IL CASSETTO DI IMPULSI*

poesie triste aut. ANTONIO impulsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. impulsi
     
    .

    User deleted


    La Poesia
    La poesia è un attimo
    una sensazione, un volo.

    E' il suono di una musica
    il colore di un quadro
    il canto di un uccello
    il gioco di un bambino;
    ma più di tutto è:
    l'anima che cerca di parlare. .....
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    .
  3. impulsi
     
    .

    User deleted


    VORREI
    raccogliere le parole disperse al vento
    per dar voce ai miei pensieri

    Avere un' amica sincera, per riempire i miei giorni, poter sognare per elevarmi sul vivere quotidiano
    VORREI
    donarti un abbraccio per darti consolazione e sorrisi,
    avere parole per coprire il tuo cuore, per scandire il ritmo dei sentimenti
    VORREI
    che il tempo fosse senza tempo, VELOCE per cancellare delusioni, dispiaceri ed incomprensioni
    LENTO
    per non dimenticare i minuti passati con te, VORREI quante cose VORREI...
    mentre le parole che scrivo, scivolano leggere come piume al vento
    come l’ombra di un desiderio che mi attraversa la mente.
     
    .
  4. palomablanca
     
    .

    User deleted


    Quanta mestizia in questi versi ! che più che poesia m'appare come una preghiera, un'invocazione, a chi e per pochi spiccioli ?
    Eh si, pochi spiccioli: un sorriso, un ascolto, una spalla su cui piangere.
    Se scrivere è catartico, ben venga che le parole si depositino su un foglio bianco, come se decantasse tanta sofferenza. Se scrivere è invece un'inovocazione, non v'è cosa peggiore che lasciarle su un foglio, meglio sarebbe consegnarle al destinatario perché possa alleggerire il cuore...

    paloma
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    a volte, non si sa neanche chi è il destinatario...sono tanti in questa societa' dove siamo solo numeri...
     
    .
  6. impulsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palomablanca @ 15/4/2007, 09:42)
    Quanta mestizia in questi versi ! che più che poesia m'appare come una preghiera, un'invocazione, a chi e per pochi spiccioli ?
    Eh si, pochi spiccioli: un sorriso, un ascolto, una spalla su cui piangere.
    Se scrivere è catartico, ben venga che le parole si depositino su un foglio bianco, come se decantasse tanta sofferenza. Se scrivere è invece un'inovocazione, non v'è cosa peggiore che lasciarle su un foglio, meglio sarebbe consegnarle al destinatario perché possa alleggerire il cuore...

    paloma

    Come risposta nn c'è male :) una risposta con i fiocchi ma poca riflessione sul contenuto, "Vorrei" "Vorrei" Tutti vorrebbero qualcosa, La poesia dice, Vorrei un'amica sincera, visto che ho avuto qualche delusione tempo fa, lLENTO per tuffarmi nei ricordi di ieri per un amore che si è spento dal dolore, VELOCE x cancellare delusioni, dispiaceri ed incomprensioni e cosi via..... molto facile rispondere cosi senza riflettere carissima Palombella, è già tanto che scrivo certe cose.. una sera Letizia mi ha chiesto come mai nn posto piu poesie, gli ho risposto che a volte mi da fastidio scrivere, mi sembra di aspettare una risposta come una elemosina, nn mi sbagliavo :) Palombella hai scritto "meglio chiamarla una preghiera che invece una poesia" Per me potevi anche risparmiare di rispondermi in quel modo, quà tutti scrivono quello che si prova nella vita, nessuno è poeta (a parte che io mi sento migliore verso parecchi di voi) ma chiedo a Letizia, siccome nn sono all'altezza x voi di postare versi scritti, cancella il mio cassetto :) certe critiche nn mi sono mai piaciute.

    Antony
     
    .
  7. palomablanca
     
    .

    User deleted


    Acciderboli, impulsi, quanto sei permaloso!
    Il mio commento non era dispegiativo e ancor meno sottovalutante la tua "ars poetandi" m'è solo parso che avesse più il gusto di una preghiera, non credo sia offensivo questo rilievo!
    D'altra parte, posso intuire il tuo malessere, ti chiudi in un tuo mondo fuori del quale non riesci a cogliere il benché minimo segnale di empatia.
    Belle cose, impulsi !
    paloma

    Edited by palomablanca - 15/4/2007, 23:28
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    su' su' amici...non credo sia il caso di prendercela tanto...anche le preghiere sono degne di rispetto e questa, credo fosse l'intenzione di paloma,non era certo una critica alla poesia...su impulsi non fare cosi'...lo sai che io ti leggo sempre volentieri come credo faccia paloma,senno' non avrebbe risposto.
     
    .
  9. Oceanico
     
    .

    User deleted


    Antony, ma allora ti prendi proprio sul serio, rasserenati.
    Noi abbiamo diritto si postare, come di fare commenti, se non sei in grado di accettare un commento, allora non scrive pubblicamente, scriviti da solo.
    Da quanto ho letto, nessuno ti ha detto "cotica".
    Calmiamoci, non è successo nulla.
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    dopo tanti anni di fora...sono portata a pensare che sia molto difficile sia a farci capire che a comprendere...ci si sente sempre di maesta' lesa...
     
    .
  11. impulsi
     
    .

    User deleted


    MANCANZA DI TE
    Scorrono le nubi sospinte dal vento, e dalla sua forza
    vedo cullate le foglie...
    mentre si allungano le ombre sul filo della memoria...

    E’ passato il tempo in cui.. uno.. con te mi sentivo
    quando l’ombra era lontana dai miei occhi...
    perché tu eri la mia luna, e di te riflettevo immensamente

    Ed ora giace morta la mia voglia di sognare
    appesa a quella foglia che dal vento staccata
    è caduta su un mucchio di parole d’Amore...
    Parole che ora m’invitano a lasciarti perdere
    a dimenticare...
    parole che intorno mi roteano, vestendomi di silenzio...
    e nulla è più assurdo delle voci che ancora in me si rincorrono...
    eco d’illusioni vissute, che mi fanno sentire mancanza di te.
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    moltop bella impulsi,complimenti.

    molto bella impulsi, complimenti.
     
    .
56 replies since 6/11/2005, 14:20   725 views
  Share  
.