Effetto joule

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalos66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellblow @ 11/11/2005, 13:23)
    CITAZIONE
    Scusate,visto le diatribe e polemiche,nessuno ha mai provato a misurare gli effetti di riscaldamento nel tempo di una soluzione salina riscaldata con un resistenza di potenza uguale a quella immessa in una dispositivo cella/ff . In questo caso avremmo ( credo ) una prova empirica dell'energia sviluppata/prodotta dalla cella a parità di energia fornita .


    Prima di far questo si deve fare una misura calorimetrica della cella. E si deve fare isolandola e sommando al calore prodotto l'energia per fondere il catodo, quella per ottenenere le trasmutazioni, quella delle EM e luce emessa. Come vedi è complicato ^^

    Ciao , comunque era solamente un'idea infatti è già stato fatto da laboratori e ricercatori che sicuramente hanno mezzi e conoscenze superiori alla mia . Comunque la sperimentazione che manca , a mio avviso , è la sperimentazione sulle geometrie . La mia cella ( a breve allegherò foto ) ha una geometria diversa dalle solite ( due barrette ) ma somiglia più a quella di Mizuno utilizzando però lastrine piatte per l'anodo al posto della retina metallica circolare , diciamo che ricorda più una valvola termoinica ; a tal proposito devo sperimentare anche l'inserimendo di due catodi blink.gif .
    Ciao smile.gif
     
    .
10 replies since 11/11/2005, 10:14   942 views
  Share  
.