Progetto HYDROSTAR

Si andrebbe ad acqua... Niente di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalos66
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lukemon79 @ 21/1/2006, 13:11)
    Non sto capendo... Il trasformatore 220->12 non abbassa la tensione a 12 volts? Ok, e cosa devo fare: il secondario cos'è?

    Poi parli di trasformatori di potenza per alimentare l'anodo delle valvole... Puoi spiegarti meglio? Le valvole dell'auto?

    Per favore sii + chiaro x ki come me non è ferrato in elettronica...

    Ciao , il trasformatore è una macchina "reversibile" se hai un trasformatore che porta la tensione 220 V alternata inserita nel primario a 12 V alternata sul secondario puoi benissimo alimentare il secondario con la tua tensione da 12V a impulsi e sul secondario avrai 220 V pulsanti ( ovviamente grosso modo wink.gif ) .
    http://it.wikipedia.org/wiki/Trasformatore
    Per quanto riguarda i trasformatori di potenza per gli anodi delle valvole mi riferivo ai trasformatori che si usavano e si usano per alimentare i circuiti di amplificazione a valvole di amplificatori a valvole ( scusa il giro di parole biggrin.gif ) che necessitavano di alte tensioni di alimentazione per funzionare ; in questo caso però si parte già da tensione abbastanza alta 220 V con uscite tra fino a 10000V ( se non erro ) .
    http://www.audiocostruzioni.com/a_d/elettr...ardegna/845.htm
    oppure che funzionano "in ribasso" ( per diminuire l'impedenza del circuito ) come i trasformatori di uscita degli amplificatori audio ( in questo caso dovresti invertire l'ingresso con l'uscita ) .
    http://www.audiokit.it/ITAENG/KitElettr/DG...0BSE/DG300B.htm
    http://www.benedettimauro.com/oldradio/tra...asformatori.asp
    http://www.elettro-scienza.it/teoria6.htm
    http://cgi.ebay.it/Trasformatore-di-alimen...1QQcmdZViewItem

    Spero di non averti confuso smile.gif ma nel frattempo costruisci il tuo generatore di segnali .... seguendo i circuiti che hai postato o quelli di Elettrorik , costruisci il "reattore" con tubi con intercapedine isolante o a placche parallele poi penseremo al trasformatore . Ciao

    Edited by kalos66 - 21/1/2006, 15:12
     
    .
83 replies since 25/10/2005, 14:43   7456 views
  Share  
.