VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

musica preferita

« Older   Newer »
  Share  
monadegiallorossa
view post Posted on 3/11/2005, 13:21     +1   -1




pestone ho letto i take that?
 
Top
metronapoli
view post Posted on 3/11/2005, 13:21     +1   -1




IL BUON VECCHIO LUDOVICO VAN

Edited by metronapoli - 3/11/2005, 13:22
 
Top
odiato&fiero
view post Posted on 3/11/2005, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (liveforever85 @ 2/11/2005, 20:43)
cosa di new wave


Joy Division, Bauhaus, Nick Cave and the Bad Seeds, Christian Death , Depeche Mode, Cure, Japan, Siouxie and the Banshees, Sisters of Mercy, Stranglers, Ultravox, Mephisto Waltz, Cocteau Twins, Killing Joke, Clan Of Xymox tra i miei preferiti, sono comunque tutti gruppi appartenenti al lato più dark della new wave

Edited by odiato&fiero - 3/11/2005, 13:32
 
Top
K.O.P.S.
view post Posted on 3/11/2005, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (the irish sailor @ 2/11/2005, 19:55)
grandi the who e gli animals... davvero atmosfera sixties



e con tutti questi, il grande fabrizio de andre'

weilá, compare!!! biggrin.gif degli animals quale preferisci?personalmente "the house of the rising sun" é imbattibile, ma anche "missunderstood" non é male... wink.gif

concordo per l'atmosfera sixties...negli who particolarmente in "i'm a boy" e "generation", ma "behind blue eyes" non é raggiungibile....

che pensi?
 
Top
>PeSToNe<
view post Posted on 3/11/2005, 14:47     +1   -1




cazzo li odiavo a 12 anni i take that
ma alla luce di tutta la merda che il pop odierno ci propina ho rivalutato un sacco i take that, o chi x loro scriveva
ci sono canzoni come back for good e pray che x me sò belle

cmq la nona è qualcosa di divino..
 
Top
barney gumble
view post Posted on 3/11/2005, 15:13     +1   -1




ska original, rocksteady, early reggae, oi!, qualcosa di rock qualcosa di blues, un po' di irish music, e qualche cantautore italiano...

...anche un sacco di altra roba se capita!
 
Top
liveforever85
view post Posted on 3/11/2005, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (odiato&fiero @ 3/11/2005, 13:30)
CITAZIONE (liveforever85 @ 2/11/2005, 20:43)
cosa di new wave


Joy Division, Bauhaus, Nick Cave and the Bad Seeds, Christian Death , Depeche Mode, Cure, Japan, Siouxie and the Banshees, Sisters of Mercy, Stranglers, Ultravox, Mephisto Waltz, Cocteau Twins, Killing Joke, Clan Of Xymox tra i miei preferiti, sono comunque tutti gruppi appartenenti al lato più dark della new wave

 
Top
the irish sailor
view post Posted on 3/11/2005, 15:28     +1   -1




QUOTE (>PeSToNe< @ 3/11/2005, 13:00)
faccio prima a dire chi amo, visto che i generi sono tanti:
creedence, atlanta rhythm section, marshall tucker band, allman brothers band, zz top, dire straits, deep purple, AC/DC, kiss, jimi hendrix, eric clapton, queen, rolling stones, beach boys, beatles, doors, eagles, frank sinatra, oasis, three doors down, beethoven, joe cocker, dave matthews' band, ray charles, bb king, miles davis, marvin gaye, elton john, george micheal, take that, zetazeroalfa, battisti, vasco, il vecchio pino daniele, le vecchie canzoni napoletane cantate da murolo, red hot chili peppers, il black album dei metallica, elvis, george benson, qualsiasi cosa sia cantata dalle voci di aretha franklyn, ella fitzgerald e norah jones, tony tammaro, tupac, notorious, necro, i bad manners..
cazzo mi piace troppa roba

