Progetto HYDROSTAR

Si andrebbe ad acqua... Niente di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalos66
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lukemon79 @ 21/1/2006, 09:41)
    Dove posso trovare un trasformatore di corrente da continua a continua, che mi permetta appunto di alzare la tensione (e abbassare ovviamente l'amperaggio)? (Si può trovare su eBay? Qual è il nome corretto di siffatto marchingegno?)
    Grazie Kalos!

    Ciao , non esistono trasformatori in continua , ma puoi con qualche leggerissima modifica collegare l'uscita del tuo "generatore di segnali" ad un trasformatore per alta frequenze ( considerando alte frequenze i 20-40 Khz ) con nucleo in ferrite .... magari toroidale . Potresti a tal fine o farlo avvolgere da qualcuno che costruisce trasformatori o utilizzare un trasformatore toroidale 220->12V ( in questo caso hai la tensione massima di 220 V in uscita utilizzando il secondario come ingresso del segnale pulsante ) . S potrebbero utilizzare anche dei trasformatori di potenza per alimentare l'anodo delle valvole . Credo ci sia un'ampia scelta di possibilità , il problema è dato dalla giusta frequenza e dalla giusta tensione necessaria , da rilevarsi sperimentalmente sul modello costruito .
    Cia e buona sperimentazione .
     
    .
83 replies since 25/10/2005, 14:43   7456 views
  Share  
.