GamesCollection

Sharp X68000 : info e curiosità di un nerd

« Older   Newer »
  Share  
crj
view post Posted on 4/12/2008, 15:25     +1   -1




oppure apri il monitor che hai ed esegui la colorazione nera by thejoker74TM :lol:
 
Top
c009
view post Posted on 4/12/2008, 16:40     +1   -1




Bel video death, l'x68000 è affascinante e indiscutibilmente una gran macchina, è anche vero che si tratta di un computer, e di solito sono piuttosto allergico...però visto che il passo con L'Fm Towns II l'ho fatto e visto che lo schermo Sharp dedicato all'x68000 è nel mio bunker ancora boxato pronto da "sverginare" direi che i primi mesi del 2009 potrebbero essere quelli buoni.
 
Top
DeathX
view post Posted on 5/12/2008, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (c009 @ 4/12/2008, 16:40)
Bel video death, l'x68000 è affascinante e indiscutibilmente una gran macchina, è anche vero che si tratta di un computer, e di solito sono piuttosto allergico...però visto che il passo con L'Fm Towns II l'ho fatto e visto che lo schermo Sharp dedicato all'x68000 è nel mio bunker ancora boxato pronto da "sverginare" direi che i primi mesi del 2009 potrebbero essere quelli buoni.

Sei già un grosso passo avanti allora ;) , cavoli mi piacerebbe parecchio averlo dedicato, addirittura in scatola (dove l'hai scovato? yahoo?).
Io mi sono dovuto arrangiare come potevo, e mi sono preso un convertitore, che pare sia solo disponibile su Yahoo, trovarlo in giro è cosa rara (così dicono gli Italo-Giapponesi del forum).
In effetti, il mio prossimo passo sarà proprio un marty, non riesco a togliermi dalla testa Tatsujin Oh. Facevo un pensiero anche per L MSx, altra macchina che trovo parecchio affascinante.

Vedrai che non saprà deluderti, ha delle conversioni giga fenomenali. E nel caso ti servisse in futuro una Psu Mod, sono sempre qui ;)
 
Top
c009
view post Posted on 5/12/2008, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (DeathX @ 5/12/2008, 14:25)
Vedrai che non saprà deluderti, ha delle conversioni giga fenomenali. E nel caso ti servisse in futuro una Psu Mod, sono sempre qui ;)

Perfetto, allora quando sarà il momento ti romperò i marones :B):

Il monitor l'ho beccato sulla baia.
 
Top
DeathX
view post Posted on 5/12/2008, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (c009 @ 5/12/2008, 14:56)
CITAZIONE (DeathX @ 5/12/2008, 14:25)
Vedrai che non saprà deluderti, ha delle conversioni giga fenomenali. E nel caso ti servisse in futuro una Psu Mod, sono sempre qui ;)

Perfetto, allora quando sarà il momento ti romperò i marones :B):

Il monitor l'ho beccato sulla baia.

Spera molto tardi, visto che si fondono come il burro in padella.
Quanto ci hai dato?

Intanto ho trovato l'unico gioco che posso provare senza la tastiera, si tratta di Dragon spirit, ha un impostazione automatica fortunatamente.
Simpatico, con i draghetti amici del cuore di Denver :)
 
Top
c009
view post Posted on 5/12/2008, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (DeathX @ 5/12/2008, 15:08)
Spera molto tardi, visto che si fondono come il burro in padella.
Quanto ci hai dato?

sperem...
Non mi ricordo...
 
Top
crj
view post Posted on 5/12/2008, 16:52     +1   -1




domandona, essendo un pc, non c'è la possibilità di farlo funzionare con dei flopply da 3,5'' in qualche maniera?
 
Top
DeathX
view post Posted on 5/12/2008, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (crj @ 5/12/2008, 16:52)
domandona, essendo un pc, non c'è la possibilità di farlo funzionare con dei flopply da 3,5'' in qualche maniera?

Si e no. Si perchè i modelli successivi (x68000 XVI Compact) leggono nativamente i 3,5", e al contrario come adattatore hanno quello da 5" (che era venduto a parte). Mentre quello che ho io (da 5 appunto) ha gli adattatori per i 3,5".