@dire straits.... sei un grande wink.gif sono il mio gruppo preferito, anche se io credo che siano vissuti solo grazie al genio di mark knopfler che infatti sta avendo una carriera da solista che continua a regalare emozioni immense
@the slow hand eric clapton, un grande chitarrista, ma come compositore insomma.... che dica grazie anche un po' a jj cale biggrin.gif (il piu' grande merito di clapton e' senza dubbio quello di aver praticamente inventato la stratocuster.... quindi onore a lui)
@rolling stones hai sentito l'ultimo album? a me piace davvero tanto, secondo me son tornati....
@eagles.. cazzo che idoli, un insieme di voci come le loro raramente si trovano... i cori di take it eaassy fan venire i brividi...
@bb king... un mito... cazzo lui e' il blues, nn ce' niente da fare, nn so se hai comprato l'ultima sua uscita, con collaborazioni di grandissimi artisti, da clapton a van morrison da konoopfler a elton john, a dir poco spettacolare


capitolo who. ho comprato la raccolta then and now ed e' bellissima.. ma il mio primo amore con gli who e' legato a the who sell out del 1967 in cui compaiono capolavori come i can see for miles o sunrise o glow girl... cazzo che belle

animals... basta una canzone loro e leggere i loro testi... si scoprirebbero perle come questa....

"...and the only time he'll be satisfied
is when he's all a-drunk..."

e' un testo bellissimo, malinconico, parla di sofferenza e di vite vissute...
la casa del sole nascente era un bordello di new orleans a fine ottocento (infatti la canzone cantata nella versione di eric burton and the animals e' "solo" un remake attualizzayo di una canzone tradizionale...
molto bella anche la versione di joan baez cantata al femminile...
bello il testo perche' puo' essere letto sia in chiave maschile che in chiave femminile...

leggetevelo e emozionatevi..

saluti

 
Top
liveforever85
view post Posted on 3/11/2005, 15:34     +1   -1




degli who direi su tutti live at leeds... e le 2 gemelle di who's next...ovviamente esclusa my generation roba intoccabile



CITAZIONE (HAKAN @ 2/11/2005, 23:51)
CITAZIONE (liveforever85 @ 2/11/2005, 20:09)
p.s- hakan questo topic riguarda la musica  rolleyes.gif

rolleyes.gif Rassista! biggrin.gif

non siamo noi razzisti...siete voi ausettari
 
Top
M89Z
view post Posted on 3/11/2005, 15:36     +1   -1




Io apprezzo principalmente due generi: uno da ascoltare in casa, possibilmente con una buona doppio malto e due o tre chesterfield tongue.gif ....di questo gruppo fanno parte sicuramente Pink Floyd, Dire Straits, Queen, Genesis, Bob Dylan, U2. Secondo me i migliori. A questi nell'ultimo periodo accosto anche i REM e i Coldplay.
Il secondo genere è il più commerciale di tutti: techno, hardstyle e house. Al sabato sera con qualche "aiutino" e un buon locale sono i generi che mi piacciono di più.

Edited by M89Z - 3/11/2005, 15:36
 
Top
the irish sailor
view post Posted on 3/11/2005, 15:40     +1   -1




ma nessuno conosce il leader dei dire straits, mark knopfler, da solista?

se possibile e' ancora meglio...
 
Top
HAKAN
view post Posted on 3/11/2005, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (the irish sailor @ 3/11/2005, 15:40)
ma nessuno conosce il leader dei dire straits, mark knopfler, da solista?

Eh siiiiiiiìììì che lo conosco!!!!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif


Mi hai fatto due coglioni con questo benedetto Mark Knopfler...!!! w00t.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
the irish sailor
view post Posted on 3/11/2005, 16:57     +1   -1




ti devo catechizzare figin biggrin.gif biggrin.gif

cmq ammetterai che per una serata in compagnia ad alcolizzarci di birra come abbiamo fatto l'altra volta quella musica e' paradisiaca, vero?

rock-blues-rockabilli....
 
Top
HAKAN
view post Posted on 3/11/2005, 16:58     +1   -1




Sisì, ci sta benissimo... wink.gif

A proposito, quand'è più san Patrizio? shifty.gif
 
Top
the irish sailor
view post Posted on 3/11/2005, 16:59     +1   -1




17 marzo....

ole'

sai gia' che succede qui no?
 
Top
72 replies since 2/11/2005, 12:12   802 views
  Share