Windir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blood Fire Death @ 17/8/2006, 01:01)
    CITAZIONE (.Eliot. @ 16/8/2006, 20:35)
    Soknardalr, punto.

    Ma hai sentito tutti gli Album o spari a vuoto?..

    Per sparare certe sentenze devo aver ascoltato tutta li discografia, non trovi?
    Al secondo piazzo "Arntor" poi "1184" e "Likferd".
     
    Top
    .
  2. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Eliot. @ 17/8/2006, 12:08)
    CITAZIONE (Blood Fire Death @ 17/8/2006, 01:01)
    CITAZIONE (.Eliot. @ 16/8/2006, 20:35)
    Soknardalr, punto.

    Ma hai sentito tutti gli Album o spari a vuoto?..

    Per sparare certe sentenze devo aver ascoltato tutta li discografia, non trovi?
    Al secondo piazzo "Arntor" poi "1184" e "Likferd".

    Non tutti la pensano così..Scusa..
     
    Top
    .
  3. Cosmic Pumpkin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onore a Valfar......tra tutti preferisco Arntor.
     
    Top
    .
  4. Jojijo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onore a lui si cazzo! Tra tutti gli album preferisco invece "1184"... Suggestivo come non mai... sembra veramente di stare in un bosco gelato, circondati da montagne innevate...
     
    Top
    .
  5. Die Botin des Schwarzwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valfar era un genio, onore a lui.
    Adoro Lifkerd come anche 1184 e Sóknardalr, ma purtroppo non sono ancora riuscita ad ascoltare Arntor
     
    Top
    .
  6. DogOfWar92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Windir (guerriero in italiano) sono una band folk-black metal originaria di Sogndal in Norvegia. Il progetto è nato come one-man-band ed è stato formato nel 1994 da Valfar. Grazie ai primi due demo, Sognariket (1995) e Det Gamle Riket (1996), la band si affermò nell'underground tanto da ottenere subito un contratto. Il cd che segnò il loro debutto, Soknardalr fu registrato in soli 4 giorni nel gennaio 1997 e messo in commercio nell'aprile dello stesso anno. Tranne Steingrim alla batteria, l'intero lavoro è stato creato e suonato da Valfar. Nel periodo tra agosto e ottobre 1998 viene registrato il secondo album, Arntor. In questo lavoro Valfar viene affiancato da altri musicisti. Arntor viene pubblicato nell'estate del 1999 in Norvegia ed in breve tempo in tutto il mondo. A differenza del primo album più orientato verso il black, Arntor presenta un lato folk più marcato, con anche motivi popolari riarrangiati. Nel 2001 viene registrato 1184, che fa conoscere i Windir anche al di fuori della scena scandinava. A questo punto la band è divenuta una formazione con l'innesco di Hvàll e la sua band, gli Ulcus, anch'essi originari di Sogndal. Nel 2003 i Windir danno alla luce Likferd e nello stesso anno vanno negli Stati Uniti per un tour.

    Nel pieno della loro ascesa, il 17 gennaio 2004, Valfar viene trovato morto per ipotermia a Reppastølen, in una vallata vicino la sua Sogndal. I Windir decidono di non continuare senza il loro fondatore.

    grazie a wikipedia


    si porcocane valfar è magistrale.la cosa che mi secca di più + che molti lo hanno dimenticato!!!
     
    Top
    .
  7. Lord_Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    impossibile dimenticarsi di un genio musicale come Valfar e poi una volta che ascolti qualcosa che è uscito dalla sua mente non puoi fare altro che rimanerne stregato.ho giusto scaricato i demo ieri,e devo dire che già a 13\14 anni era già un genio capace di fare ogni cosa.il fatto che sia morto in questo modo sfigato mi fa incazzare in maniera espositiva,perchè sono sempre i migliori ad andarsene?onore a Valfar,onore ai Windir !
     
    Top
    .
  8. wrest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo li conoscevo solo di nome,li sto ascoltando proprio ora e posso dire che sono un gran gruppo.
    Mi dispiace per la morte del loro leader che neanche conoscevo (scusate per l'ignoranza, merito il linciaggio!)
    Un altro genio scomparso... HAIL
     
    Top
    .
  9. Worshipper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onore ai Windir, gloria eterna a Valfar. Il riff iniziale di "1184" fa venire i brividi, così come "Dauden" e "Martyrium". Hail!!
     
    Top
    .
  10. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, premetto che ho ascoltato solo 1184..
    Non mi piacciono neanche per il cazzo
     
    Top
    .
  11. wrest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlike Silence. @ 24/9/2007, 16:38)
    Mah, premetto che ho ascoltato solo 1184..
    Non mi piacciono neanche per il cazzo

    Invece sono un ottimo gruppo. Bellissime melodie. Viking 100%­

    "Arntor, a warrior" è un gran pezzo e ora mi sto ascoltando anche l'album Sóknardalr davvero molto bello
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,873
    Metal
    +913
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma di likferd non vogliamo parlare? per me è un capolavoro!
     
    Top
    .
  13. Lord_Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Likferd è il mio preferito di sempre, le prime 3 sono sensazionali
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,873
    Metal
    +913
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord_Nekros @ 20/10/2007, 12:26)
    Likferd è il mio preferito di sempre, le prime 3 sono sensazionali

    ;) :rnr: :rnr:
     
    Top
    .
  15. bathory666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato tutto di loro tranne il primo full lenght Sóknardalr,mi ha colpito Arntor e 1184 particolarmente
    Lo consiglio a tutti gli amanti del folk/viking/black e della buona musica in generale
     
    Top
    .
60 replies since 8/10/2005, 17:55   1612 views
  Share  
.