No perchè? perchè non è facile trovarli. Quelli per XVI Compact li ho visti (da 3,5 a 5), ma quelli per i modelli vecchi zero.. Non ne ho ancora visto uno, ho letto su vari siti però che esistono in commercio.
 
Top
crj
view post Posted on 5/12/2008, 17:55     +1   -1




grassie delle info ^_^
 
Top
c009
view post Posted on 29/3/2010, 14:25     +1   -1




finalmente grazie alla mia estensione in terra nipponica (Ale), ieri sono riuscito a gustarmi il mio X68000 con il suo bel monitor originale che porta in automatico tutti i giochi in "alta risoluzione/31khz"; che dire una vera festa, ho provato Castelvania/Dracula e Strider...veramente divini.
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 15:50     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Paul. @ 29/3/2010, 15:25)
finalmente grazie alla mia estensione in terra nipponica (Ale), ieri sono riuscito a gustarmi il mio X68000 con il suo bel monitor originale che porta in automatico tutti i giochi in "alta risoluzione/31khz"; che dire una vera festa, ho provato Castelvania/Dracula e Strider...veramente divini.

E' un monitor che supporta 15/24/31khz però non fa da scandoubler, alcuni giochi saranno meno definiti
 
Top
c009
view post Posted on 30/3/2010, 09:56     +1   -1




Non so cosa intendi, posso solo dire che dei tre giochi che ho provato c'è la possiblità di settarli a 31khz e si vedono appunto in alta risoluzione da dio (per capire sembrano filtrati come si usa fare adesso nei giochi classici rivisti in chiave 360 o PS3 nei rispettivi online store), o lasciarli in 15khz e ritornano alla risoluzione bassa normale classica.
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 13:06     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Paul. @ 30/3/2010, 10:56)
Non so cosa intendi, posso solo dire che dei tre giochi che ho provato c'è la possiblità di settarli a 31khz e si vedono appunto in alta risoluzione da dio (per capire sembrano filtrati come si usa fare adesso nei giochi classici rivisti in chiave 360 o PS3 nei rispettivi online store), o lasciarli in 15khz e ritornano alla risoluzione bassa normale classica.

Ah ok, però è una funzione del gioco specifico, alcuni supportano risoluzioni più elevate a frequenze maggiori mentre per altri (pochi) bisogna accontentarsi dei 15khz. Io utilizzo anche uno scandoubler per poterli vedere su un monitor non originale (15" non sono il massimo) e devo dire che il risultato finale è ottimo, meglio ancora sarebbe collegarli a un tv crt ma poi le alte risoluzioni non andrebbero.
 
Top
c009
view post Posted on 30/3/2010, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (saxabar @ 30/3/2010, 14:06)
CITAZIONE (Paul. @ 30/3/2010, 10:56)
Non so cosa intendi, posso solo dire che dei tre giochi che ho provato c'è la possiblità di settarli a 31khz e si vedono appunto in alta risoluzione da dio (per capire sembrano filtrati come si usa fare adesso nei giochi classici rivisti in chiave 360 o PS3 nei rispettivi online store), o lasciarli in 15khz e ritornano alla risoluzione bassa normale classica.

Ah ok, però è una funzione del gioco specifico, alcuni supportano risoluzioni più elevate a frequenze maggiori mentre per altri (pochi) bisogna accontentarsi dei 15khz. Io utilizzo anche uno scandoubler per poterli vedere su un monitor non originale (15" non sono il massimo) e devo dire che il risultato finale è ottimo, meglio ancora sarebbe collegarli a un tv crt ma poi le alte risoluzioni non andrebbero.

Si si assolutamente, è proprio una voce dentro le opzioni del gioco; tutti e tre quelli che ho provato ( Castelvania, Strider e Fatal Fury ) appena vengono caricati il monitor di default me li spara a 31khz, se li voglio settare in bassa risoluzione devo andare appunto ad agire nelle opzioni.
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 18:10     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Moderator
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Consigliato : cho ren sha

Se poi ti va di scambiare ho uno street fighter 2 che mi avanza o almeno spero visto che è in un lotto in viaggio :P e una decina di titoli minori
 
Top
72 replies since 24/10/2008, 20:17   1178 views
  Share