CONSIGLIO: Software per creare musica da zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Doom83 * @ 15/11/2008, 20:41)
    Ma non é vero, ce ne sono anche di ottimi free.

    Vero, ma non sono tanti... Tipo io ne ho cercato qualcuno di freeware di chitarra elettrica ma ho trovato solo cagate che suonavano malissimo (che a sto punto la chitarra la faceva suonare al mio tritone).
    Poi anche pianoforti: sì, c'è l'MDA piano o soundfont buoni in internet, ma niente a che vedere con quelli a pagamento (fra l'altro ho provato la versione demo di PianoTeq... madonna che figata, synth a modelli fisici... niente sample, suono generato tramite algoritmi si simulazione, pianoforte customizzabile fino all'impossibile per quanto riguarda dimensioni/risonanza/ecc).

    Manteniamo anche un topic con una lista di VST free e non però nessuno sembra interessato a provarli.

    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 15/11/2008, 20:58)
    Io dico solo e semplicemente

    Reason


    Poi, andate a cagare.

    E vabè, stai tirando in ballo strumenti professionali...
    Io confido che il mondo dell'open source si muova per creare qualcosa di valido per l'audio... già c'è Ardour (che sta diventando una DAW completa) e altri strumenti come Rosegarden è il geniale server audio Jack che connette tutte le applicazioni in modo da eliminare la necessità di plugin.
    Comunque, di synth open source consiglio ZynAddSub (disponibile come stand alone o VST, anche su windows) che anche se non ha dei suoni fantastici inclusi, ne ha di veramente carini. Poi comunque potete crearvi le vostre patch se avete le palle di mettervi a comprendere come funziona un sintetizzatore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 15/11/2008, 20:58)
    Io dico solo e semplicemente

    Reason


    Poi, andate a cagare.

    :ahsisi:

    Quoto tutto il buon 3mpty comunque.
     
    Top
    .
  3. G E N O C I D E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io registro tutto, tranquillamente e con un ottima qualità (perlomeno di registrazione) con un microfono tipo questo:

    image

    E non sono l'unico.

    ciao mamma :)

     
    Top
    .
  4. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vabè ma diciamo che registrare in una stanza insonorizzata con un microfono di quelli che costano "un po' di più" ha una qualità decisamente maggiore.
     
    Top
    .
  5. nasenbluten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    REEEEEASON
     
    Top
    .
  6. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esplodi
     
    Top
    .
35 replies since 12/11/2008, 09:44   1844 views
  Share  
.