Progetto HYDROSTAR

Si andrebbe ad acqua... Niente di nuovo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukemon79 @ 20/12/2005, 08:08)
    A questo punto non so se conviene tentare questa strada per la costruzione di un auto ad acqua sad.gif ... Ma dal punto di vista ecologico, penso sia comunque una buona soluzione...
    Un'ultima cosa, forse sparo fuori la baggianata più grossa mai detta su forum frequentato da umani... Ricordo dal Liceo che la prof di Scienze diceva che riscaldando l'acqua (o qualsiasi altra cosa) il moto relativo degli elettroni aumenta, e le collisioni anche, quindi si abbassava l'energia di attivazione... Se riscaldassimo l'acqua con i gas di scarico, si otterrebbe una dissociazione più marcata? Verrebbe cioè a parità di corrente generata una quantità di gas maggiore? Aprite, prego, le finestre per ventilare i locali dopo questa scorreggia del mio cervello con conseguente insalata mista di elettrolisi, spad , pantone, geet, ecc. ecc. ecc.

    P.S.: Ormai vado a ruota libera... Se si abbinasse un generatore di H2+O2 elettrolitico (per ottimizzare la combustione) ad uno SPAD? E' fattibile la cosa?

    Ragazzi,

    - sfruttare l'alta temp dei collettori di scarico per generare vapore da reimmettere in aspirazione come 'miglioratore' della comubstione è una cosa buona ma NON E' una'auto ad acqua.

    - usare lo stesso principio per fare reforming di idrocarburi (vedi Naudin) può essere un'evoluzione, ma qui le modifiche tecniche diventano già più impegnative.

    - pensare di dissociare l'acqua in quantità di 1200/1500 litri/minuto E' DURA!!! Con qualunque aiuto catalizzante possiate supporre.

    Augh! "Cervello Fritto" ha parlato! biggrin.gif
     
    .
83 replies since 25/10/2005, 14:43   7456 views
  Share  
.