GamesCollection

Sharp X68000 : info e curiosità di un nerd

« Older   Newer »
  Share  
PowerUp
view post Posted on 29/10/2008, 17:16     +1   -1




complimenti per l'acquisto deathX.
è una macchina che ho "conosciuto" solo di recente e mi affascina molto (imho: il design del x68k è tutt' oggi fantastico). posterai una foto all' arrivo del fantomatico computer?
dopo tanti anni si vede anche in Italia questo hardware, merito di voi collezionisti! :)

grazie per il link.
 
Top
DeathX
view post Posted on 4/12/2008, 12:21     +1   -1




Ed eccomi qui... Gioioso come nemmeno il formaggino della marca gioioso saprebbe darmi.
Finalmente ho ultimato la modifica al mio sharp, la Psu ora è nuova o non mi devo più preoccupare che si bruci (almeno, molto facilmente come quella nativa)..

ieri stavo veramente ipazzendo, e se non fosse stato per i ragazzi di NGF Forum e di Lawrence (colui che ha progettato la guida e realizzato la Mod) non c'è l'avrei mai fatta e sarai caduto nel baratro più oscuro.

Acqua passata..

 
Top
[davidella]
view post Posted on 4/12/2008, 12:27     +1   -1




figata...sei un matto.

quando lo prendo anche io x68000 mi dai una mano è
 
Top
DeathX
view post Posted on 4/12/2008, 12:30     +1   -1




CITAZIONE ([davidella] @ 4/12/2008, 12:27)
figata...sei un matto.

quando lo prendo anche io x68000 mi dai una mano è

Volentieri.. almeno eviti di sclerare per 2 giorni come ho fatto io per capire come fare e usare i chip giusti :)
 
Top
[davidella]
view post Posted on 4/12/2008, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (DeathX @ 4/12/2008, 12:30)
CITAZIONE ([davidella] @ 4/12/2008, 12:27)
figata...sei un matto.

quando lo prendo anche io x68000 mi dai una mano è

Volentieri.. almeno eviti di sclerare per 2 giorni come ho fatto io per capire come fare e usare i chip giusti :)

lo smanettone sei tu :D


quindi senza tastiera sei fottuto e nn puoi regolare il video?
 
Top
DeathX
view post Posted on 4/12/2008, 12:46     +1   -1




CITAZIONE ([davidella] @ 4/12/2008, 12:33)
CITAZIONE (DeathX @ 4/12/2008, 12:30)
Volentieri.. almeno eviti di sclerare per 2 giorni come ho fatto io per capire come fare e usare i chip giusti :)

lo smanettone sei tu :D


quindi senza tastiera sei fottuto e nn puoi regolare il video?

Per adesso si. E poi non ho nemmeno il Pad, potrei usare quello del MegaDrive ma mi "vede" solo 2 tasti.
In jappaland mi rifornisco di queste cose, per ora sono contento che sia qui, e che funzioni bene. Tempo al tempo :D
 
Top
crj
view post Posted on 4/12/2008, 12:49     +1   -1




urca..i flopponi sono da urlo ma mi fanno paura per la loro delicatezza :ph34r:
 
Top
DeathX
view post Posted on 4/12/2008, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (crj @ 4/12/2008, 12:49)
urca..i flopponi sono da urlo ma mi fanno paura per la loro delicatezza :ph34r:

Vero sono molto delicati. Per fortuna su tutto quello che possiedo, ho il tocco femminile e gentile. Grazie mamma! sono mezzo ricchione! :lol:
 
Top
crj
view post Posted on 4/12/2008, 13:06     +1   -1




lo diceva alby..e tu non ci credevi ! :lol:
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/12/2008, 14:33     +1   -1




Complimentissimi. Hardcore da paura. Però compra un crt nero per la miseria. 15 euros per un bel 15 pollici, buttato in qualche solaio, ma almeno è in tinta con la macchina. Comunque oh, rumore infernale. Non sentivo quel rumore da almeno 15 anni... :D
 
Top
DeathX
view post Posted on 4/12/2008, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/12/2008, 14:33)
Complimentissimi. Hardcore da paura. Però compra un crt nero per la miseria. 15 euros per un bel 15 pollici, buttato in qualche solaio, ma almeno è in tinta con la macchina. Comunque oh, rumore infernale. Non sentivo quel rumore da almeno 15 anni... :D

