Smallville Italia

Alice nel paese delle meraviglie, Alice in Wonderland - di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2010, 17:58
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (piccola otaku @ 10/2/2010, 17:37)
Ho amato ogni cosa fatta da Tim Burton, quindi non posso assolutamente perdermi Alice! Spero di andarlo a vedere in 3d, ma considerando che nel mio paese non c'è la sala 3d, penso che lo vedrò 2d. Tuttavia come ha detto Gaccian mi interessa la storia, oltre che gli effetti ;)

Sì, il film, già di per sè interessante, dovrebbe esserlo ancora di più per merito dell'ottima accoppiata Burton-Depp, quindi che sia 2D o 3D, è da vedere! :hurrah:
 
Top
green arrow94s
view post Posted on 10/2/2010, 19:28




il trailer l'ho avevo già visto al cinema in 3d quando sono andata a vedere Avatar...e il sorrisone dello stregatto in 3d è magnifico
ps:grazie per aver corretto il titolo, non so da dove mi è uscito "wonderware" perchè non significa nulla! :P
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 11:30
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Alice di Tim Burton rischia di non arrivare nei nostri cinema! :o:


"Alice in Wonderland" di Tim Burton, uno dei film più attesi dell'intera stagione previsto nelle nostre sale il 3 marzo, rischia di non arrivare nei nostri cinema o, più probabilmente, di avere una distribuzione molto ridotta a causa di una vera e propria rottura fra la Walt Disney, che produce il film, e gli esercenti delle sale italiane e non solo.
Al centro della polemica la decisione della Disney di accorciare a sole 12 settimane il tempo fra l'uscita del film e il lancio ufficiale del dvd, rispetto alle classiche 16-17 settimane che intercorrono abitualmente fra le due date. Questa decisione ha fatto sì che nel Regno Unito e negli Stati Uniti diversi esercenti vogliano boicottare il film per protestare contro la scelta della Disney.
A quanto pare la situazione si sta evolvendo (soprattutto nel Regno Unito) grazie alle associazioni di esercenti che stanno cercando di convincere la Disney a ritrattare la decisione, puntando soprattutto sulla visione in 3d che il film potrà offrire nelle sale e che dovrebbe portare a produttori ed esercenti un numero decisamente alto di guadagni, indipendentemente dai risultati successivi del mercato per l'home video.
In attesa di maggiori rassicurazioni che tutti i fan di Tim Burton si augurano di ricevere nei prossimi giorni, resta la polemica su un film così atteso a sole due settimane dall'uscita prevista in sala.

Fonte: Il sole 24 ore
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 24/2/2010, 23:52




Io non sono d'accordo con quello che dicono i "protestanti".

E secondo me le case prodruttrici di film hanno anche acchiappato il modo per vincere quasi completamente la pirateria. Se le persone vengono abituate a degli standard qualitativi molto alti, come possono essere film tipo Avatar (sto parlando a livello di "grafica" per usare termini rozzi), si perderà interesse nello scaricare un film da internet perché essendo esso compresso la qualità diminuisce.

Già adesempio i film presi dai tipi per la strada che vendono le copie pirata son molto diminuiti.... il motivo credo sia questo, l'abitudine a certi standard qualitativi. Ora. Il cinema è a prescindere dalla pirateria, quella incide più che altro sulle vendite dei DVD. Il cinema è più un rito per molti, si va al cinema per il piacere di stare in sala a vedere il film, 17 settimane sono già poche (3 mesi e mezzo!), ridurre a 12 non cambia assolutamente niente per conto mio :-)
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 18:55
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Hanno detto ieri in un Tg che il film dovrebbe essere proiettato regolarmente in tutte le sale italiane dove era già stato programmato, dunque pare che ci sia stato un accordo o un compromesso (non hanno detto di che tipo), per cui questa protesta dovrebbe essere rientrata.
 
Top
*Gaccian*
view post Posted on 25/2/2010, 19:00




CITAZIONE (Demon Deacon @ 25/2/2010, 18:55)
Hanno detto ieri in un Tg che il film dovrebbe essere proiettato regolarmente in tutte le sale italiane dove era già stato programmato, dunque pare che ci sia stato un accordo o un compromesso (non hanno detto di che tipo), per cui questa protesta dovrebbe essere rientrata.

Meno male!!! Sarà il mio premio fine esami!! :lol:
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 27/2/2010, 11:00




Anche se il problema era nelle sale Odeon. Da noi sono decisamente una minoranza, la maggior parte delle sale sono del nuovo gruppo Medusa + Warner Village, quindi in ogni città ci sarebbe stato almeno un cinema che le proiettava lo stesso
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 20:41
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


Alice in Wonderland - New Official Full Trailer HQ (in inglese):


 
Top
green arrow94s
view post Posted on 2/3/2010, 21:01




Non per qualcosa, ma come mai ci sono dei mesaggi precedenti e un autore diverso dato che la discussione la avevo già aperta io...avete spostato une delle due??
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 21:58
Avatar

DELL'ENTELLA SEGUACI

Group:
Moderatore
Posts:
111,208
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (green arrow94s @ 2/3/2010, 21:01)
Non per qualcosa, ma come mai ci sono dei mesaggi precedenti e un autore diverso dato che la discussione la avevo già aperta io...avete spostato une delle due??

Sì, il topic che avevi aperto tu ci siamo accorti dopo che esisteva già, per cui abbiamo fuso le 2 discussioni, visto che è vietato avere 2 topic diversi su uno stesso argomento ^_^
 
Top
green arrow94s
view post Posted on 3/3/2010, 18:21




OK ^_^
 
Top
Clark Kent™
view post Posted on 3/3/2010, 22:47




Alice in Wonderland??

Alice un nome fantastico

in Wonderland...mi sucita emozione...
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 11/3/2010, 19:40




Appena visto in 3D ieri sera.

Davvero carino, Tim Burton ha dei colpi di Genio ogni tanto.

Non ho letto il libro, ma mi sembra che la parte di Johnny Depp sia un filino troppo grossa, un po' forzata, ma direi un ottimo film ^_^

PS: Danny Elfman alla colonna sonora si è superato questa volta :-D
 
Top
AntoSuperStar
view post Posted on 19/3/2010, 23:13




Visto e proprio spettacolare e jonnhy depp di conseguenza :wub:
 
Top
Un!kA
view post Posted on 27/6/2010, 20:27




Molto bello,e molto divertente :ihih: :ihih:
 
Top
32 replies since 13/10/2008, 14:25   413 views
  Share