Il gas di Brown

Caratteristiche e produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    Questo gas e' ottenuto con un metodo simile all'acquafuell discutiamone i pregi e i difetti e come ottenerlo...

    Edited by ag_smith - 27/7/2007, 11:58
     
    .
  2. dede00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 6/6/2005, 21:12)
    Questo gas e' ottenuto con un metodo molto simile all'acquafuell discutiamone i pregi e i difetti e come ottenerlo...

    Ciao Agente, tu sai quali siano le differenze e le proprietà dei due gas?
     
    .
  3. ag_smith
     
    .

    User deleted


    mi sembra di aver capito che il gas di brown cambi valore calorico a seconda co che materiale viene a contatto... mi sembra che a contatto con acqua produca un fiamma a 3000 gradi... con altri materiali anche piu' calda...
     
    .
  4. Bos__BS__
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    vecchi link sul gas di Brown

    http://www.edicolaweb.net/edic038a.htm

    http://www.phact.org/e/bgas.htm

    Ciaooooooo
     
    .
  5. ag_smith
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo http://jlnlabs.online.fr/bingofuel/bgen/ ma le immagini sono in una lingua strana... ma che lingua e' cosi' almeno provo a tradurla con google...

    Edited by ag_smith - 27/7/2007, 11:59
     
    .
  6. petrus64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 7/6/2005, 14:47)
    http://jlnlabs.online.fr/bingofuel/bgen/[/URL] ma le immagini sono in una lingua strana... ma che lingua e' cosi' almeno provo a tradurla con google...

    ciao agente
    dopo tre giorni penso che ormai saprai che il testo della prima immagine è in lingua ceca,
    almeno credo.

    comunque, tante belle cose!
     
    .
  7. ag_smith
     
    .

    User deleted


    caspita che lingua strana non potevano metterle almeno in inglese cosi' capivano tutti??
     
    .
  8. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    http://www.rafoeg.de/index.php/seite/10,Fo.../Brownsgas.html
     
    .
  9. artistoide
     
    .

    User deleted


    può davvero fare questo?

    è allucinante
     
    .
  10. ag_smith
     
    .

    User deleted


    caspita il generatore e' veramente grosso!! ma quanti kw assorbe e soprattutto sarebbe possibile costruirne uno che abbia bisogno di una quantita' di energia energia accessibile a tutti?
    sarebbe possibile riutilizzare il solito monofiltro?
    oppure deve stare in pressione pure questo come il reattore magnegas?
    altra cosa dalla foto il reattore mi sembra molto silmile a quello magnegas esternamente solo che e' posizionato in orizzontale e non si vedono elettrodi di carbonio che escono fuori...
    altra cosa il problema dell'alta pressione me lo hanno fatto pensare tutti quei bulloni e la forma del reattore molto simile a quello di Santilli per il magnegas...

    non ricordo se questo link e' stato gia' postato cmq ... http://www.watertorch.com/buytorch/buybg1.html
    qui e' dove vendono l'apparecchio gia' pronto per fare il brown gas in miniatura consuma un massimo di 24 ampere a 240v quindi e' utilizzabile anche da noi impostato a meta' potenza cmq per ovviare al problema si potrebbe accumulare in una bombola anche a bassa pressione... gia' avendo una pressione di 4 bar avremo risolto il problema dell' input di energia dimezzato accumulando gas prima di iniziare a saldare...

    non e' una buona idea?

    Edited by ag_smith - 27/7/2007, 12:02
     
    .
  11. Dareus
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    premetto di non essere un esperto...sono molto interessato però a capire bene questo gas di Brown.Da quello che ho letto avrebbe proprietà...fantascientifiche, però non ho capito alcune cose fondamentali: il gas è prodotto dall'implosione di idrogeno e ossigeno nel rapporto 2 a 1...nessuno però conosce la formula chimica del gas?e poi quelli che si chiamano bingofuel,acquafuel sono sinonimi del gas di Brown?o sono altri gas dalle proprietà strabilianti?
    Inoltre qualcuno è riuscito a produrlo?Non mi sembra particolarmente difficile...basta approntare un piccolo apparato da elettrolisi dell'acqua e per far implodere idrogeno e ossigeno costruire una pistola di Volta...però temo che la faccenda sia
    più complessa.Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni e discutere la mia ideuzza...

