Strangest Tribe's Board @ www.pearljamonline.it

Costruire la Eddie-Telecaster!

« Older   Newer »
  Share  
Frank Gibson
view post Posted on 3/10/2008, 09:17




e certo che son serio ;)
 
Top
Dr.Dorian
view post Posted on 3/10/2008, 12:44




CITAZIONE (Release @ 2/10/2008, 22:05)
Ciao Dr.Dorian
Grazie per la foto!
Il ponte, proprio dalla tua foto sempra quello a sei sellette tipo questo:
http://cgi.ebay.it/Vintage-Telecaster-6-Sa...id=p3286.c0.m14

Infatti si vedono sei viti sul fondo!
Inoltre si vede la manopola del tono che nella mia foto manca (nella mia c'è anche un buco nel body). Mi sà che è stata un pò maltrattata da Eddie questa chitarrina.

figurati release :D si il ponte sembra quello....è il classico tele!!!
cmq in quella foto la chitarra sembra più "integra"...è del concerto di mexico city del 2005!sicuramente ora è molto più rovinata e maltrattata!
tienici informato sulla costruzione della TeleVedder :lol:
 
Top
frances_79
view post Posted on 9/10/2008, 00:15




CITAZIONE (Release @ 1/10/2008, 22:38)
E' da un bel pò di tempo che mi balena in testa l'idea di assemblarmi una chitarra con pezzi di marche diverse comprati da internet (ebay e vari mercatini).
Negli ultimi anni mi sono passate fra le mani tantissime telecaster di amici, per setup e riparazioni varie, è la scelta è ricaduta proprio su questa chitarra. Vuoi perchè è la più semplice strutturalmente, vuoi perchè ho già in mente come dovrebbe venire :D :D

Che ne pensate? Se vi interessa vi aggiorno a partire da adesso su prezzi, sulla reperibilità dei pezzi, sul progetto, sul montaggio, e su quant'altro!

La chitarra dovrebbe assomigliare a questa

image

sei un grande! In bocca al lupo! Ma quanto a consigli ... sigh! ottimo anche il nome ..
 
Top
Aaron711
view post Posted on 29/10/2008, 09:54




grande idea quella della tele-vedder e grande chitarra...cavolo anch'io ho ragionato un pò sulla possibilità di farmela assemblare ma i costi sono per me troppo alti...
 
Top
Dr.Dorian
view post Posted on 7/1/2009, 19:43




Bhe Release....a che punto siamo con la TeleVedder??? :rolleyes:
 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 7/1/2009, 19:51




già
 
Top
Release
view post Posted on 7/1/2009, 22:07




Stand-by ... ma appena metto qualcosina da parte sarà una delle prime cose che farò!
 
Top
Dr.Dorian
view post Posted on 7/1/2009, 22:17




Facce sapè come va avanti la cratura :D la tele me la foglio fa pure io....però ora so a secco di soldi...se ne sono andati via tutti causa Les Paul :lol:
siamo malati patologici noi chitarristi!!!
 
Top
QuadrophElio
view post Posted on 8/1/2009, 08:37




Drogatiiii !!!!!!!!!! siete dei drogatiiiii !!!!!!!!

Io veramente a breve già mi aspettavo qualche news più d'incanto, qualche foto delle fatiche iniziate e invece ancora nulla!!! :o:

Ormai sei incastrato, hai promesso :D
 
Top
BeboRock91
view post Posted on 10/1/2009, 16:09




CITAZIONE (Dr.Dorian @ 7/1/2009, 22:17)
siamo malati patologici noi chitarristi!!!

 
Top
Frank Gibson
view post Posted on 11/1/2009, 13:52




compratevi un ukulele
 
Top
matteo_corduroy
view post Posted on 19/1/2009, 22:54




accidenti! bello e interessante il lavoro....

per un periodo mi era frullata l'idea di comprarmi una schecter tele....poi ho desistito.....troooooppi soldi

molto più comodo prendere una squier tele custom usata, montarci su due fender wide range e giocare a fare il vedderer than vedder :D

tanto poi alla fine son ritornato alla mia beneamata stratocaster.......
 
Top
Release
view post Posted on 22/1/2009, 02:31




Ragazzi, causa rinnovo quasi totale della pedalboard ho dovuto abbandonare momentaneamente questo progetto!
Dico momentaneamente, perchè nessuno scappa ... appena avro altre entrate da destinare alla mia GAS (purtroppo per adesso c'è la crisi :D :D ) sarà una delle prime cose in lista.
Ho venduto l'ovation è quasi tutti i soldi sono finiti in pedalozzi! Mannaggia a me! ^_^
E' partito un nuovo progetto con un nuovo gruppo (Pearl Jam Tribute ... machevvvelodicoafare :P ) e avevo bisogno di una rinfrescatina nei suoni!
Per farmi perdonare vi posto la foto della pedalboard, non appena la finisco di assemblare!

Se qualcuno si volesse cimentare nell'assemblaggio di una telecaster stile Vedder, mi offro volontario col mio supporto. Mi sono fatto una breve cultura, soprattutto sulla procedura di assemblaggio fisica dei pezzi (cosa fare prima, come montare, cosa non fare assolutamente) ... e ovviamente anche sulla scelta della componentistica!

@Matteo: volendo si può fare anche come dici tu, ma io volevo comperare i singoli componenti per decidere ogni singola parte della chitarra! L'idea della Squire con un up-grade di pick-up mi risultava poco stimolante! :)

Un saluto a tutti ;)
 
Top
QuadrophElio
view post Posted on 22/1/2009, 08:53




porca vacca, strano che iniziassi a suonare in un gruppo tributo ai Pearl Jam, qua dentro non lo fa nessuno . . . :o:

Ma la crisi in queste cose non deve assolutamente rientrare, devi diventare povero per questa chitarra, daiiii !!!! :D

poi la suonerai nei sottopassaggi delle stazioni, degli aereoporti, della metro . . . dove vuoi tu, però daiii !!!!! image
 
Top
Dr.Dorian
view post Posted on 23/1/2009, 12:53




Ahhhhh che fa fare la GAS........ vedere una Ovation per dei pedali!!!!! :D :lol: :D ci facciamo sempre abbindolare da quelle scatolette colorate piene di sorprese...!!!
Ora che suoni in una cover band dei :sticky.gif: sei doppiamente costretto a fare la televedder :D
 
Top
72 replies since 1/10/2008, 21:38   3323 views
  Share