile da realizzare.

    CITAZIONE
    Hellblow, non scordare l'effetto punta!


    Passa della carta vetrata grossa sugli elettrodi e goditi l'effetto "micropunta" ghghgh


    CITAZIONE
    e che cosa distrugge il catodo


    Io ho individuato i seguenti fattori:

    1) Rotture meccaniche dei cristalli che formano il catodo
    2) Intenso calore
    3) (da provare) Se il plasma scocca sulla superficie del catodo, e se le trasmutazioni avvengono direttamente sul catodo, allora c'e' possibilità che qualcosa frantumi il catodo proprio dall'interno...ovvero proprio sotto la superficie, come le tarme insomma ^^ e questo spiega perchè il catodo fonde da sotto ma nella parte superiore è striato.

    CITAZIONE
    avviene una produzione di idrogeno di 80 volte superiore di quella che avviene alla stessa tensione ma in elettrolisi


    Molto probabile (in realta io direi sicuramente, anche se 80 è troppo, ridimensionerei a 8-10). L'elevato campo elettrico generato dagli elettroni emessi dalla termoionica in movimento potrebbe influenzare pesantemente. Ricordo che a 3400 K abbiamo ALMENO 1000 A di emissione, che basta a produrre piu' idrogeno di quanto ce ne possiamo mai aspettare. Inoltre il plasma manda in pirolisi le molecole di h2o spaccandole per stress termico. Infine lo schermo ionico ci forma una bella "cappa" (insomma come un effetto serra elettrolitico wink.gif )

    CITAZIONE
    ma fonderebbe probabilmente per il calore generato da plasma


    Se prendi un po di acqua e la scaldi, allora questa sale di temperatura fino a 100 gradi e poi evapora. Se prendi un pezzo di metallo e lo scaldi, allora questo finchè non fonde completamente vedrebbe uno stabilizzasi della temperatura. Quindi 3400K non è di sicuro il tetto massimo. Se avessimo un metallo che fonde a 5000 gradi magari scopriremmo che anche questo fonde e quindi che la temperatura è di 5000 gradi. Con questo ragionamento allora si capisce che forse la nostra fusione tanto fredda non è wink.gif

    Sto scaricando i filmati e le foto cosi' li vedo bene.

    Mi permetto di mettere una tua foto...ed una frase...

    user posted image

    Importanza dell'effetto punta e quindi dell'analisi ai campi della cella...
     
    .
10 replies since 11/11/2005, 10:14   942 views
  Share  
.