    A presto w00t.gif
     
    .
  12. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Per quel che ho capito io il gas di Brown e' ossigeno ed idrogeno nelle giuste proporzioni(1 a 2).
    Nel Bingo fuel e company c'e' anche CO!

    Saluti!
     
    .
  13. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nove^3 @ 10/11/2005, 16:38)
    Ciao!
    Per quel che ho capito io il gas di Brown e' ossigeno ed idrogeno nelle giuste proporzioni(1 a 2).
    Nel Bingo fuel e company c'e' anche CO!

    Saluti!

    si proprio cosi' hai dimenticato pero' che nel bingofuell e' presente anche acetilene e altri gas...



    CITAZIONE (Dareus @ 10/11/2005, 15:50)
    Ciao a tutti,

    premetto di non essere un esperto...sono molto interessato però a capire bene questo gas di Brown.Da quello che ho letto avrebbe proprietà...fantascientifiche, però non ho capito alcune cose fondamentali: il gas è prodotto dall'implosione di idrogeno e ossigeno nel rapporto 2 a 1...nessuno però conosce la formula chimica del gas?e poi quelli che si chiamano bingofuel,acquafuel sono sinonimi del gas di Brown?o sono altri gas dalle proprietà strabilianti?
    Inoltre qualcuno è riuscito a produrlo?Non mi sembra particolarmente difficile...basta approntare un piccolo apparato da elettrolisi dell'acqua e per far implodere idrogeno e ossigeno costruire una pistola di Volta...però temo che la faccenda sia
    più complessa.Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni e discutere la mia ideuzza...

    A presto w00t.gif

    si hai capito com'e' costruito l'apparato!! se hai i soldi per farlo ti cnsiglio vivamente di costruirlo!!! poiche dalle foto sembra che abbia veramente risultati strabilianti!!! che nel bingofuell e simili non sono presenti! sad.gif

    cmq ti consiglio vivamente di provare e di farci sapere anche a noi!! poiche' uno strumento del genere aiuterebbe in molti esperimenti!!! cool.gif cool.gif
     
    .
  14. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Nell'acqua fuel e presente acetilene, metano, ecc perche' e' presente il carbonio... Oltretutto la presenza di CO abbassa il potere calorifico del gas. Il gas di Brown e' combustibile + comburente nelle giuste proporzioni .. basta accenderlo!
    Come gia' scritto dal acqua fuel per ottenere + idrogeno basta farlo passare nell'acqua ad una temperatura maggiore o uguale a 450 C. Si ottiene un aumento dell'H e la produzione di CO2 che sucessivamente si puo' eliminare facilmente!

    Salutoni!
     
    .
  15. Dareus
     
    .

    User deleted


    Caro ag-smith,

    questo non è esattamente il mio ambito, sai mi dedico prevalentemente a replicare la fusione fredda a plasma.Tutti sanno che ad aprire due fronti contemporaneamente si perde.In ogni caso in un futuro prossimo quando mi ritroverò a bighellonare senza fare niente si potrebbe provare.Realizzare l'elettrolisi e la pistola di Volta è una c.....a il problema è fare i collegamenti tra l'una e l'altra se no il gas si disperde.Grazie ancora per l'approvazione, ti farò sapere.
    Ancora una cosa, che proprietà hanno in particolare bingo-fuel e acqua-fuel e da cosa si estrggono?

    A presto
     
    .
157 replies since 6/6/2005, 20:12   26808 views
  Share  
.