Strangest Tribe's Board @ www.pearljamonline.it

Costruire la Eddie-Telecaster!

« Older   Newer »
  Share  
docG
view post Posted on 25/3/2009, 22:07




grande la tele-vedder!
da notare che la chitarra in questione è la stessa che compare (non modificata) nell'inerno di NoCode...ve ne eravate accorti? ;)

la tele credo sia del '63 e la figata della "versione originale" per me è la verniciatura perlinata! una figata colossale!

la chicca della versione custom è invece lo smusso sulla curvatura cui appoggi il gomito, tipo strato...
per farla uguale uguale, tieni presente che il p-90 è un Lindy Fralin...questo porta 1 po sù il prezzo :wacko:

tra le altre chitarre di eddie, a me piace molto anche la tele marrone col battipenna cromato... :wub:
 
Top
Dr.Dorian
view post Posted on 26/3/2009, 11:25




CITAZIONE (docG @ 25/3/2009, 22:07)
grande la tele-vedder!
da notare che la chitarra in questione è la stessa che compare (non modificata) nell'inerno di NoCode...ve ne eravate accorti? ;)

la tele credo sia del '63 e la figata della "versione originale" per me è la verniciatura perlinata! una figata colossale!

la chicca della versione custom è invece lo smusso sulla curvatura cui appoggi il gomito, tipo strato...
per farla uguale uguale, tieni presente che il p-90 è un Lindy Fralin...questo porta 1 po sù il prezzo :wacko:

tra le altre chitarre di eddie, a me piace molto anche la tele marrone col battipenna cromato... :wub:

Bevenuto fra noi DocG! :)
si si avevo già notato che era la stessa tele che si vedeva in no code...prima che venisse brutalizzata da Ed.!
Per me la curvatura tipo strato è comparsa naturalmente con l'utilizzo :D per erosione...quella povera chitarra subisce i maltrattamenti di quell'uomo da più di 10 anni ....ne avrà viste di cotte e di crude :lol:

 
Top
Release
view post Posted on 25/7/2009, 22:33




Per il momento ho attacchi di GAS irrefrenabili per la telecaster!
Vorrei tanto mettermi al lavoro ... ma guardo il conto in banca e mi convinco che non è proprio il caso!

CITAZIONE (Release @ 22/1/2009, 03:31)
E' partito un nuovo progetto con un nuovo gruppo (Pearl Jam Tribute ... machevvvelodicoafare :P ) e avevo bisogno di una rinfrescatina nei suoni!
Per farmi perdonare vi posto la foto della pedalboard, non appena la finisco di assemblare!

Purtroppo è già in fase di ulteriore allestimento (...questa risale a marzo di quest'anno) :P

Edited by Release - 25/7/2009, 23:55

Attached Image: pedalboard_03_09__2_.jpg

pedalboard_03_09__2_.jpg

 
Top
Sgt.Pepper
view post Posted on 26/7/2009, 09:39




Sei un ocd-dipendente?anche io!:D
 
Top
Dr.Dorian
view post Posted on 28/7/2009, 13:37




wueee release...era un pò che non passavi da queste parti :P complimenti per la tua pedavalanza!!!
L'ocd , come già detto, è un gran bell'effetto...tenetevolo stretto: io per risparmiare ho optato per un vecchio boss od2 , che fa pure sempre il suo sporco lavoro( non regge cmq il confronto )!
due domande :
- che è quello scatolotto gigante sulla destra?...un'alimentatore?
- come funziona la white box del masotti? :D tanta robbbbaaa !!!
 
Top
Release
view post Posted on 28/7/2009, 16:09




Ciao ragazzi
si, il mattone grigio è l'alimentatore. In effetti definirlo così è riduttivo ... è un sistema di alimentazione con una base e un ragnetto (in alto al centro) che distribuisce la corrente senza incasinare troppo la board!
La White Box è un bel pedale ... boosta molto bene in modo lineare, ma è un pò cara e sopravvalutata. Ha preso il volo insieme allo Small Clone e il pedale volume!
In arrivo un Fulltone '70 e il Chorus della TC insiame al Carl Martin Combinator 2.

L'OCD resta il pedale drive per eccellenza, ma ultimamente, come qualità, se la gioca con Nitro-screamer che mi dà un treble-crunch davvero bello!
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 31/7/2009, 11:27




ma sta chitarra a che punto sta?
 
Top
Santiaguito
view post Posted on 2/11/2009, 15:27




Ciao ragazzi,
Riesumo il topic...
perchè ora me la voglio far fare io la eddie-tele!!

In un'impeto di lucida follia, ho venduto la mia strato per una tele (di cui sono sempre stato segretamente innamorato)...

Però, non avendo competenze...la devo far fare integralmente.

Riepilogando, le cose da fare sono :

1- Montare il p 90 (quale mi consigliate?)
2- Far fare la Arm Drop stile strato
3- Verniciatura...qui cosa mi consigliate?
io direi : faccio fare una base in grigio-verde opaco
e poi la parte superiore...perlinata?

Che dite?
 
Top
docG
view post Posted on 3/11/2009, 14:47




grande!!!

per il P90 credo che Eddie monti un Lindy Fralin...
per la verniciatura, l'originale è un nero...credo che le fendano già perlinate (credo...)

prova a contattare 'sto ragazzo qua, Marco Pontillo
http://www.1683musicstore.com/
non so dove abiti, però un preventivo s'ha da fare...lo so che sono monotematico, ma il Pont sia per pickups che per liuteria è un mostro
 
Top
QuadrophElio
view post Posted on 3/11/2009, 20:16




CITAZIONE (Frank Gibson @ 31/7/2009, 11:27)
ma sta chitarra a che punto sta?

E' vorrei saperlo pure io Frank?!?!?

Il picciotto non si è fatto più risentire . . . ci debbo spezzare le braccine Don Frank?!?!?

O gli faccio un offerta che non protrà rifiutare?!?!?! :D
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 5/11/2009, 15:39




fagli l'offerta dai
 
Top
Sgt.Pepper
view post Posted on 5/11/2009, 15:47




chiama puccio
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 5/11/2009, 18:23




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH :D
 
Top
Dr.Dorian
view post Posted on 5/11/2009, 21:34




la costruzione di questa chitarra sta diventando una telenovela... :lol: voglio proprio vedere chi c'è la fa davvero a farla !!!

ps: di che offerta state parlado...sputate il rospo!!! :lol:
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 11/10/2010, 11:23




ma come è finita sta cosa?
 
Top
72 replies since 1/10/2008, 21:38   3323 views
  Share