la spada della verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Othar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    draghi, maghi mostri e ogni genere di creature necessarie ad un fantasy che si rispetti!

    Ci sarebbero tante cose da dire su questa frase :shifty:
     
    Top
    .
  2. ^v^ Lestat ^v^
     
    .

    User deleted


    Leggete Gemmell
     
    Top
    .
  3. s140535
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Gemmel è proprio un paragone azzeccato..! Anche se devo dire che la serie dove sparano (scusa ma in qst momento nn m viene il nome) nn m è piaciuta granchè..quella sui drenai invece li consiglio a tutti..
     
    Top
    .
  4. ^v^ Lestat ^v^
     
    .

    User deleted


    Quella dove sparano è quella delle Simpstrassi con Jon Shannow un capolavoro, Gemmell è il mio preferito insieme a Moorcock
     
    Top
    .
  5. s140535
     
    .

    User deleted


    Moorcock nn l'ho ma sentito..cosa ha scritto? si ecco le simpstrassi..x carità certamente nn m è dispiaciuto leggerla xò rimango un fedelesostenitore della fantasy tradizionale medioevale :smile.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,173

    Status
    Anonymous
    letti tutti e undici i romanzi

    viste entrambe le stagioni del telefilm (la prima meglio della seconda nonostante nella seconda ci sia Cara, ma entrambe sufficentemente scadenti da giustificare la chiusura della serie)

    in linea di massima i romanzi mi sono piaciuti (anche se ho delle riserve sul 7 ovvero "i pilastri della creazione" per via del cambio di protagonista)

    ma c'è da dire che l'autore avrebbe potuto risparmiarsi un buon 90% dei pistolotti filosofici

    SPOILER (click to view)
    quante volte si deve ripetere che l'ideologia dell'ordine imperiale è sbagliata?

    possibile che in ogni romanzo deve essere evidenziata dieci volte la differenza tra l'ideologia dell'ordine e quella di Richard?


    e accorpare alcuni romanzi (il 5 e il 6, il 7 e l'8 e gli ultimi 3)




     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (s140535 @ 11/12/2008, 20:04)
    Moorcock nn l'ho ma sentito..cosa ha scritto? si ecco le simpstrassi..x carità certamente nn m è dispiaciuto leggerla xò rimango un fedelesostenitore della fantasy tradizionale medioevale :smile.gif:

    Mai sentito parlare di Elric di Melniboné?

    Per quanto attiene il tema del topic, come ciclo mi piace, sono arrivato al 9.
    Tuttavia avrei accorciato la serie: troppo lunga la sua battaglia con l'Imperatore.
    Molto meglio i primi romanzi
     
    Top
    .
21 replies since 25/11/2008, 11:36   394 views
  Share  
.
Top