Naa.. ho in mente una cosa ancora più bella.. l'lcd da 21 che uso ora per il pc :D
e me ne prendo poi uno nuovo :)

Fà un macello assurdo.. però è godibile
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/12/2008, 14:53     +1   -1




Noooo lcd nooooo! Che senso ha, scusa! Una macchina che può outputtare giochi massicci e arcade perfect... collegata ad un lcd? Sarebbe come giocare al neo su un plasma! :D

Beh, riguardo il macello: a quanto ne so, è solo il caricamento iniziale, e poi dovrebbe rullare senza problemi. :)

Akumajou Dracula su Sharp è una cosa definitiva. Ti auguro di giocarci quanto prima. :)
 
Top
DeathX
view post Posted on 4/12/2008, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/12/2008, 14:53)
Noooo lcd nooooo! Che senso ha, scusa! Una macchina che può outputtare giochi massicci e arcade perfect... collegata ad un lcd? Sarebbe come giocare al neo su un plasma! :D

Beh, riguardo il macello: a quanto ne so, è solo il caricamento iniziale, e poi dovrebbe rullare senza problemi. :)

Akumajou Dracula su Sharp è una cosa definitiva. Ti auguro di giocarci quanto prima. :)

Io ho visto dei video che giravano su Lcd (era un 15Khz sony jappo), rullavano di brutto! Non ho ancora provato cmq, per adesso sta così. Vorrei almeno un 20" se fosse Crt.

Akumajou dracula lo stavo puntando su yahoo, è finita a 8000 yen ma l'ho persa (era Mint, il prezzo era ottimo). Spero di trovarlo a natale, quando sarò in giappaland.
 
Top
Moteuchi_Yota
view post Posted on 4/12/2008, 15:13     +1   -1




CITAZIONE (DeathX @ 4/12/2008, 14:59)
CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/12/2008, 14:53)
Noooo lcd nooooo! Che senso ha, scusa! Una macchina che può outputtare giochi massicci e arcade perfect... collegata ad un lcd? Sarebbe come giocare al neo su un plasma! :D

Beh, riguardo il macello: a quanto ne so, è solo il caricamento iniziale, e poi dovrebbe rullare senza problemi. :)

Akumajou Dracula su Sharp è una cosa definitiva. Ti auguro di giocarci quanto prima. :)

Io ho visto dei video che giravano su Lcd (era un 15Khz sony jappo), rullavano di brutto! Non ho ancora provato cmq, per adesso sta così. Vorrei almeno un 20" se fosse Crt.

Akumajou dracula lo stavo puntando su yahoo, è finita a 8000 yen ma l'ho persa (era Mint, il prezzo era ottimo). Spero di trovarlo a natale, quando sarò in giappaland.

Eh, ci sono degli schermi lcd, so, che hanno la frequenza a 15 khz, ed allora è un conto. Ma immagino che tu sarai costretto ad adoperare un comune lcd nostrano da pc, e non penso che la resa sia altrettanto buona. Per capirci, l'effetto penso sarebbe molto "emulazione" (con l'aggravante di non poter settare le scanlines). Comunque su ebay trovi anche molti 20 pollici crt solidoni a prezzi fantastici. :)
 
Top
DeathX
view post Posted on 4/12/2008, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (Moteuchi_Yota @ 4/12/2008, 15:13)
CITAZIONE (DeathX @ 4/12/2008, 14:59)
Io ho visto dei video che giravano su Lcd (era un 15Khz sony jappo), rullavano di brutto! Non ho ancora provato cmq, per adesso sta così. Vorrei almeno un 20" se fosse Crt.

Akumajou dracula lo stavo puntando su yahoo, è finita a 8000 yen ma l'ho persa (era Mint, il prezzo era ottimo). Spero di trovarlo a natale, quando sarò in giappaland.

Eh, ci sono degli schermi lcd, so, che hanno la frequenza a 15 khz, ed allora è un conto. Ma immagino che tu sarai costretto ad adoperare un comune lcd nostrano da pc, e non penso che la resa sia altrettanto buona. Per capirci, l'effetto penso sarebbe molto "emulazione" (con l'aggravante di non poter settare le scanlines). Comunque su ebay trovi anche molti 20 pollici crt solidoni a prezzi fantastici. :)

Vediamo a quanto lo trovo un 17/20pollici 15Khz in giappoland. mal che vada, se lo trovo a buon prezzo, me lo spedisco :)
 
Top
72 replies since 24/10/2008, 20:17   1178 views
  Share